Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fib/minifib alle 9.04.59 per l'esattezza,
esx50 e dax intorno alle 13.00 credo, ciao

non ricordo se pero' il regolamento sia a 1 gg. o a 3 gg.
per i future su indici ti viene regolato nella moneta dello strumento,
per i future sulle commodities ti viene consegnato il bene, devi percio' fornire l'indirizzo di casa :D.

Ts che entrano allegramente long con dax a 10.000 punti e wally su massimi secolari.
Forse all'ultimo mi sbaglierò, e sono fesso a non longare, ma con umiltà esorto tutti a considerare che potremmo trovarci su un picco storico in America. Poco importa se il max effetivo sarà tra 1 settimana o 1 mese, ma il problema è che quando sarà fatto potrebbe
fare tanti danni ai portafogli
Bah non so che dirti ... Proprio ieri parlando con un amico che fa il "cassettista" nel senso che ogni anno compra un tot di azioni che gli vengono consigliate dalla sua banca e ti assicuro che si fida ciecamente pur non sapendo una mazza di borsa... Beh insomma mi sa che è entrato ieri su UCG ... Chiaramente LONG ( lo SHORT non sa neppure cosa sia)
Io gli ho detto ... Aspetta qualche giorno , magari acquisti ad un prezzo migliore... Mi ha risposto ... Ma credo che la banca abbia già acquistato oggi , se no domani o la settimana prossima !!!
Mah.... Io con i miei soldini vorrei almeno sapere quando compri , perché proprio quel giorno ed a che prezzo.... Invece via in fiducia .... Mah !!
Contento lui !!!

Ciao,

oggi potrebbe essere una giornata volatile.

Su Unicredit prevedo: minimo sotto 6.65€ e poi ripartenza nel pomeriggio.

Però potrebbe anche nn esserci minimo come potrebbe non esserci ripartenza.

C.que sono short e lo chiudo a 6.65€, poi vedo come si mette...già chiudere lo short vorrebbe dire ottimo gain

Ultima modifica:
E' presto per dirlo. Seguiamo questo angolo

Vedi l'allegato 287844

Vedi l'allegato 287845

nn se ne parla di short a chiusura del gap finchè tiene quella trend alta. Inoltre poi dobbiamo fare i conti con la bisettrice che già ora intercetta i prezzi prima della chiusura del gap.
Tra poco prenderà direzionalità e si vedrà la tendenza.
Sappiamo due cose per la chiusura:

- tendono a chiuderlo subito: non è successo
- tendono a chiuderlo in lento declino dei prezzi: può succedere

se le due cose non succedono il gap rimane aperto. La prima è già da eliminare, rimane la seconda. Come con la controlliamo?
Con i massimi.
Se cominciamo a ritoccare i massimi da qui fino alle 13.00 la possibilità di chiuderlo scema.
E solo nel pomeriggio con uno storno violento di Ws e noi che stiamo sempre in quota massimo\laterale potremo scendere. A dire che le possibilità di chiusura diminuiscono man mano che il tempo passa e prezzi stanno sui massimi.

questi erano gli angoli rialzisti da rompere

Immagine 1.png

questo il range di entrata per chiusura gap (se non ci sono nuovi massimi)

Immagine 2.png

e questo il supporto\target

Immagine 3.png

poi la scadenza è morta e si passa su settembre

Ultima modifica:
incredibile. comprare ora unicredit. a 2.2 sei un genio a 4.4 sei coraggioso ma sei in trend a 6.6 sei una casalinga . cque i conti si fanno alla fine si dice, vedremo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto