Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci troviamo così un T che mostra i muscoli

Immagine 11.png

Oggi battiamo la 30^ candela dal 28 agosto.
Un mensile idealmente chiude al 32 daily.
Dunque dovremo trovarci sui minimi in prossimità del 30 settembre.
E non su un nuovo massimo.
Il grafico del T+2 infatti ha dato il via libera al mensile.
E cosa altro poteva fare di diverso?

Dunque quando ci troviamo con gli incroci del T+1 e del T che non chiamano ancora il close del T+2 xè siamo in allungo contiamo i daily.
Al 30 settembre abbiamo 23 daily.
Un t+1 al massimo lo accettiamo intorno ai 20. Proprio proprio facciamo anche 21.
23 sono oltre. Troppi.

Poi contiamo i daily di un T. Quello da 11 ci sta. Infatti fino ad 11 lo accettiamo visto che il max ideale è a 10. Ma il primo sarebbe da 12. Troppi. Non possiamo accettarlo.
Per cui ne sul T+1 nel sul T i conti tornano.
E quando non tornano si guarda al ciclo superiore. Al T+2

Il quale xò ha un tempo minimo intorno ai 24 daily. Qui siamo a 23. Volendo anche questo non torna.
Allora andiamo ad un tempo più lungo, il T+3

No, ma se è fortemente a rialzo allora è sufficiente la T-1.
Domanda senza obbligo di risposta: quando il T è fortemente a rialzo?

...Ad esempio quando è il primo di un t+1 che è il 1° di un t+2 che è il 1° di un t+3 che è il primo di un t+4 che è il primo di un t+5....:D

Che batte 69 daily su 64 ideali per il minimo.
Questo torna.
Abbiamo trovato il centro.
Il 13 settembre come controllo sul 30 ha decretato un T+2 nuovo in partenza il 30 settembre. E con esso anche un t+3.
Ora, ovviamente questo è a posteriori. Io il 30 settembre non potevo assolutamente dire che era il close del T+3. Le cose si sono chiarite il giorno dopo e confermate il 02 ottobre.

...Ad esempio quando è il primo di un t+1 che è il 1° di un t+2 che è il 1° di un t+3 che è il primo di un t+4 che è il primo di un t+5....:D

Si. Ma come fai a sapere che è il primo di tutti i cicli superiori?
Non sempre hai a disposizione le medie rotte up.
Oppure gli incroci (che per i superiori al T+1 richiedono giorni prima che avvenga il cross).
Dunque, quando?

Si. Ma come fai a sapere che è il primo di tutti i cicli superiori?
Non sempre hai a disposizione le medie rotte up.
Oppure gli incroci (che per i superiori al T+1 richiedono giorni prima che avvenga il cross).
Dunque, quando?

...Mah, io ho i miei metodi di controllo, che tra l'altro è la ragione principale per cui preferisco il long, riesco a vederlo meglio...:mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto