Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi brevi versi sono l'inizio del cammino. La prima porta è la presa di coscienza della nostra condizione: commettiamo azioni sbagliate. Lo abbiamo visto ieri. Mi riferivo alle persone che non si prendono mai la responsabilità di quello che fanno.
Sfogo contro coloro che si approfittano delle debolezze delle persone. Che simultaneità! Proprio ieri scoppia il mala affare dell'immigrazione. Credete che sia solo di Roma? Certo che no. Prima portava solo voti andare contro, oggi anche soldi. Ma si sapeva da anni. Così come il male affare dei rifiuti. Lasciamo perdere.
Le azioni negative nel trading sono i loss.
Una mente che non ammette è una mente che continuerà a perdere!

Ma l'ammissione non è sufficiente se non si introduce il cambiamento.
Il cambiamento è la presa di Consapevolezza che il loss nasce dentro di noi. La sofferenza è dentro di noi. La paura è dentro di noi. Non che le condizioni esterne non siano l'humus su cui si origina la sofferenza\loss. Ovviamente siamo in relazione per cui tutto è compartecipe. Ma è nella mia mente che il seme germoglia.
Per questo devo vigilare stando all'erta.
Il passo successivo alla presa di Consapevolezza dei miei errori è vigilare perché essi non accadano ancora. Vigilare la mia mente alla ricerca dei pensieri che mi conducono al loss\sofferenza.

Apertura prevista alla pari in tendenza rialzista.
E questo smentisce quanto affermato dopo la chiusura ieri sera.
Breve riepilogo...

ieri abbiamo avuto un picco sui volumi

Immagine 2.png

sono quasi 1000 contratti entrati in una frazione di secondo.
Sono entrati alle 14:30:10.041000
Sono stati 979 contratti di vendita in un giornata senza movimenti degni di nota.
Si stanno schierando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto