Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ..
sbaglio o dovrebbe partire teoricamente il secondo T+1?

ieri senza grosse ambizioni ho provato ad entrare long sopra a 18800, qualcosa doveva partire .. mi sono detto, e dato che gli usa era in recupero sono andato over ...
ora si sono già rimangiati tutto ... vediamo se chiuderanno il gap a caccia di stop per poi salire un pò per darmi un minimo di soddisfazione :rolleyes:

la resistenza sul T+1

Immagine 10.png

sopra la T è partito un nuovo 8gg che potrebbe essere a rialzo.
Perché?

Perché essendo sul finire del tempo su un T+2 (tempo ideale) un T-2 che parte ora dovrebbe essere più a ribasso che a rialzo. E dunque avere il suo target di massimo sulla T-1. Toccare e scendere sotto la partenza.
Poiché è il primo del T-1 allora a sua volta il T-1 ha il suo target sulla T per il massimo. Tocca e scende a chiudere il suo ciclo sotto o in prossimità del minimo di partenza, quello di ieri.
Ma se rompiamo le medie allora la possibilità che la tendenza non sia ribassista sul T-1 e sul t-2 è forte.

Ultima resistenza a controllo del ribasso. Sopra si chiude lo short e il trade in essere (e si chiude comunque bene perché porta a casa un gain in ogni caso ormai) perché la possibilità che sia ripartita la struttura per cercare il max dell'annuale diventa concreta.
Ma è presto ora per dirlo.

E allargando il quadro si vede chiaramente come i 18755 sono il segnale che siamo in chiusura di T+4 solo se andiamo sotto

Immagine 12.png

Possiamo ancora andarci?

solo ieri le mm ,dalla T+1 alla T-2, si sono posizionate nell'ordine giusto per lo short in teoria dovrebbero colpire la mm T-1 e poi scendere.

solo che ora per scendere dobbiamo rompere il supporto della T-2, chiudere il gap e continuare a stare sotto

Immagine 13.png

a dire che il tempo sul t+2 sta scadendo e la possibilità di ripartire sul nuovo T+2 è alta

può essere ma visto la forza rialzista io ragiono in piccolo e ieri ho chiuso lo short. lo riprovo in chiusura di T-1 se ci saranno le condizioni

E questo è il comportamento giusto visti i prezzi attuali. 18755 tiene. Siamo sotto il massimo relativo di periodo di nemmeno 1000 punti. Una miseria per uno short che si rispetti. Inoltre scarichiamo in laterale.
La domanda lo sottolinea bene:
domanda sotto l'offerta che non si traduce in minimi profondi pari ciclo ma in un laterale che tiene i prezzi in alto.
Abbiamo sempre una tendenza up in essere che decreta ili controtrend per lo short anche su ciclo T+2.
Non che non ci sia stato lo spazio per il gain. Ma che insistere ad oltranza può indurre in loss.
Prendi porta a casa e poi al massimo pentiti. Ma con i soldi in saccoccia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto