Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza perdere non si riesce a guadagnare.
Questa è la scommessa. Questo è l'esperimento che facciamo quando ci avviciniamo a questo mondo.

Io ho ad oggi T+4 A 19980 E T+5 a 19310
Ho notato che a volte le correzioni non vanno proprio a toccare le varie T, poi chiaro dipende dal tempo e da come si analizza il mercato.....questo per sparare la mia cazz....ta delle 21.
Facciamo che in un paio di giorni arriva a 19500 circa (secondo me 19750 proprio come le ultime 2 volte (3 marzo e 14 marzo) e non se ne parla più
Che dite.....può andare ??
Chiaramente i valori sono riferiti a FTSE GIUGNO

Elliott non usa le medie. Ma l'accostare le medie alle onde è una buona pratica.
Per l'imprecisione delle medie cerchiamo di capirci: è così. Sono imprecise = fallaci. Non sai mai quando sono rotte. Non sai mai se verranno toccate.
Quando i prezzi sono su di esse, a contatto o in prossimità, non sai mai veramente cosa seccederà.
E' così.
E allora?
Forse quando ti sposi sai cosa succederà?
Hai tanti bei propositi.
Poi finisce sempre alle solite:

:moglie:

:lol::lol::lol:

Le medie che si vedono in questo 3d sono semplici a ritmo 4 (ritmo = settaggio=. Scontano già l'indecisione e l'indeterminatezza delle cose del mondo.
Sono sempre in ritardo = sappiamo le cose dopo che sono avvenute = non cerchiamo di prendere con i contratti i minimi\massimi nel momento in cui si realizzano, ma sempre dopo.
Possiamo usare altre medie. Triangolari piuttosto che quelle di Hull.
Certo, possiamo.
Ma quelle saranno più precise?
No.
Il punto non è la media che usi, ma come tu la usi.
Come la leggi.
Come l'interpreti.
Come ti comporti.

Noi siamo per definizione ignoranti.
L'ignoranza = non conoscenza è la genesi della paura.
Per questo adottiamo un metodo.
Per ridurre l'ignoranza.
Riducendo l'ignoranza riduciamo la paura.
Ma se nonostante il metodo adottato la paura rimane, allora qualcosa non funziona.

Noi sappiamo per definizione che le medie sono imprecise.
E cerchiamo di sfruttare la loro "imprecisione".
Se lo sai, ti fa meno paura.

Apertura prevista in parità con tendenza a rialzo.
Attenzione xò che è possibile una rapida inversione di trend per cui possiamo approfittare di un eventuale gap per shortarlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto