Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mila un conforto visto che a posteriori mi sono accorto di aver fatto una minchiatella.
Oggi è il 4° giorno dalla partenza del T, dato che ho un po' di punti da recuperare mi aspetto una discesa tra oggi e lunedi' chiusura (da valutarne l'entità).
Liquiderei con il minimo loss che posso fare, attenderei martedi'/mercoledi' quindi sul 6°/7° giorno del T per riposizionarmi short e vedere dove va achiudere il T.
Dico minchiate ?!?!? ..... comunque nel futuro mi attendo uno storno gustoso....ma da valutare con tempo/prezzo

poi vedevo questo

Immagine 26.png

il canale di vola oraria che era a rialzo

x cui lo stop andavo sotto il bordo inf (almeno 2 tick)

il continuos dei vari contratti
chiude marzo e giugno apre in gap down.

complimenti per il lavoro altruistico che fai e cioè dare alla gente gli strumenti per pensare con la propria testa e renderli così liberi.

condivido pienamente questo vale + di qualsiasi ricchezza

con sella ho ili daily in continuos mentre i tf inferiori della scadenza propria.
Per questo abbiamo usato per i primi giorni post scadenza l'indice.
Al 25 mar cosnideriamo xò la scadenza di giugno

il continuos dei vari contratti
chiude marzo e giugno apre in gap down.

complimenti per il lavoro altruistico che fai e cioè dare alla gente gli strumenti per pensare con la propria testa e renderli così liberi.

condivido pienamente questo vale + di qualsiasi ricchezza

con sella ho ili daily in continuos mentre i tf inferiori della scadenza propria.
Per questo abbiamo usato per i primi giorni post scadenza l'indice.
Al 25 mar conideriamo xò la scadenza di giugno

Mila un conforto visto che a posteriori mi sono accorto di aver fatto una minchiatella.
Oggi è il 4° giorno dalla partenza del T, dato che ho un po' di punti da recuperare mi aspetto una discesa tra oggi e lunedi' chiusura (da valutarne l'entità).
Liquiderei con il minimo loss che posso fare, attenderei martedi'/mercoledi' quindi sul 6°/7° giorno del T per riposizionarmi short e vedere dove va achiudere il T.
Dico minchiate ?!?!? ..... comunque nel futuro mi attendo uno storno gustoso....ma da valutare con tempo/prezzo

sul 7° non si va short, è rischioso.
Lo short sul T lo valutiamo tra il 5°\6° daily in caso di trend up. Ovvero sei già short.
Se vai short sul 7° è intraday.
Per il T-1 è vero che siamo sul 4°, ma dove dovremo essere oggi?

sui minimi, invece stiamo ancora salendo (donde il post che diceva "metti lo stop senza pensare" un dicktat), per cui di short ancora non ne parliamo.
Perché?
Perché dobbiamo valutare che il T-1 nn abbia chiuso ieri

Lo sapremo dalla T-2 quando arriverà il suo momento di guidare il rialzo: se rimbalziamo sopra (tra oggi e domani) allora abbiamo poss di aver già chiuso.
Del resto è un T+1 in ripartenza questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto