Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagine 46.png

cominciamo a ragionare, ora fittiamo

e proiettiamo

Immagine 46.png

alle 13.00 hai chiuso il 4h sul tempo max e ora abbiamo tempo fino all'open\10.00 di domani x chiudere in allungo l'8h.
Ma siamo sul 6° daily e quindi siamo sul 2° T-1.
Vedremo cosa succederà.
Intanto era giusto lo short x oggi e ora siamo all'occhio per la ripartenza supposta, come da grafico, dell'8h.
E per farlo dovremo avere l'offerta che comanda le danze.
A dopo Bye

quindi continui con il vecchio T-2 ma un minimo domani mattina non ti piacerà a meno che nn recuperi subito e non sia poco profondo.
Per cui oltre un 8h hai anche un T-2 in supposta chiusura oggi.
E questo torna xè sei sul 5° daily. Un T-2 in allungo che bilancia un T-1 in allungo.
A dire che non possiamo avere una struttura a 3 T-2.
Donde l'operatività short ciclica (oltre che di taylor) x oggi

poi se vuoi far partire un t-2 sul minimo delle 13.00 di oggi ora è un azzardo: avresti una lettura di DD e dunque forte ribasso con un pull di qualche ora. Se la becchi diventi ricco se ci punti sopra.
Ma se sbagli ti rovinano.
E qualche ora è da bravissimi del trading. Cosa che io non sono e dunque vado con calma.
Bye a dopo

Grazie Mila,
avevo cannato anche se di poco perchè attendevo chiusura T-2 alle 15:30 ed invece doveva essere alle 16:30 (e cosi' pare).
Il mio LONG infatti l'ho stoppato in pari perchè NON partiva e c'era il motivo, sono entrato alle 15:20 quando ho visto che abbiamo toccato da sopra la 8h e siamo rilasiti leggermente ma mi aspettavo come minimo il superamente di 22325 MAX del 4h precedente, non avvenendo questo mi ha fatto suonare campanello di allarme e sono uscito con meno danni possibili.
Ora sono SHORT ma per ricerca chiusura T quindi è un altro discorso.
Diciamo che il giochetto che avevo in mente forse avrebbe pagato ma circa 1h dopo su supposta chiusura del T-2 alle 16:30, il mio era un cippino a puntare la T-1....vabbeh pazienza.
Ciao a tutti a domani

Ultima modifica:
mila cque se è un t+1 come sembra quello che scende almeno la mm del t+1 deve farla. io dico che finiremo sulla t+2. ma questo lo vedremo

Grazie Mila,
avevo cannato anche se di poco perchè attendevo chiusura T-2 alle 15:30 ed invece doveva essere alle 16:30 (e cosi' pare).
Il mio LONG infatti l'ho stoppato in pari perchè NON partiva e c'era il motivo, sono entrato alle 15:20 quando ho visto che abbiamo toccato da sopra la 8h e siamo rilasiti leggermente ma mi aspettavo come minimo il superamente di 22325 MAX del 4h precedente, non avvenendo questo mi ha fatto suonare campanello di allarme e sono uscito con meno danni possibili.
Ora sono SHORT ma per ricerca chiusura T quindi è un altro discorso.
Diciamo che il giochetto che avevo in mente forse avrebbe pagato ma circa 1h dopo su supposta chiusura del T-2 alle 16:30, il mio era un cippino a puntare la T-1....vabbeh pazienza.
Ciao a tutti a domani

ed hai fatto la cosa giusta a mio avviso. Sia mettere il cippino in entrata. Sia stoppare se non parte. Perché?
Perché se anticipiamo "volutamente" il minimo per vari motivi (configurazione grafica piuttosto che conteggio ciclico piuttosto che i volumi ect..) lo possiamo fare a patto di saper stoppare il trade.
Diversamente si aspettano i segnali che arriveranno sempre "dopo".
Se vogliamo un trading più aggressivo.
:clap:
variante: sopportare un eventuale loss. Diciamo che lo fanno i professionisti. Ma loro, oltre ad avere i capitali, sono coloro che creano il movimento. Possiamo allora parlare di "eventuale loss"?
Forse no.

mila cque se è un t+1 come sembra quello che scende almeno la mm del t+1 deve farla. io dico che finiremo sulla t+2. ma questo lo vedremo

Si, quello è il target. Sulla T+1 ci aspettiamo sempre due cose:

- reazione. Si valuta l'entità del pull back per capirne la rottura: di continuazione o di inversione?
- rottura della media, e allora puntiamo alla successiva che è la T+2. A meno che in mezzo nn ci siano medie superiori (dalla T+3 in su).

Ciao e grazie di tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto