Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vuol dire che siamo a ribasso?
No.
Vuol dire che il tempo sta lavorando sui prezzi e che non siamo in una figura iperbolica di reazione dai minimi del 2012.
Vuol dire che siamo ancora in accumulazione.
Se siamo in accumulazione la formazione dei massimi non è ancora "profittevole".
Vuol dire che abbiamo ancora la possibilità di scendere.
Ma al contempo vuol dire che abbiamo ancora l'occasione per accumulare long.

ora zoomiamo al tempo presente e ci mettiamo le medie

Immagine 11.png

La rottura della bisettrice unitamente alla rottura della media dell'intermedio sono un chiaro segnale di rialzo.
Viceversa, poiché sono target\resistenza, la loro mancata rottura condurrà i prezzi verso un nuovo minimo.
O un tentativo di farlo.

Angoli e griglie possono essere usate come punti di entrata\uscita. Se usiamo tf daily come quelli appena postati allora sarà un trading di posizione di lungo. Anche di anni.
Purtroppo la mia esperienza diretta con coloro che l'hanno usata o la usano ancora oggi è fallimentare: perdono. E non poco.
Ma può essere che io non abbia fatto gli incontri giusti per cui mi fermo qui.
Personalmente la uso come "guida2 tempo\prezzo. Se arrivo su delle trend angolari importanti so che li può succedere qualcosa nel mio trade daily\multi day.

Prendiamo questo periodo: abbiamo un minimo ad agosto e uno a ottobre. Sono 48 daily.
Pochi per un intermedio.
Eppure la media T+3 indica di quello si tratta. E se venisse rotta a rialzo oggi e confermata nei prossimi giorni avremo proprio un T+3 da 48 daily.
Le trend mi possono confermare questa visione.
Per cui i prezzi mi possono tornare verso i 20.000, valore attuale della T+4.
Se si è chiuso un annuale ad ottobre, i prezzi mi possono tornare verso 20.500, valore della T+5.
Ma al contempo se la T+3 non venisse rotta allora potrei vedere i prezzi tornare sotto i 18.000 e tentare di nuovo il minimo del 16 ottobre.

E il tempo c'è perché siamo a 68 daily dalla partenza di agosto. Abbiamo idealmente a disposizione 80 circa medi massimi - 68 daily effettivi reali = 12 daily.
C'è tutto il tempo per tornare giù.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto