Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se dobbiamo scendere velocemente nella prima mattinata di oggi, fin qui e non oltre

Immagine 6.png

370 punti.
Hai chiuso?
Macché. Sei avido e vuoi di più. Tieni e vai over.
E cosa vedi stamattina?
Sorpresina!!!
I prezzi aprono in gap up

Anche io Mila sono stato avido,potevo chiudere un MINI (venduto a 485) con un gain notevole e invece ho cercato di ragionare e prendere una strada che poi si è rivelata quella sbagliata.
Probabilmente,il mio ragionamento lo hanno fatto altre migliaia di investitori e puntualmente ..........puff...........siamo stati ciulati (come dice qualcuno).
Ora probabilmente,ci sarà qualcuno che dirà che dopo uno storno del genere poteva esserci un rimbalzo notevole..........bene.........buon per lui che ci azzecca.
Ma io,investitore di vecchia data, ho visto, dopo ribassi come quello di ieri,aperture in gap down notevoli..................ma è andata male !

Anche io Mila sono stato avido,potevo chiudere un MINI (venduto a 485) con un gain notevole e invece ho cercato di ragionare e prendere una strada che poi si è rivelata quella sbagliata.
Probabilmente,il mio ragionamento lo hanno fatto altre migliaia di investitori e puntualmente ..........puff...........siamo stati ciulati (come dice qualcuno).
Ora probabilmente,ci sarà qualcuno che dirà che dopo uno storno del genere poteva esserci un rimbalzo notevole..........bene.........buon per lui che ci azzecca.
Ma io,investitore di vecchia data, ho visto, dopo ribassi come quello di ieri,aperture in gap down notevoli..................ma è andata male !

FERMO LI!
Il bla bla sul cambiamento vuol dire proprio quello che scrivi.
1. sei in loss? No. Allora gioisci.
Suvvia. Se sei triste ergo incazzato quando guadagni, che fai quando perdi?
2. se l'over era, diciamo, tecnico non possiamo farci niente. A volte va e a volte non va. L'importante è seguire con costanza la "tecnica". Hai fatto così? Allora gioisci.
Se se sei triste ergo incazzato quando la segui, che fai quando agisci in preda al sentiment?
3. Il cambiamento sta nell'accettare la propria scelta senza scomporsi.
Se non facciamo così siamo in preda ai dubbi.
Ai sensi di colpa.
Ai rimpianti.
E cerchiamo un colpevole esterno.
Ma dico io?!?
Hai centrato il max e ora stiamo qui a recriminare?
Suvvia.
1. Bravo
2. Complimenti
3. hai guadagnato
Vedi come siamo fragili?
Come cadiamo quando non succede quello che volevamo?
Ma dico io?!?
Volevi un ribasso? Si
E' arrivato? Si.
E allora non venirmi a dire che non è successo quello che volevi.
Se no, cosa avresti detto e fatto se invece di scendere si saliva e andavi in loss?
Sii felice caro Aldrin. Non farti fregare la felicità per qualche pugno di punti.
Perché è in questo modo che ci portano via i soldi.

FERMO LI!
Il bla bla sul cambiamento vuol dire proprio quello che scrivi.
1. sei in loss? No. Allora gioisci.
Suvvia. Se sei triste ergo incazzato quando guadagni, che fai quando perdi?
2. se l'over era, diciamo, tecnico non possiamo farci niente. A volte va e a volte non va. L'importante è seguire con costanza la "tecnica". Hai fatto così? Allora gioisci.
Se se sei triste ergo incazzato quando la segui, che fai quando agisci in preda al sentiment?
3. Il cambiamento sta nell'accettare la propria scelta senza scomporsi.
Se non facciamo così siamo in preda ai dubbi.
Ai sensi di colpa.
Ai rimpianti.
E cerchiamo un colpevole esterno.
Ma dico io?!?
Hai centrato il max e ora stiamo qui a recriminare?
Suvvia.
1. Bravo
2. Complimenti
3. hai guadagnato
Vedi come siamo fragili?
Come cadiamo quando non succede quello che volevamo?
Ma dico io?!?
Volevi un ribasso? Si
E' arrivato? Si.
E allora non venirmi a dire che non è successo quello che volevi.
Se no, cosa avresti detto e fatto se invece di scendere si saliva e andavi in loss?
Sii felice caro Aldrin. Non farti fregare la felicità per qualche pugno di punti.
Perché è in questo modo che ci portano via i soldi.

Chiedo venia.............non sono stato avido ma egoista...........e la continuazione del mio discorso lo specificava chiaramente.
Quindi ti chiedo umilmente scusa!!!!!!!!!

ps : infatti lo volevo chiudere a 925 ma non lo fatto sperando in una continuazione del ribasso...........ancora scuse !

Ultima modifica:
Dinamica in funzione del tempo sulle medie e sulle trend.
E' ampia?
Si, non possiamo farci nulla.
Che fare?
Ah beh questo proprio non posso dirlo. Dipende da ciascuno che fare. Da dove è entrato e da quanto gain vuole investire in questo short.
Facciamo cq due considerazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto