Operatività Indici & Futures - ven 11 gen 2008

shinobi69 ha scritto:
Buongiorno a voi..E' esattamente sulla resistenza che ho (di chiusura barra 120') a 38640/650.. sembra non riesca proprio a chiudere sopra questo livello.. vediamo un pò che farà nelle prossime due ore appena cominciate alle h.10,00..

ciao, c'era nella rete il min su cui, per il momento, è rimbalzato?

Ciampa ha scritto:
ciao, c'era nella rete il min su cui, per il momento, è rimbalzato?
Assolutamente no.. nella rete del 15 minuti è al centro delle diagonali al momento, quindi in fase incerta.. in quella a 120 minuti il minimo finora avuto non ha toccato la retta di supporto in quanto è sulla parte alta del canale, in prossimità della diagonale di resistenza..

shinobi69 ha scritto:
Assolutamente no.. nella rete del 15 minuti è al centro delle diagonali al momento, quindi in fase incerta.. in quella a 120 minuti il minimo finora avuto non ha toccato la retta di supporto in quanto è sulla parte alta del canale, in prossimità della diagonale di resistenza..

l'hai notato altre volte questo comportamento? al centro delle diagonali sembra non ci sia nulla, ma tutto origina dal vuoto

Ti posso solo dire però che il minimo fatto oggi ha rimbalzato invece sul mio grafico di Square prezzo/tempo con barre a 15', toccando alla perfezione la retta che faceva da supporto,appunto, toccandola appena e rimbalzandoci sopra come una molla! :D

Ciampa ha scritto:
l'hai notato altre volte questo comportamento? al centro delle diagonali sembra non ci sia nulla, ma tutto origina dal vuoto
L'ho notato nel senso che se c'è u livello di ritracciamento in centro diagonali, va a stazionare attorno a quel ritracciamento fino a poi prendere una decisa direzione in alto o in basso.. ora è sul livello di ritracciamento del -50% (37640/650), se lo rompe al ribasso va giù fino ala diagonale di supporto posta in basso (37390) con eventuale estensione al ritracciamento -75% (37290) dove esiste altra retta di supporto delle diagonali, se invece va su potrebbe recuperare il livello 37900/950...

lnanetti ha scritto:
scusami la risposta franca... okey... concordo su quasi tutto solo... che... per me ora è piu' facile rimbalzare piuttosto che crollare.... siamo in piena C è vero ma la ci ha anche una iv maggiore che se te la pigli nel muso fa male..... ma male male 2 docet insegna mi sembra.... almeno io l'ho presa perchè ho voluto anticipare ergo ora come ora per me conviene stare fermi e aspettare segnali grafici..... seri... o rottura di 37300 o rottura di 38120....

Sì Ina :)

sopra i max di ieri 37875 è possibile andare in area 38000

I 37300 sono importanti soprattutto su chiusure giorn infer perchè ci porterebbero sicuramente sull'importante supporto di 36800 e poi lì vedere cosa succede se cioè ancora giù o invece risalita

Io comunque i miei due contr da 39200 me li tengo stretti

:ciao:

Ed eccolo di nuovo che attacca l'area di resistenza posto sul grafico a 120 minuti (37640/650)...........................

Qualche commento al volo alle 3 pagine che ho letto ora al volo.

A) Concordo che si è in piena C ribassista e chi mi conosce sa che, seppur ad alti e bassi come è naturale, porto avanti questa view da mesi e mesi ormai. D'altro canto dal momento che qui si parla al 90% di intraday trading mi sembra assurdo che ci si limiti a commentare una struttura di diversi mesi e credo invece sia corretta la ricerca di punti di possibile rimbalzo.

B) Bello il lavoro di gruppo e concordo sul discorso fatto da Ciampa sull'importanza di provare a dire qualcosa di più. L'attesa dei segnali dati dal mercato è sicuramente pratica intelligente per quanto riguarda l'operatività stretta, ma operatività e analisi sono due concetti ben distinti. Dal momento in cui il 90% di quello che si scrive qui non è seguito da reali investimenti sul mercato credo sia giusto provare a fare analisi perlomeno un po' più personali, dettagliate. In caso contrario ti do i miei livelli di resistenza e supporto per oggi. 44000 e 35000: in close poi vediamo se mia analisi è giusta....

C) Sicuramente l'apporto di visioni differenti e vari approcci al mercato possono essere utili a molti, ma come ho già detto in passato è presente una componente molto dannosa. Fare previsioni può essere utile, ipotizzare differenti interpretazioni del passato anche, ma bisogna cercare di tenere sempre ben lontana l'emotività che in questo lavoro di certo non manca. Se poi ne creiamo altra noi dove proprio non ce ne sarebbe bisogno.... Che senso ha pubblicare TUTTE LE POSSIBILI differenti interpretazioni cicliche o elliottiane che siano? Se tutti scrivono tutte le possibilità che gli passano per la testa mi chiedo di che utilità sarà poi la discussione. Sappiamo benissimo non esserci una verità assoluta, ma perlomeno limitatevi a considerare e commentare solo quelle che sembrano essere le ipotesi più probabili oltre le quali la discussione diventa sterile e, oserei dire, anche dannosa.

Caro Ciampa, devo scappare via per impegni e non ci sarò fino a pomeriggio, quindi ti allego immagine zoomata del mio grafico a 120 minuti con Rete di Gann e livelli. Mancano ancora 10' alla chiusura della seconda barra 120' di oggi, ma proprio perchè devo scappare posso postarla solo ora.. vedi il livello che ti dicevo di resistenza? alle 11,50 (ora) è su quei livelli circa...
Ciao e a più tardi
1200048679fib120min2.jpg

. 44000 e 35000: in close poi vediamo se mia analisi è giusta....

scusami che intendi.... prevedi oggi escursioni di 2500 punti in basso e 7000 punti circa in alto??? non capisco....

Users who are viewing this thread

Back
Alto