Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è la famosa questione se sul buy day si forma prima o dopo il minimo su cui comprare che per me è la vera difficoltà dell'applicazione del metodo, nel senso che lo sappiamo dopo evidentemente. per questo motivo taylor caldeggia l'entrata su minimo fatto prima e subito su buy day e diffida di quello fatto nel pomeriggio

si, sempre dopo. Ma con Taylor te ne freghi.
Diciamo questo: provo il long. Sembra partire. Ma mi butta fuori. Su questo è tassativo: quando i prezzi ritornano sulla tua posizione esci.
Ora abbiamo rotto close e min, che si fa? andiamo short?
Se se applichi quanto detto prima. Ma hai una candela di rottura?
No.
E allora saresti ancora flat.
A dire che Taylor ci da una tecnica di massima, e a mio avviso funziona. Poi noi dobbiamo trovare la tecnica di entrata\uscita.
La pappa pronta se l'è tenuta lui.
Ma ringraziamo x quello che ci ha dato

tornando all'inversione, avevamo o no dei dubbi sui volumi del minimo di ieri? che erano diciamo alla pari?
Se ci sono e sei cq entrato long e nn ti sei coperto sotto, la colpa è tua xè il grafico ti suggeriva di stare attento.
Ql dirà, bravo lo dici ora che lo sai...
E certo che lo dico ora.
Prima era da guru della finanza.
E in questo 3d non ce ne sono.

A dire che prima avevamo un consiglio. Ora abbiamo una certezza.
Sul consiglio si entra, sulla certezza si fa il gain\loss

mi hanno insegnato questo:
quando mi sveglio scendo dal letto con il piede sx ricordandomi che potrebbe essere l'utimo giorno (io ci metto scongiuri vari, zampe di coniglio, corna di vacca, corone di peperoncino e barre di ferro da 10 kg);
poi con il piede destro ringrazio che sono ancora qui a fare gli scongiuri.
La prima è una incertezza, la seconda una certezza.
Ovvero si apre la giornata con l'incertezza e la chiuderò domani con il successivo risveglio.
E allora xè in borsa dovrebbe essere diverso?
Così nella vita, così in borsa

per il gruppo dei romani, il ts al close di ieri

Immagine 47.png

ricordo nn abbiamo seguito il long xè il segnale era in laterale e le barre dell'istogramma non sono entrate in ipercomprato.
Due specificazioni su questo trading system automatico

Posso dire la mia stron.ata delle 10:15 ??
Ma escludiamo sicuramente la partenza T-2 ieri alle 16:30 ?
Mi spiego, se fosserro ripartiti ieri alle 16:30 mi sarei aspettato MAX 4h superiore (ed è avvenuto) , test e rottura della T-2 (OK la rottura vera non l'abbiamo avuta) ed è "quasi avvenuto".
NON potrebbe essere un T-2 che ha già fatto il suo MAX ??

scusa mila da quello che ho capito io del taylor: oggi per lui sarebbe stato buy day.
Su questo siamo tutti daccordo. Mi sembra che lui parla della penetrazione del minimo del sell day come punto ottimale su cui tenatre il long. E nel caso non riuscisse a rompere il minimo, allora anche il minimo del sell day è buono. Dunque se uno dovesse applicarlo era long per prezzi inferiori ai 22210. poi sarà il primo supporto che incontra o qualche fan, non importa, diciamo che lui sarebbe long da 22200 e nel caso la seduta chiuda a 22100 fammi dire, lui chiude perche si aspettarebbe un minimo inferiore the day after

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto