Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up::up::up:

Comunque Mila tanti applausi per te oggi, sai che quando ho visto la candela chiudere sotto alla T-1 e T-2 e avevi detto di essere entrato LONG da 21170 ho pensato....azz stavolta ha sbagliato !!!
Ne ho di pagnotte da mangiare per arrivare alla metà della tua bravura !!!
:clap::clap::clap:

certo che ho sbagliato e infatti mi ha buttato fuori...

:up::up::up:

Comunque Mila tanti applausi per te oggi, sai che quando ho visto la candela chiudere sotto alla T-1 e T-2 e avevi detto di essere entrato LONG da 21170 ho pensato....azz stavolta ha sbagliato !!!
Ne ho di pagnotte da mangiare per arrivare alla metà della tua bravura !!!
:clap::clap::clap:

idem, guardavo tra l'altro le mie 3 medie ancora ben orientate down e avevo le tue stesse perplessità, complimenti davvero a Mila :)

mi sono spiegato male. ho chiuso a 210 quindi solo 15 punti.. poi shortato giusto a 170ma troppo veloce e chiuso con pochi punti mentre risaliva.poi entrato long 250 ma arrivati allievi e messo stop stretto.preso e ripartito. insomma le avevo azzeccate tutte oggi.ma i punti non bilanciano le operazioni sciagurate di ieri quando dal +300della mattina ho chiuso a -500.
adesso metti la clava invece che la coppa.
:))
la cosa che mi riesce più difficile é fermarmi dopo un gain e chiudere la giornata anche al mattino eventualmente.

capisco che il bilancio comanda, come capisco che considerare pochi punti un gain non è del tutto corretto.

Nonostante questo la coppa va bene perché il primo intento in borsa è:

- non perdere

da qui la conseguenza di:

- aumentare la serie di trade positivi ancorché con un risicato gain (somma trade numerici positivi maggiore della somma serie trade negativi; somma gain maggiore alla somma loss)

da qui la conseguenza di:

non permettere che un gain si trasformi in loss

Abbiamo dunque da un lato il giusto comportamento per le entrate. Dall'altro una uscita su tre (se ho capito bene) sbagliata = somma positiva.
Non corrisponde alla somma economica però. Dunque a mio avviso si tratta di migliorare la gestione del gain.
Purtroppo a volte non è nelle nostre disponibilità la gestione perché non sempre possiamo essere davanti al monitor.
Si fa quel che si può.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto