Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la rottura del bordo è anche il segnale di entrata a mercato (out of the range)

Immagine 49.png

ma solo se entriamo in ipercomprato (long) o ipervenduto (short) su indicatori tf 10'. Usate quelli che volete come indicatori. L'importante che diano quel segnale.

diversamente sui bordi si porta a casa e si valuta il reverse.
Discriminante la mediana. Pull che nn la rompono in senso inverso (dunque ora che siamo short vuol dire a rialzo) sono pull in continuazione di trend.

poi se volete ci mettere il 2\4h dal minimo delle 16 e rotti di ieri.
Il che vuol dire che se nn andiamo sotto entro le 13.20 il minimo delle 10.40 è quello dell'8h. E li spostate i controlli facendoli ripartire. Controlli orari.
Cibo ora che con la vola alta si suda e viene fame.
Mica vero, ma diciamo che è così

Mi stai dicendo che il T-1 ha più importanza quando è il 1° del T e che quindi da metà T in poi lo si controlla meno ??
Anche il T-2 ??

In linea generale no.
Ma oggi è il 6° daily. Dunque so che da qualche parte è partito il T-1.
Ed è a ribasso.
Di conseguenza il T-2
Per cui se l'8h è partito alle 16.15 di ieri li ho chiuso il T-2. Sono a ribasso e vedo ancora un minimo = controllo l'8h
Se il minimo è quello delle 10.40 allora è partito oggi e mi posso girare = controllo l'8h.
E il T-1? se aspetto quello penso che si vada verso l'idealità a 8 daily, e il troncamento allora?
Quando tronchiamo ci troviamo in una struttura, solitamente di 3 T-2
Dunque un T-1 scompare.
Per cui il primo lo vediamo sempre, il secondo no. E se lo aspettiamo andiamo la maggior parte delle volte in loss.
Dunque dico che oggi va così.
Domani sarà tutta un'altra storia con altri T-1.

siamo a 56 ore dal minimo origine del corrente tracy. mediamente 60/64 ore giusto mila?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto