Ciao Ciampa premesso che mi sei simpatico e non voglio fare nessuna polemica ne con te e con nessuna altra persona, fatta questa premessa anch'io fino allla fine del 2000 ragionavo come te, mi sentivo molto bravo quindi andavo anticipare i movimenti di mercato e snobbavo chi diceva se rompe in su comprare se rompe in giù vendere. Dopo che il mercato mi ha bastonato con quasi 10 anni di esperienza in più, faccio annc'hio parte dei buoni a nulla che aspettano che il mercato si muova prima di dire che sale o scende o ha invertito.
Tradotto fino a che non abbiamo una chiusura di indice sopra 37601, fino a che non buchiamo a rialzo la trendline che congiunge i due massimi delll'indice posti rispettivamente a 39858 e 38563, fino a che non vedo una candela giapponese chiudere con un bel corpo bianco, fino a che non vedo l'indice rompere con decisione il massimo del giorno prima, per me siamo sempre in un movimento Dow. Poi quando si verificheranno queste situazioni allora dirò che probabilmente è partito il rimbalzo tanto atteso.
Ciao con simpatia e stima.