Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiuso lo short...ora però ci sono i 715...giusto?

Si. E come hai visto non siamo scesi ulteriormente. Inutile rischiare. Si porta a casa quel che c'è e in un controtrend c'è sempre poco.
Regola 1: non farsi male
Nemico: avidità
Antidoto: generosità
Azione: fare un regale a qualcuno che ne ha bisogno.
Specificazione: non deve essere necessariamente in denaro. Basta un sorriso a chi non lo facciamo mai; una telefonata a chi l'aspetta da tempo; un parola a chi l'abbiamo tolta e soffre per questo.
Anche il trading ne beneficerà.

Apertura alla pari in tendenza positiva in questo momento, si valuterà la possibilità di rientrare. Lo schema per la ripartenza è un max sul 3° daily, oggi. E di nuovo sul 4°.
Variante: test in apertura del minimo.
A dopo
bye

Un caloroso abbraccio e incoraggiamento a chi oggi deciderà del suo futuro. Noi possiamo fare una parte del cammino, ma il resto non è più di nostra pertinenza. Quel che possiamo fare lo dobbiamo fare e dopo ci mettiamo in fiduciosa attesa aperti al possibile.
Di più non ci è dato con le cose del mondo.
Qualsiasi sarà la decisione, accettala senza giudizi.
bye

Buongiorno a tutti.
Mollato LONG ora a 21845, altri 265 punti, non male seguire i cicli minori.
Circa 1000 punti in 1 settimana e meno ansia, almeno per ora.
Vediamo dove vanno, avrei una discesa fino a stasera in chiusura/domani in apertura per chiusura T-2/T-1 ma possono anche chiudere in rialzo dato che è il 2° T-2 ed il 1° T-1 del T che per me è partito sul minimo di lunedi'.
Se questa ipotesi dovesse essere corretta valuterò entrata LONG sulla chiusura di T-2/T-1.
Buona giornata a tutti

Buongiorno a tutti.
Mollato LONG ora a 21845, altri 265 punti, non male seguire i cicli minori.
Circa 1000 punti in 1 settimana e meno ansia, almeno per ora.
Vediamo dove vanno, avrei una discesa fino a stasera in chiusura/domani in apertura per chiusura T-2/T-1 ma possono anche chiudere in rialzo dato che è il 2° T-2 ed il 1° T-1 del T che per me è partito sul minimo di lunedi'.
Se questa ipotesi dovesse essere corretta valuterò entrata LONG sulla chiusura di T-2/T-1.
Buona giornata a tutti

Acc....jack hai lasciato? :( io contavo su un arrivo sui 900 per oggi :specchio:

Acc....jack hai lasciato? :( io contavo su un arrivo sui 900 per oggi :specchio:

Ciao Lory, si anche io perchè ho TL che potrebbe aver respinto ora o in 2° battuta passa a 21900 ora ma scende in funzione del tempo quindi, se non hai view ancora più rialziste, conviene ??
Nel senso, ha fatto 21855, se sei entrata bene 45 punti NON fanno la differenza o no ?

In più mi pare che oggi parli il "drago" ed il mese scorso, complice il fatto che ero in ferie quindi con poca possibilità di seguire, mi ha fregato facendomi passare da + 300 punti circa a dover correre dietro ad un recupero fatto di mediate, che non è tanto per lo "sbattimento" quanto per la perdità di un uscita in GAIN ed un reverse che avrebbe dato un altro GAIN...si insomma sono uscito in pari perdendo almeno 1 settimana di movimenti

Ciao Lory, si anche io perchè ho TL che potrebbe aver respinto ora o in 2° battuta passa a 21900 ora ma scende in funzione del tempo quindi, se non hai view ancora più rialziste, conviene ??
Nel senso, ha fatto 21855, se sei entrata bene 45 punti NON fanno la differenza o no ?

ho aperto uno short a protezione del gain a 830 ..potrebbe tornare a 720 con 1°supporto a 790......il mio target sarebbe 930 :)

ho aperto uno short a protezione del gain a 830 ..potrebbe tornare a 720 con 1°supporto a 790......il mio target sarebbe 930 :)
:clap::clap::clap:
Si perchè la view di fondo è rialzista, in teoria fino a martedi' (6° daily del T se lo facciamo partire sul minimo di lunedi')
Però per ora credo che il mensile (se fosse partito lunedi') al momento lo vedo ribassista, ma è troppo presto per fare questi ragionamenti, meglio seguire con T-2/T-1, se il trend ci si gira contro si fanno meno danni secondo me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto