Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il ragionamento di Yeshua è corretto:

ciclo in partenza ciclo alla 4^
parte un 4h dunque anche T-2 (se xò viene confermato tutto il bla bla sopra)
Ora lo vediamo sul ciclo T-2
vado a prendere un'immagine dal blog e torno

noi ci troviamo sul quadrato

Immagine 24.png

x cui nel dispiegamento dei 4h il max si trova sul 2°
ma attenzione, vale sicuramente per l'8h in essere (considerando i cicli a 2h), ma la regola la dobbiamo enunciare con un margine di sicurezza:

un ciclo a ribasso tende a formare il suo massimo tra il 1° e il 2° sottociclo
un ciclo a rialzo tra il 2° e il 3° sottociclo.
Tradotto: il T-1 è a ribasso se il max si forma tra il 1° e il 2° 4h; a rialzo se è tra il 2° e il 3°.

25 mar, il bla bla l'abbiamo già fatto quindi andiamo sul 4h, dove lo posizioniamo? Anche qui non è chiaro

Vedi l'allegato 277471

non so come ragioni tu ma io non entrerei sul 1° 4 H perchè non sò se il T ha chiuso o deve finire di chiudere ergo aspetto un altro min crescente che si forma proprio in close T-3 il quale mi dice inoltre (come ho scritto prima) che il suo max si è formato nel 2° 4H, e questo è indubitabile basta contare, ergo il prossimo 8H dovrebbe avere tendenza up che a sua volta mi dice che anche il T-2 dovrebbe avere tendenza up per cui ho buone possibilità che il T sia chiuso

la chiusura, e non il 4h (che se pur vero è un vincolo di grado inferiore)

Immagine 23.png

è sopra la T-1.

E sappiamo che il T-2 è a ribasso se la T-1 blocca i rialzi.
Poiché siamo andati sotto sia la T-1 che la T-2 sul rintracciamento dalla T, per continuare a scendere quello non doveva succedere.
Ma avete già capito il rischio che ci siamo assunti

Sulla T+2

Immagine 25.png

considerando il 03 mar come partenza allora siamo in close del T+1 e questo chiude a rialzo se la T+2 intercetta e ferma i prezzi, cosa che al close del 25 marzo è successo.
Non abbiamo la certezza (mente paurosa) ma da li ripartiamo (mente tranquilla che osserva senza giudicare, ergo prevedere il futuro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto