Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

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Abbiamo due possibilità: individuare una congestione multiday o intraday. Questa è la proposta intraday.
Si nota bene come era sufficiente :
1. individuare la congestione
2. aspettare la barra di rottura
3. entrare in direzione della rottura
 
due momenti di forte profitto, poi un rallentamento nel terzo e infine la congestione di fine corsa (parliamo sempre del T-1 attuale, diversamente l'affermazione "fine corsa" non ha senso).
Si vede bene in cima come i canali di congestione si "sommano".
Ovvero che l'ultimo rientra nel precedente.
 
questa poteva essere la prima zona di uscita dal long

Immagine 12.png


rivediamo il movimento
 
Mi aspetterei ripartenza T-1 nei prossimi 60 minuti, ma sono supposizioni.
Perchè ??
Perchè ho chiusura 4h ieri alle 14:35 se gli aggiungo 5:30 h (che mi pare sia il massimo di un 4h che allunga) arriviamo alle 11:30 di oggi e se calcoliamo che il T-1 in corso è a rialzo allora dovrebbe accorciare (è partito alle 13 del 30 giugno).
Mettendo insieme tutto questo direi che ci potremmo essere con minimo di ripartenza entro le 11:30.....vediamo
 
abbiamo una rottura della congestione. Se chiudiamo il long lo facciamo cq sotto il max e il profitto sul T-1 è ampio.
Ma se guardiamo gli indicatori di controllo la rottura è sospetta

Immagine 16.png


%R esce dall'ipervenduto

Immagine 17.png


Rsi nn ci entra nemmeno con la sua media più veloce
 
= si può aspettare ad uscire dal long che ci sia la conferma....l'Rsi nn arriverà mai.
E poi riscatta il segnale long x cui si rientra a rialzo
 
Lo short invece o scattava alla rottura down della congestione, ma come abbiamo visto non era pulito, o alla rottura dell'ultima congestione. Che non è mai arrivata e quindi niente short.
Andiamo al tempo presente
 
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