Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ad okkio pare finito un t-1 a 21655
Si ad occhio potrebbe essere però calcolando che, facendolo partire alle 12:20 circa del 17, se avesse chiuso alle 11 di oggi a prezzi inferiori alla partenza mi fa strano che sia "corto", di solito i cicli corti tendono a chiudere in rialzo NON in ribasso.

Aggiornamento delle 14:20.
Rimango dell'idea che il T-2 in corso sia partito venerdi alle 16:40, il minimo delle 11 sarebbe buono per chiusura 4h, infatti da li siamo risaliti un poco.
Prossimo controllo tra le 15 e le 16, vediamo come si muovono.

...a livello di volatilità adesso abbiamo i rekuisiti perchè il minimo delle 10,00 sia kuello di POSSIBILE kiusura del t+2....Ke non vuol assolutamente dire che si sia kiuso...
...Da kui è ora di monitorare con attenzione...:)

per gli amanti del VWAP...
21687 raggiunto "più o meno" oggi da dove i prezzi han tentato una ripresa...
22310 a salire
21063 a scendere....

...ora pronobissssss.....:benedizione:

Aggiornamento chiusura.
Allora probabilmente la mia idea di T-2 partito venerdi' alle 16:40 si sta smontando ed entra in gioco la ripartenza del T-2 oggi alle 11.
Infatti a ben vedere siamo saliti facendo un MAX dopo circa 4h (15:05) e guarda caso abbiamo cominciato la discesa "seria" a partire dalle 17 (6° ora del giornaliero se lo facciamo partire alle 11 di oggi).
Sono rimasto SHORT OVER e se l'ipotesi appena descritta risulta valida mi aspetterei un minimo domani tra le 11 e le 12 (11:30 ??).
Se cosi' fosse potrei anche mollare lo SHORT, vedremo.
Buona serata a tutti.

Ultima modifica:
Aggiornamento chiusura.
Allora probabilmente la mia idea di T-2 partito venerdi' alle 16:40 si sta smontando ed entra in gioco la ripartenza del T-2 oggi alle 11.
Infatti a ben vedere siamo saliti facendo un MAX dopo circa 4h (15:05) e guarda caso abbiamo cominciato la discesa "seria" a partire dalle 17 (6° ora del giornaliero se lo facciamo partire alle 11 di oggi).
Sono rimasto SHORT OVER e se l'ipotesi appena descritta risulta valida mi aspetterei un minimo domani tra le 11 e le 12 (11:30 ??).
Se cosi' fosse potrei anche mollare lo SHORT, vedremo.
Buona serata a tutti.

Buona serata anche a te. Grazie :)

Buongiorno a tutti.
Come scritto ieri ho mollato lo SHORT poco fa a 21580 perchè credo che si sia chiuso o si stia per chiudere il giornaliero.
Questo NON vuol dire che non si scenda ancora, anzi, sono propenso per un'altra discesa, però cerco di ottimizzare il tempo, magari sbaglio però quasi 400 punti li ho portati a casa e questo mi piace, se ci mettiamo che mi sono trovato anche sotto di quasi 300 punti dopo 1 giorno dall'entrata (che quindi era sbagliata) mi piace ancora di più !!!
Valuterò entrata nel pomeriggio, ora controllo senza affanno dove vanno a parare i prezzi.

Bravissimo jack, io nn ci ho creduto abbastanza in questo short e già da ieri sto provando il long senza grande successo, ma secondo me i tempi sono maturi per una ripartenza entro la fine di questa settimana.

Bravissimo jack, io nn ci ho creduto abbastanza in questo short e già da ieri sto provando il long senza grande successo, ma secondo me i tempi sono maturi per una ripartenza entro la fine di questa settimana.
Grazie, intanto ci ho riprovato, SHORT da 21655, vale il discorso fatto ieri, cerco chiusura giornaliero/T-2, intanto valuto di 2h in 2h.
Per ripartenza credo che NON siamo ancora maturi al 100 %, comunque è questione di poco ed entro la fine di questa settimana credo proprio che saremo ripartiti con il mensile

Sera a tutti... ultimamente di corsa e senza seguire nulla .... ma questa devo postarla:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Caro amico,
a partire dal 1° luglio la tassazione delle rendite finanziarie (compresi gli interessi su conti correnti e conti deposito) passerà dal 20 al 26%.
Tramite la petizione che hai firmato noi abbiamo proposto che l'aumento non sia indiscriminato: chi incassa dalle rendite poche centinaia di euro non deve pagare la stessa percentuale di chi ne ricava decine di migliaia.
Grazie a te, e alle altre quasi 10.000 persone che hanno firmato e sostenuto la nostra petizione, la nostra proposta è arrivata sul tavolo del Governo.
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Nella discussione parlamentare, sulla scia della nostra azione, sono state avanzate diverse proposte di modifica della norma che prevede l'aumento della tassazione. Alla fine, però, Camera e Senato, vincolati anche da un voto di fiducia al governo, hanno deciso di procedere con un aumento che, purtroppo, non fa differenza tra chi guadagna poche centinaia di euro l'anno sui risparmi di una vita lasciati magari sul conto deposito e chi, invece, incassa laute cedole su ingenti capitali investiti.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Abbiamo, quindi, comunque deciso di continuare nella nostra battaglia, continuando a chiedere una modifica della norma.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Continuiamo a chiedere:
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] l'abolizione dell'imposta di bollo.
È un'imposta ingiusta che si paga comunque, sia che gli investimenti portino a un guadagno, sia a una perdita
un'aliquota sulle rendite progressiva.
Secondo i nostri calcoli, infatti, se si inserisse in dichiarazione dei redditi il 70% dei guadagni finanziari annui e si portasse in detrazione l'imposta del 26% che viene applicata alla fonte, la tassazione finale andrebbe dal 16% sui redditi più bassi al 30% su quelli più alti.
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] La nostra petizione, che trovi qui, continuerà, quindi, a restare attiva e a servire da pungolo per le forze politiche.

Continua, quindi, a farla conoscere a parenti e amici: più saremo, più conteremo.

[/FONT]

...a livello di volatilità adesso abbiamo i rekuisiti perchè il minimo delle 10,00 sia kuello di POSSIBILE kiusura del t+2....Ke non vuol assolutamente dire che si sia kiuso...
...Da kui è ora di monitorare con attenzione...:)

per gli amanti del VWAP...
21687 raggiunto "più o meno" oggi da dove i prezzi han tentato una ripresa...
22310 a salire
21063 a scendere....

...ora pronobissssss.....:benedizione:

...Vola in area di inversione, da kui monitorare con ankora più attenzione...:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto