Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia prima ipotesi operativa era una partenza del T il 26 maggio

Immagine 3.png

vera o falsa ha pagato molto visto che la chiusura del suo 1° T-1 è stata in quota ed ha permesso cq di raddoppiare l'entrata.

la seconda si sposta al 29 maggio

Immagine 3.png

e anche questa ha pagato assai xè il suo t-1 ha coinciso con il minimo del 04 giugno.
Capito il senso?
Noi non sapremo mai con certezza il punto di chiusura mentre si sta realizzando. Lo supponiamo e su questa incertezza investiamo i soldi.
Se il 29 non mi va sotto il 26 è un t-2 e sono salvo = ancora a mercato.
Tra il 02 e il 03 mi aspetto un minimo sul T-1 e nel frattempo ci siamo allontanati dall'entrata. Il minimo arriva.
Ma nel frattempo abbiamo anche una candela rossa il 29. Da quel giorno il minimo è atteso tra il 04 e il 05 giugno.
Per cui se sei per il 26 giu stai aspettando di entrare con la seconda parte del carico per la seconda parte del T;
Idem se sei per il 29.

Il 04 giugno ci manda in crisi il 26: nn possiamo avere un T-1 da 6 daily.
Dunque li succede qualcosa di particolare.
Perfetto invece per il 29 maggio.
In entrambi i casi il 05 giugno arriva il segnale long sul T-1.
Solo che per il 26 giu è un t-1 di un nuovo T.
Ci siamo fin qui?
ok

dunque dal 26 maggio la struttura è un T + T, dunque un T+1 chiuso il 04 giugno

Immagine 3.png

questo chiama ulteriore rialzo ma, soprattutto, ora i controlli sono sul mensile.
Per cui siamo sul 1° T-1 del terzo T.
A cosa ci serve sapere questo?
A posizionare il massimo del T+2.
E dunque ad ipotizzare un cambio di passo.
Controllo del rialzo il minimo di venerdì

chiuso il 1° T-1 sul min del 04 giugno ora siamo sul 7° daily del 2° T e dunque venerdì eravamo sul top temporale ideale del t.
Per cui oggi è ottica ribassista.

Cosa nn va in questa seconda? che siamo al 15° daily oggi e domani è giorno ideale di chiusura e ci troviamo sui massimi invece che sui minimi.
Per cui questo, anche se si dovesse scendere, è un indizio di tendenza up forte in essere. E dunque un eventuale minimo dovrebbe spingere molto per scendere sotto il controllo del min di venerdì.
Per cui lo short sembra proprio essere in contro trend.
Dunque occhio a farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto