Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anche il momentum conferma la domanda su ucg

Immagine 70.png

non è ancora iniziato lo schema di inversione

Immagine 71.png

quindi possibilità di un close alto. Stiamo a vedere. Intanto su ucg intraday si chiude metà della az acquistate.

la cosa più importante: emozioni?

beh avevo il dito che tremava perché il tutto è veloce , avevo anche paura perche' il fib nn perdona e per cui dovevi essere fredda e prendere un decisione molto i fretta , quando ho chiuso mi sono rilassata contenta, constatando che avendo un metodo devi fare quello che dice lui e basta senza ragionare .
questo per me è difficile perché tendo a ragionare .

beh avevo il dito che tremava perché il tutto è veloce , avevo anche paura perche' il fib nn perdona e per cui dovevi essere fredda e prendere un decisione molto i fretta , quando ho chiuso mi sono rilassata contenta, constatando che avendo un metodo devi fare quello che dice lui e basta senza ragionare .
questo per me è difficile perché tendo a ragionare .

Grazie. Una precisazione però: non tendi a "ragionare" ma a pensare.
Nell'immediato presente con dei contratti a mercato il pensiero è uno solo: vado in loss. Chiudo. Ma se chiudo ora e poi sale? Allora non chiudo. Mannaggia guarda che candelone rosso ora crolla e mi ritrovo con un loss che mi mangia la pensione. Ok, deciso...chiudo. E se poi sale?...
Questo non è ragionare, ma pensare. L'origine è l'ansia. L'origine è la paura.
La devi vedere. La borsa è specchio di chi sei.
Ragionare è: "sono entrata alta. Ho poco spazio per rimanere a mercato. Se mi rompe il supporto esco." "Sono entrata bassa, ho spazio per vedere il supporto se tiene. Il prezzo di tenuta è xxx, il tempo è yyy. Ho le coordinate, devo solo concentrarmi su questo".
La differenza è sostanziale.
Grazie della collaborazione.

Grazie. Una precisazione però: non tendi a "ragionare" ma a pensare.
Nell'immediato presente con dei contratti a mercato il pensiero è uno solo: vado in loss. Chiudo. Ma se chiudo ora e poi sale? Allora non chiudo. Mannaggia guarda che candelone rosso ora crolla e mi ritrovo con un loss che mi mangia la pensione. Ok, deciso...chiudo. E se poi sale?...
Questo non è ragionare, ma pensare. L'origine è l'ansia. L'origine è la paura.
La devi vedere. La borsa è specchio di chi sei.
Ragionare è: "sono entrata alta. Ho poco spazio per rimanere a mercato. Se mi rompe il supporto esco." "Sono entrata bassa, ho spazio per vedere il supporto se tiene. Il prezzo di tenuta è xxx, il tempo è yyy. Ho le coordinate, devo solo concentrarmi su questo".
La differenza è sostanziale.
Grazie della collaborazione.

E proprio così .
Grazie a te invece

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto