Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sulla prima candela di minimo volumi inferiori, sulla secondo volumi sotto la prima e dunque ancora inferiori

Immagine 45.png

prezzi sulla 8h

tempo ideale di chiusura dell'8h

si poteva entrare sulla seconda candela di minimo alla rottura up della chiusura della precedente ma già andiamo velocissimi per cui meglio sempre attendere la candela successiva a quella del supposto minimo

Immagine 46.png

rottura up della chiusura\max della precedente è segnale di entrata up (tecnica derivata dal Taylor)

E lo short?
Mica me lo sono dimenticato.
Mi sono fatto i miei controlli, e fintanto che non vengono violati down siamo a rialzo.
E dunque seguo l'andamento.
Sapendo che ho un segnale di distribuzione in essere.

Questo è uno dei miei errori ricorrenti, avrei dovuto attendere rottura della 8h ma mi sono detto, NON stornano più di tanto, provo un anticipo che, come spesso accade, NON paga.
Vabbeh comunque calma e gesso che il T-1 lo devono chiudere...:specchio::specchio::specchio:

E su questo punto devo ancora capire bene.
Ieri in close vedo una distribuzione che parte dal 17 aprile. Ok. Ne prendo atto.
Poi vedo domanda sul 4h\8h positiva = non possiamo scendere.
Poi vedo le polinomiali che incrociano a ribasso = possiamo scendere.
Devo trovare una soluzione che faccia combaciare il tutto.
L'8h che deve ancora chiudere mi risolve l'antinomia.
E' la distribuzione?
Per quella devo ancora aspettare. O mi segnalava l'8h in chiusura o si riferisce al T-1 o al T. Sul 5' posso anche seguirla a mercati aperti (come sto facendo), ma sul 20' devo aspettare la chiusura. Se persiste anche sul max attuale allora mi chiama lo storno.
E liquido sicuramente al primo taglio tl il contratto di stamattina (che è già in stop profit), poi quello di ieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto