Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo due possibilità: individuare una congestione multiday o intraday. Questa è la proposta intraday.
Si nota bene come era sufficiente :
1. individuare la congestione
2. aspettare la barra di rottura
3. entrare in direzione della rottura

due momenti di forte profitto, poi un rallentamento nel terzo e infine la congestione di fine corsa (parliamo sempre del T-1 attuale, diversamente l'affermazione "fine corsa" non ha senso).
Si vede bene in cima come i canali di congestione si "sommano".
Ovvero che l'ultimo rientra nel precedente.

questa poteva essere la prima zona di uscita dal long

Immagine 12.png

rivediamo il movimento

Mi aspetterei ripartenza T-1 nei prossimi 60 minuti, ma sono supposizioni.
Perchè ??
Perchè ho chiusura 4h ieri alle 14:35 se gli aggiungo 5:30 h (che mi pare sia il massimo di un 4h che allunga) arriviamo alle 11:30 di oggi e se calcoliamo che il T-1 in corso è a rialzo allora dovrebbe accorciare (è partito alle 13 del 30 giugno).
Mettendo insieme tutto questo direi che ci potremmo essere con minimo di ripartenza entro le 11:30.....vediamo

abbiamo una rottura della congestione. Se chiudiamo il long lo facciamo cq sotto il max e il profitto sul T-1 è ampio.
Ma se guardiamo gli indicatori di controllo la rottura è sospetta

Immagine 16.png

%R esce dall'ipervenduto

Immagine 17.png

Rsi nn ci entra nemmeno con la sua media più veloce

= si può aspettare ad uscire dal long che ci sia la conferma....l'Rsi nn arriverà mai.
E poi riscatta il segnale long x cui si rientra a rialzo

Lo short invece o scattava alla rottura down della congestione, ma come abbiamo visto non era pulito, o alla rottura dell'ultima congestione. Che non è mai arrivata e quindi niente short.
Andiamo al tempo presente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto