Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Biodiversità, Onu: “L’uomo una minaccia per tutte le specie”. Italia in ritardo

Il 22 maggio giornata mondiale della Biodiversità indetta dalle Nazioni unite. Secondo biologi e naturalisti potremmo rappresentare per animali e vegetali ciò che un asteroide fu per i dinosauri 65 milioni di anni fa.

Elfo...attento che se continui così di mangi il cane!

Io sui minimi appena arrivati NON vedo grandi volumi.
Mi confermate ??

il punto è sempre quello: cosa intendiamo con grandi?

Immagine 11.png

c'è un indirizzo filosofico che dice che la realtà è la parola. Un albero non esiste in sé, ma come concetto creatosi nella mente.
Ma ancora nn esiste in sé o come concetto, ma come espressione del concetto.
E la parola ne è il luogo primario.
Semplificando.
Dunque gli aggettivi che usiamo nella vita quotidiana orientano la percezione della realtà. Se seguiamo Moore, la creano addirittura.
Se uso la l'aggettivo "grande", mi aspetto barre di volume alte, molto alte. Oppure un cluster di barre di volume ampio.
Se ben guardiamo, non è quasi mai così.
Abbiamo al massimo due o tre fasi al giorno in cui notiamo una decina di barre che si discostano dalla media, tendenzialmente piatta.
Controllare la mente passa anche dal controllo delle parole\linguaggio che usiamo.
Soprattutto nella vita di tutti i giorni.

c'è un indirizzo filosofico che dice che la realtà è la parola. Un albero non esiste in sé, ma come concetto creatosi nella mente.
Ma ancora nn esiste in sé o come concetto, ma come espressione del concetto.
E la parola ne è il luogo primario.
Semplificando.
Dunque gli aggettivi che usiamo nella vita quotidiana orientano la percezione della realtà. Se seguiamo Moore, la creano addirittura.
Se uso la l'aggettivo "grande", mi aspetto barre di volume alte, molto alte. Oppure un cluster di barre di volume ampio.
Se ben guardiamo, non è quasi mai così.
Abbiamo al massimo due o tre fasi al giorno in cui notiamo una decina di barre che si discostano dalla media, tendenzialmente piatta.
Controllare la mente passa anche dal controllo delle parole\linguaggio che usiamo.
Soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Mila, sei sempre long?

ti va di parlarne molto sinteticamente. immagino al 90% short sul possibile open visto 30 secondi prima le 9.00??
intanto che mi rilasso per la prima incazzatura giornaliera

Certo che mi va,vedo che questo è un TD dove c'è grande collaborazione e mai una parola fuori posto!

L'operatività non è al 90% short,dipende da come e dove apre,anche io ho la piatta di Sella e dalle 8:30 in poi da la preapertura per cui cominci a farti un'idea,guardo comunque il grafico del fib su diversi time frame,se apre sotto una resistenza,una trend line o una media mobile importante al mancato superamento vendo,se apre su un supporto,una trend line o una MM importante,al mancato sfondamento compro.
Ovviamente gli stop loss sono abbastanza stretti perchè facendo entrate chirurgiche se non va nella tua direzione c'è poco da stare a pensare,per le uscite mi regolo sempre con trend line,MM etc. e guardando il book,come si sgonfia la pressione esco e porto a casa.

Spero di essere stato esauriente.

Certo che mi va,vedo che questo è un TD dove c'è grande collaborazione e mai una parola fuori posto!

L'operatività non è al 90% short,dipende da come e dove apre,anche io ho la piatta di Sella e dalle 8:30 in poi da la preapertura per cui cominci a farti un'idea,guardo comunque il grafico del fib su diversi time frame,se apre sotto una resistenza,una trend line o una media mobile importante al mancato superamento vendo,se apre su un supporto,una trend line o una MM importante,al mancato sfondamento compro.
Ovviamente gli stop loss sono abbastanza stretti perchè facendo entrate chirurgiche se non va nella tua direzione c'è poco da stare a pensare,per le uscite mi regolo sempre con trend line,MM etc. e guardando il book,come si sgonfia la pressione esco e porto a casa.

Spero di essere stato esauriente.

quindi attendi l'open, e dopo 30 o qualche minuto entri.

mettersi fuori già in fase open. oggi per dirti ero a 20700 fuori. avevo visto una preopen su quei valori. anche mi avesse fatto e poi dopo secondi mi portava a 20800, ero sicuro di rivedere prezzi sotto i 20700 nei primi 5 minuti causa alta vola. non sarebbe stato diverso mettersi fuori long a 20600. sempre nel gran caos avresti visto prezzi superiori.

quindi attendi l'open, e dopo 30 o qualche minuto entri.

Cosa intendi per 30,minuti?
No,30 minuti sono troppi,di solito alle 9:30 ho già finito,tranne se è una di quelle giornate lineari in su o in giù che capitano ogni tanto.
Come dicevo prima vedo dove apre ,se apre su supp./res.intervengo subito,altrimenti aspetto che si verifichino le condizioni,alcune volte mi capita anche di entrare alle 9:15-9:20.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto