Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
possiamo pertanto tracciare un canale di volatilità temporaneo su tf daily

Immagine 3.png

la cui mediana fa da resistenza importante: sopra i 23.00 possiamo parlare di un minimo importante fatto il il 07 maggio

zoom

Da nessun altra parte. E' solo questione di impegni e di gestione delle proprie posizioni. Sono passato in questo periodo ad un timing più ampio per poter gestire un software Erp su tre livelli secchi.
A proposito: qualcuno è interessato a partecipare all'iniziativa?

Scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe un software Erp? Se si fanno un sacco di soldi probabilmente io sono interessato :D

per cui cominciamo a delineare quello rialzista, a partire dalla sua bisettrice

Immagine 7.png

diciamo grosso modo che impattiamo su di essa intorno ai 23.000 se continuiamo a salire anche lunedì. Poco sotto se ci arriviamo martedì.
Dunque il primo test del rialzo sarà nella zona dei 23.000. Dai 22.900 ai 23.000

Scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe un software Erp? Se si fanno un sacco di soldi probabilmente io sono interessato :D

Erp. Entreprise Resource planning: pianificazione delle risorse di un'azienda.
Un software gestionale.
Sul sacco di soldi non saprei dire. I tempi dell'informatica in Italia sono finiti negli anni '90. Dopo nessuno è più riuscito a fare numeri sono andati tutti calando se non fallendo (nel settore dell'information tecnology).
Di sicuro però ci si diverte.

Erp. Entreprise Resource planning: pianificazione delle risorse di un'azienda.
Un software gestionale.
Sul sacco di soldi non saprei dire. I tempi dell'informatica in Italia sono finiti negli anni '90. Dopo nessuno è più riuscito a fare numeri sono andati tutti calando se non fallendo (nel settore dell'information tecnology).
Di sicuro però ci si diverte.

Sì, finita l'Olivetti è finito il sogno....
non penso proprio di essere in grado di dare un contributo. Che linguaggio stai usando? Più per curiosità che altro.

Sì, finita l'Olivetti è finito il sogno....
non penso proprio di essere in grado di dare un contributo. Che linguaggio stai usando? Più per curiosità che altro.

E' un tre livelli secco. Diciamo un Sap senza i costi del Sap. Ha gli sviluppatori del 2° e 3° livello direttamente installati presso il cliente (vengono attivati solo alla bisogna). Questo permette di verticalizzare senza costi aggiuntivi.
Il motore è vecchiotto e risale al 2000. C++ per lo più. Poi gira tra visual e .net. Client\server secco con Terminal per il remoto.

E' un tre livelli secco. Diciamo un Sap senza i costi del Sap. Ha gli sviluppatori del 2° e 3° livello direttamente installati presso il cliente (vengono attivati solo alla bisogna). Questo permette di verticalizzare senza costi aggiuntivi.
Il motore è vecchiotto e risale al 2000. C++ per lo più. Poi gira tra visual e .net. Client\server secco con Terminal per il remoto.

Dimenticavo, il primo livello non lo tocchiamo. A scrivere nuovo codice oggi si fallisce. Agiamo solo sul 2° (visual per capirci, e poca roba) e sul 3° che sono solo configuratori. In sostanza nn scriviamo niente. Andiamo dal cliente configuriamo e formiamo. Fine della faccenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto