Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E l'osci attualmente è ancora up

Immagine 15.png

Dunque solo la rottura della media ci darà il segnale di inversione sul taylor.
Per cui per ora si rimane nel conteggio bianco.
Ma ora sappiamo una cosa in più: oggi può arrivare il minimo del buy day. E nel caso domani si può risalire ancora (conteggio giallo).
Ora vediamo il taylor rapportato alla situazione temporale

Con il primo indebolimento della struttura grafica sul 16gg

Immagine 17.png

taglio tl up da confermare poiché siamo su tf daily (lento per questo segnale)

E infatti accelerando la visione temporale (tf 20') troviamo che siamo ora intorno alla trend up

Immagine 18.png

e quella vera di supporto è poco più sotto, dunque li potremo anche girarci.
Potremo, non ho scritto "lo faremo".
Vediamo il perché

Siamo al 13° daily di un 16gg che tende a fare il suo massimo tra l'11° e il 12° daily.
E dunque ci siamo xè il massimo è di ieri sul 12° (;)).
Controllo sul T per correttezza: ne dobbiamo avere due. Quanti ne abbiamo (nonostante il rialzo imperioso che falsa gli indicatori)?

Immagine 3.png

Due.
Ora possiamo procedere a cercare il close del 2° T e del T+1.
Segnale anticipatorio:

La velocità a ieri sul T+1 è sotto l'asse dello zero

Immagine 5.png

ma manca il taglio della trend up. Come abbiamo visto prima sul grafico a 20'. Vediamo ora come siamo messi

Siamo ancora li

Immagine 20.png

con la velocità in ripresa ma non fa testo. E' indicatore nervoso. Proprio come una mia amica (:rolleyes:).

Perciò la possibilità di aver visto il massimo c'è tutta ma non è ancora confermata. Va fatta una scelta:
- aspetti il segnale completo (schema di inversione)
- esci al primo taglio trend (come da teoria)
- aspetti i supporti

Ogni risposta comporta il suo costo. Solo di una cosa dobbiamo essere certi: la scelta non la dobbiamo pagare noi, ma le banche.
Vuol dire questo: se sono in gain non devo permettere che il segnale mi porti via tutto il gain. E, fondamentale, che giri in loss.
Il loss sono soldi miei che do alle banche; la riduzione del gain sono soldi delle banche, io non ci rimetto nulla.
E' una banalità, lo so. Ma è il punto più importante.
Che chi fa opz non considera (a mio avviso)

Riprendiamo questa divergenza sul macd 4gg

Immagine 2.png

che è andata aumentando di T-1 in T-1.
Dunque risolviamo il conteggio di Taylor bianco o giallo ed avremo il close del T+1.
I paletti di controllo sono quelli all'inizio: max di oggi e min sotto o sopra ieri. Con conferma domani.

Ricapitolando:
- a 19150 circa medi abbiamo il primo segnale di out dal trade long
- a 19.100 circa medi abbiamo il primo segnale di reverse che si conferma sotto il minimo odierno.
Se il close non è sotto il min di ieri si chiude e si ritenta domani
Stop stretto tra 19.200-19.170
Stop largo 19270 (sopra il max di ieri a meno che nn mettiamo max+70 punti sono soldi regalati al mercato).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto