Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vista Mila ci siamo sopra ora.
Ho anticipato perchè sul 2' ho avuto una piccola conferma, che al momento si è rivelata un falso segnale....capita.
Ma spiegami una cosa riguardante il controllo sui volumi.
Hai controllato adesso ed hai detto volumi buoni, perchè ipotizzi che sia il minimo del 8h e sei andato a confrontare con il minimo del 8h precedente ??

arrivo

siamo in laterale sui minimi quindi tracciamo un ledge, ovvero il canale operativo di volatilità.
Riepilogo

Immagine 36.png

Immagine 37.png

Immagine 38.png

21255 mediana, indicatori di controllo ancora a ribasso. Per avere il minimo il %R veloce deve uscire dall'iper venduto e poi tagliare la sua media.
Poi deve seguire il momentum

Vista Mila ci siamo sopra ora.
Ho anticipato perchè sul 2' ho avuto una piccola conferma, che al momento si è rivelata un falso segnale....capita.
Ma spiegami una cosa riguardante il controllo sui volumi.
Hai controllato adesso ed hai detto volumi buoni, perchè ipotizzi che sia il minimo del 8h e sei andato a confrontare con il minimo del 8h precedente ??

si, ma il confronto è con il min del 4h (ultimo pari ciclo)

Immagine 40.png

poi con quello dell'ultimo 2h.
Perché?
Perché se nn confronto con l'ultimo 2h avrei un segnale di divergenza = down. Prezzi alti (sopra il min di partenza) con volume basso.
Ma se il ciclo è a rialzo sarà sempre così. E allora?
Allora intanto guardo i volumi.
Poi confronto con l'ultimo ciclo disponibile dove dovrei trovarmi sotto

Allora mi stai dicendo che hai confrontato i volumi sul minimo di oggi alle 10:20 con quello del 4h precedente quindi ieri alle 14:35 e quello del 2h quindi di ieri alle 16:45 ??
Io vedo che i volumi sul minimo di oggi sono + alti sia dei volumi del minimo 4h che di quelli del minimo 2h quindi volumi + alti e prezzo ora + alto dell minimo dell ultimo 4h quindi tendenza UP.
Funziona cosi' più o meno ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto