Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
il target del sell day in trend ribassista è il max del buy day che fa fatica a superare se proprio non lo supera affatto.
Così il target in trend ribassista del sell day si posiziona tra la chiusura del short day (ex buy day) e il buy day
superati quei due controlli abbiamo max probabilità di essere nel sell day e dunque il buy day diventa il giorno precedente e, nel caso in esame, è variante 4.
Meglio ancora. Se mi aspetto un trend ribassista allora il sell day è il massimo da cui shortare. Sono a ribasso perché il buy day è il giorno prima dell sell day, vediamolo nel grafico
già il fatto che superasse il sell day non andava bene: se devo shortare lo faccio dal sell day...e allora xè mi ritrovo i prezzi sopra il massimo? In ogni caso devo uscire perché qualcosa non torna.
Poi riprendiamo la chiusura del supposto buy day: non ci siamo proprio.
Infine quali sono i segnali di entrata nel buy day: il minimo\chiusura del giorno precedente. Avendo aperto sopra ad entrambi il riferimento è la candela del giorno prima, il 06 maggio. Dunque nelle intenzioni devo shortare e mi ritrovo solo segnali rialzisti...
E' variante 4.