Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sui minimi, invece stiamo ancora salendo (donde il post che diceva "metti lo stop senza pensare" un dicktat), per cui di short ancora non ne parliamo.
Perché?
Perché dobbiamo valutare che il T-1 nn abbia chiuso ieri

mi sembra improbabile la chiusura di un T-1 ieri, a una ventina di ore, troppo corto

No Mila tranquillo....ti leggo ma ragiono sempre con la mia testa...
Sono andato short un paio di giorni fa perchè credevo in un allungo del T+1
E lo so che non va bene e che se opero sul FTSE NON devo guardare gli altri listini....ma gli indici USA mi avevano dato conferma :down::down::down:

era giusto ipotizzare il prolungamento, a patto che i paletti a controllo del ribasso avessero tenuto.
E' indubbio che noi seguiamo ws e francoforte. Ma considera che siamo scesi più di tutti: questa è la situazione ad oggi

Immagine 27.png

dovendo recuperare molto abbiamo una tendenza rialzista più forte degli altri.
Considera poi che l'Euro è il marco. E quindi un rallentamento dei tassi di interesse è quanto auspicato dalla Germania

sono in ipercomprato (insieme ai soliti noti nord europei) e le loro economie vanno raffreddate. Dunque meno M1 in circolazione.

guarda i punti di svolta sul min e confronta con il prezzo\tempo se è esatto. E' dinamico e quindi si "auto aggiorna".
Non prendere i livelli indicati come quelli reali. Sono solo una tendenza.
Non prendere il tempo indicato come quello in cui accadranno le cose. E' solo una tendenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto