Operatività Indici & Futures - ven 11 gen 2008

Ciao a tutti, sono nuovo ma penso sia vero possa essere utile fare lavoro di squadra e allora smetto di leggere solamente e dò il mio contributo. Per come la vedo non possiamo non fare un nuovo minimo, io ci vedo nel terzo giornaliero che potrebbe aver già visto il suo massimo. Armo lo short.

A dopo

Market View ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo ma penso sia vero possa essere utile fare lavoro di squadra e allora smetto di leggere solamente e dò il mio contributo. Per come la vedo non possiamo non fare un nuovo minimo, io ci vedo nel terzo giornaliero che potrebbe aver già visto il suo massimo. Armo lo short.

A dopo

Ciao, secondo me il lavoro di squadra, come in azienda, puo' essere valido e profittevole quando tutti quanti hanno lo stesso obiettivo e condividono le medesime idee.
Se mancano i requisiti sopra indicati alle volte puo' risultare dannoso.

Scusate la brutalità

ma nessuno si è accorto che dai massimi di maggio siamo in piena ONDA C

e che andremo a toccare i 30000 / 31000 di indice ?

Provocazione : mettetevi short, spegnete il computer e ..... aspettate :)

Saluti
:ciao:

Buongiorno a voi..E' esattamente sulla resistenza che ho (di chiusura barra 120') a 38640/650.. sembra non riesca proprio a chiudere sopra questo livello.. vediamo un pò che farà nelle prossime due ore appena cominciate alle h.10,00..

scusami la risposta franca... okey... concordo su quasi tutto solo... che... per me ora è piu' facile rimbalzare piuttosto che crollare.... siamo in piena C è vero ma la ci ha anche una iv maggiore che se te la pigli nel muso fa male..... ma male male 2 docet insegna mi sembra.... almeno io l'ho presa perchè ho voluto anticipare ergo ora come ora per me conviene stare fermi e aspettare segnali grafici..... seri... o rottura di 37300 o rottura di 38120....

lnanetti ha scritto:
scusami la risposta franca... okey... concordo su quasi tutto solo... che... per me ora è piu' facile rimbalzare piuttosto che crollare.... siamo in piena C è vero ma la ci ha anche una iv maggiore che se te la pigli nel muso fa male..... ma male male 2 docet insegna mi sembra.... almeno io l'ho presa perchè ho voluto anticipare ergo ora come ora per me conviene stare fermi e aspettare segnali grafici..... seri... o rottura di 37300 o rottura di 38120....

buongiorno Luca, se guardi dal min delle 11.00 del 9.1 l'accumulazione è in aumento. ovvero comprano ciò che viene venduto impedendo che scenda e nel contempo comprano poco perchè salga l'indispensabile al giochino. chi saranno costoro se non i profess?

come volevasi dimostrare.... il minimo è già bello e andato..... minimo di oggi dovrebbe essere previsto verso le 15,30 di oggi.... alle 10,30 si rimbalza e forse si fa un massimo verso le 12,45 di oggi in linea come gli altri....giorni... come dice claude lunedi è previsto il minimo...... altrimenti so cazzi.... come dice amboise.....

come poteva chiudere il 3°daily senza andar sotto? troppo vicino!
dunque siamo ancora nel vecchio 30gg... ma non è detto che questo 4gg non faccia il max sull'ultimo giorno...

scusate l'intromissione

Aggiornamento Intraday S&P/Mib Future: fallito il tentativo di avere ragione della resistenza di area 37.500
Di Fta

Il tentativo fatto in apertura di avere ragione della resistenza di area 37700 e' fallito ed il future S&PMib si e' ritrovato sul supporto di area 37500. Tale soglia, messa alla prova in piu' occasioni nelle ultime sedute, deve tenere per permettere al future di dare un seguito al tentativo di rimbalzo visto ieri.

Oltre 37700 target a 37850, poi scenario decisamente favorevole al derivato fino a 38150/200. Sotto 37500 rischio non solo di test dell'altro supporto critico, quello di area 37300, ma anche di ulteriore affondo fino a 37000 almeno. In altre parole la violazione di 37300 rischia di avere una valenza molto superiore ai 200/300 punti di ribasso che implicherebbe per il breve termine.

Ciao Ciampa premesso che mi sei simpatico e non voglio fare nessuna polemica ne con te e con nessuna altra persona, fatta questa premessa anch'io fino allla fine del 2000 ragionavo come te, mi sentivo molto bravo quindi andavo anticipare i movimenti di mercato e snobbavo chi diceva se rompe in su comprare se rompe in giù vendere. Dopo che il mercato mi ha bastonato con quasi 10 anni di esperienza in più, faccio annc'hio parte dei buoni a nulla che aspettano che il mercato si muova prima di dire che sale o scende o ha invertito.
Tradotto fino a che non abbiamo una chiusura di indice sopra 37601, fino a che non buchiamo a rialzo la trendline che congiunge i due massimi delll'indice posti rispettivamente a 39858 e 38563, fino a che non vedo una candela giapponese chiudere con un bel corpo bianco, fino a che non vedo l'indice rompere con decisione il massimo del giorno prima, per me siamo sempre in un movimento Dow. Poi quando si verificheranno queste situazioni allora dirò che probabilmente è partito il rimbalzo tanto atteso.
Ciao con simpatia e stima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto