Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul max del T avevamo visto il taglio up della T+1 e che sostanzialmente la T+2 aveva tenuto sul min del 24

Immagine 25.png

x cui la mente tranquilla ha detto alla mente paurosa che valeva la pensa andare a vedere il gioco xè in ballo non c'era un 4\8h fino al T-2\T-1, ma un T+1 e che, vista la vicinanza dei prezzi alle medie il tempo del test era già nel giorno di svolta (di solito è al close del 1° T-2\T-1).
E che in quel momento si balla sempre

lo avevamo detto dopo il minimo del 03 marzo, poiché arrivava a 19 giorni dalla partenza ce lo saremo ritrovati tra i piedi.
Questa volta è andata bene xè ci ha aiutato.
Ma non sempre sarà così

poi avevamo il 25 mar la domanda, i canali di vola, taylor le tl, tutto a supporto del rialzo.
Ma in ogni caso abbiamo ballato intorno alla T-2 - T+2 e nessuno poteva darci la sicurezza che tenevano.

e chiudiamo sopra non la T-1, ma sopra la T+1

Vedi l'allegato 277477

le medie che hai postato sono valide per il giugno 2014 ma non per il fibsp ( quelle venivano confermate il gg. dopo)
come sempre fanno i giochetti in odore delle scadenze o a scadenze già avvenute
insomma cercano di fare come il sistema e cioè di alimentare l'insicurezza perchè così si governa + facilmente.

si poteva ottimizzare l'entrata considerando il fatto che doveva chiudere il T-3 (cosa che ho fatto, non sempre riesce) e che dunque la T poteva ragionevolmente fare da resistenza ma in close la T-1 viene nuovamente ribucata per cui si compra o se si vuole ulteriori conferme si aspetta le 9.15 del gg. dopo e lì non ci sono caxxi si entra

si, è così.
Per quanto detto prima, se la mente paurosa prende il sopravvento in ogni caso deve essere smentita xè il giorno dopo non arriva il minimo in apertura.
E se nn arriva allora l'8h è chiuso prima.
E siccome apriamo facendo subito il nuovo massimo, alla rottura del medesimo si entra up.
Era anche un sell day e quindi sai che vai in formazione del massimo.
Sai che la rottura del max del giorno precedente a ribasso è un segnale short, ma se viene subito rimangiato (e lo fa la candela dopo) beh... nn è che hai tante chance di scendere.
Infatti il 2h chiude alto e da li partono arrivando ai massimi attuali

oggi ovviamente rileggendo il passato è tutto chiaro (forse), ma a mercati aperti nel tempo presente non lo è mai. Per questo abbiamo condiviso in questi giorni con questi post.
Non potremo farlo sempre per cui cercate di approfondire il più possibile, se ne avete voglia.

le medie che hai postato sono valide per il giugno 2014 ma non per il fibsp ( quelle venivano confermate il gg. dopo)
come sempre fanno i giochetti in odore delle scadenze o a scadenze già avvenute
insomma cercano di fare come il sistema e cioè di alimentare l'insicurezza perchè così si governa + facilmente.

fibsp? cose è?

non so come ragioni tu ma io non entrerei sul 1° 4 H perchè non sò se il T ha chiuso o deve finire di chiudere ergo aspetto un altro min crescente che si forma proprio in close T-3 il quale mi dice inoltre (come ho scritto prima) che il suo max si è formato nel 2° 4H, e questo è indubitabile basta contare, ergo il prossimo 8H dovrebbe avere tendenza up che a sua volta mi dice che anche il T-2 dovrebbe avere tendenza up per cui ho buone possibilità che il T sia chiuso

si, ma ho letto la tenuta della T+2 e la rottura della T-2. Per scendere questo non doveva succedere.
Ho aspettato la T-1, alla rottura ho messo stop alla pari più spese.
Il pomeriggio, vista la T, ho spostato lo stop sotto la T+2

fibsp? cose è?

il continuos dei vari contratti
chiude marzo e giugno apre in gap down.

complimenti per il lavoro altruistico che fai e cioè dare alla gente gli strumenti per pensare con la propria testa e renderli così liberi.

condivido pienamente questo vale + di qualsiasi ricchezza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto