FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 14 nov 2008 (1 Viewer)

FIBO

Forumer storico
Settimana borsa spmib40 -4.93%
Anno - 45.97%
Il Dow Jones ha ceduto il 3.82% a 8498, l’S&P500 il 4.17% a 873, Il Nasdaq e’ arretrato del 5.00% a 1516. La perdita settimanale e' pari rispettivamente a -5%, -6.2% e -7.9%.
 

ciortyk

Nuovo forumer
Settimana borsa spmib40 -4.93%
Anno - 45.97%
Il Dow Jones ha ceduto il 3.82% a 8498, l’S&P500 il 4.17% a 873, Il Nasdaq e’ arretrato del 5.00% a 1516. La perdita settimanale e' pari rispettivamente a -5%, -6.2% e -7.9%.


mi hanno fottuto...sono anche io long...alle 21 gongolavo...ho cenato e quando sono tornato...mi sembrava un film di itchcok....:eek::eek::eek:
speriamo bene...
 

FIBO

Forumer storico
mi hanno fottuto...sono anche io long...alle 21 gongolavo...ho cenato e quando sono tornato...mi sembrava un film di itchcok....:eek::eek::eek:
speriamo bene...

Fottuto? Perchè dici ciò?
Chi ti dice che ci abbiano fottuto? La chiusura di Wally?
Ma quella serve per il G20, in questo periodo le chiusure di Wally non vengono prese per oro colato alla lettera.
Han perso il 5% qualche giorno fa e noi non abbiamo aperto nemmeno con un gap down, han guadagnato il 7% e non abbiamo aperto con un grosso gapup, insomma, non esattamente come le cose erano solite andare.
Questo è un momento di svolta, la crisi finanziaria c'è stata e che cacchio, ora pian piano si farà sentire quella economica, ma prima che quella economica sia passata , quella finanziaria lo sarà da un bel pezzo......Passata.

Io la penso positiva, peggio di cosi , non può andare, il Natale è vicino e di solito in questo periodo le cose brutte vengono un pochino accontonate nel Mondo, come dire, mettiamo tutto lo sporco sotto al tappeto, poi magari si rifà vedere, ma obbiettivamente, per quanto può durare questo annichilimento?
Cio Buon Week a te :up:
 

FIBO

Forumer storico
Rispecchia molto il mio sentiment un argomentazione basata su questi presupposti................


Diversi fattori inducono a scommettere su un recupero nel breve, anche considerevoli in termini di punti percentuali, anche se questo non dovrebbe portare ad un’inversione della tendenza di lungo periodo. In sostanza si potrebbe assistere ad un rally dai valori attuali e la ripresa dovrebbe durare fino al primo trimestre del prossimo anno, quando potrebbe riprendere il sopravvento la tendenza di fondo.

A scommettere su una risalita dei corsi è anche Nicolas Listorti, per il quale sarà fondamentale la tenuta di area 20.000. Se l’indice S&P/Mib riuscirà a realizzare tre sedute consecutive con chiusure superiori ai 20.500 punti, allora sarà possibile assistere ad un allungo in direzione dei recenti massimi a 23.400. Oltre tale soglia si avrà ancora maggiore positività, tanto che l’analista non esclude che le quotazioni dell’S&P/Mib possano spingersi anche verso i 25.800/26.200 nelle ultime due settimane dell’anno.
 

ciortyk

Nuovo forumer
la penso anche io così, per questo ho comprato... ma quando la coperta è stretta....e tutti tirano...qualcuno resta al freddo...ed un natale al freddo è proprio brutto.... :(
ieri sera ho visto l'ultima ora del future yankee....c'era da restare a bocca aperta!:eek: balzi di 50 tick come noccioline....inversioni all'ordine del secondo...cose incredibili!!! da -4% a +0,50%, sembrava volesse fare un altro +6 poi all'improvviso si girano a vendere, cerca di recuperare ma vendevano a mani piene ed in pochi minuti crolla a -4%... ufffff
 

FIBO

Forumer storico
la penso anche io così, per questo ho comprato... ma quando la coperta è stretta....e tutti tirano...qualcuno resta al freddo...ed un natale al freddo è proprio brutto.... :(
ieri sera ho visto l'ultima ora del future yankee....c'era da restare a bocca aperta!:eek: balzi di 50 tick come noccioline....inversioni all'ordine del secondo...cose incredibili!!! da -4% a +0,50%, sembrava volesse fare un altro +6 poi all'improvviso si girano a vendere, cerca di recuperare ma vendevano a mani piene ed in pochi minuti crolla a -4%... ufffff

Da quando si è abbandonata l'area 28000 verso l'ultima decade di settembre ed è iniziato lo sbraco vero e proprio, per cui un po + di un mese, la serenità sulle valutazioni , gli indici delle borse mondiali, soprattutto ienchi, l'hanno persa del tutto.
Io proprio non mi meraviglio e ti dirò di +.
Se volessero farla sporca sporca, potrebbero scendere lunedi e martedi del dopo G20 e dare parvenza di una non ristabilita serenità dei mercati e poi da mercoledi ripartire davvero per quello che ormai molte fonti definiscono " IL CLASSICO RALLY DI NATALE".
 

Mr. Bear

Forumer attivo
la penso anche io così, per questo ho comprato... ma quando la coperta è stretta....e tutti tirano...qualcuno resta al freddo...ed un natale al freddo è proprio brutto.... :(
ieri sera ho visto l'ultima ora del future yankee....c'era da restare a bocca aperta!:eek: balzi di 50 tick come noccioline....inversioni all'ordine del secondo...cose incredibili!!! da -4% a +0,50%, sembrava volesse fare un altro +6 poi all'improvviso si girano a vendere, cerca di recuperare ma vendevano a mani piene ed in pochi minuti crolla a -4%... ufffff


pur chiamandomi Mr.Bear sono anch'io long (stoxx) e ti dico che ieri sera ho vissuto le tue stesse sensazioni, tremendo, ero in book x uscire ma non mi ha preso per 3 tick, poi il tracollo, spero prevalga l'ottimismo di Fiboo :)
 

gio.bar

Forumer storico
Da quando si è abbandonata l'area 28000 verso l'ultima decade di settembre ed è iniziato lo sbraco vero e proprio, per cui un po + di un mese, la serenità sulle valutazioni , gli indici delle borse mondiali, soprattutto ienchi, l'hanno persa del tutto.
Io proprio non mi meraviglio e ti dirò di +.
Se volessero farla sporca sporca, potrebbero scendere lunedi e martedi del dopo G20 e dare parvenza di una non ristabilita serenità dei mercati e poi da mercoledi ripartire davvero per quello che ormai molte fonti definiscono " IL CLASSICO RALLY DI NATALE".

Ah, Fibbozzo carissimo, proprio non mi vuoi ascoltare... se Ti ho detto che mi portavo uno shortillo a dormire.... Per precisare, lo shortillo è un mini scadenza Marzo 2009.
Però, visto che non si sa mai che pesci prendere, in chiusura di venerdì ho aperto altra posizione long a 20720 a dic 2008. Così nel week end sto più tranquillo (neutral, ma pronto ad inifilare spike in apertura di lunedì ed in mattinata).
Non Ti vuoi proprio pentire, peccatore longhista eh, lo spike del DJ non ci fa più paura, in un senso o nell'altro, ormai gli USA gridano al lupo oppure festeggiano un giorno si e l'altro anche.
Mi lasciano molto più perplessi altri argomenti:
- Il G20: cazzeggiano e poi ? Non vorrai pensare che Cina, Brasile, America, Francia e Germania abbiano gli stessi obiettivi ? Non sapranno neanche cosa mangiare tutti insieme a pranzo.
- La GM : non la c@ga nessuno, ma se Ti leggi Blo*mberg di oggi, stimano il costo in 200 Bilioni di $. Costa più farla fallire che salvarla. Cosa useranno, il fondo TARP o come ca**o si chiama ? Ma non è infinito, il costo va sui contribuenti che poi Osama vuole aiutare. Coperta corta :eek:.
- il taglio dei tassi: continui annunci, ma il mercato riassorbe la notizia in poco tempo. Il sistema bancario avrà minori ricavi, nel prestare denaro, a fronte di maggiori rischi.
Intanto la situazione deteriora, ok la recessione è scontata, ma ci sarà sul serio. L'economia reale è quella che ci (mi) dà da vivere, a meno che Voi siate banchieri (Beati voi ???). E dire che all'università l'esame di Macroeconomia è stato il mio unico 18 :wall: . Mi tocca ripassarla.
Che poi, paradossalmente, a me per la mia professione nel mondo reale il fatto che il sistema economico crolli od abbia un boom positivo cambia di pochissmo fa sì che nel mondo reale io abbia calcolato il rischio.
In quello dei futures devo ancora imparare molto.

Buon Week end a tutti

:ciao:
 

FIBO

Forumer storico
Ah, Fibbozzo carissimo, proprio non mi vuoi ascoltare... se Ti ho detto che mi portavo uno shortillo a dormire.... Per precisare, lo shortillo è un mini scadenza Marzo 2009.
Però, visto che non si sa mai che pesci prendere, in chiusura di venerdì ho aperto altra posizione long a 20720 a dic 2008. Così nel week end sto più tranquillo (neutral, ma pronto ad inifilare spike in apertura di lunedì ed in mattinata).
Non Ti vuoi proprio pentire, peccatore longhista eh, lo spike del DJ non ci fa più paura, in un senso o nell'altro, ormai gli USA gridano al lupo oppure festeggiano un giorno si e l'altro anche.
Mi lasciano molto più perplessi altri argomenti:
- Il G20: cazzeggiano e poi ? Non vorrai pensare che Cina, Brasile, America, Francia e Germania abbiano gli stessi obiettivi ? Non sapranno neanche cosa mangiare tutti insieme a pranzo.
- La GM : non la c@ga nessuno, ma se Ti leggi Blo*mberg di oggi, stimano il costo in 200 Bilioni di $. Costa più farla fallire che salvarla. Cosa useranno, il fondo TARP o come ca**o si chiama ? Ma non è infinito, il costo va sui contribuenti che poi Osama vuole aiutare. Coperta corta :eek:.
- il taglio dei tassi: continui annunci, ma il mercato riassorbe la notizia in poco tempo. Il sistema bancario avrà minori ricavi, nel prestare denaro, a fronte di maggiori rischi.
Intanto la situazione deteriora, ok la recessione è scontata, ma ci sarà sul serio. L'economia reale è quella che ci (mi) dà da vivere, a meno che Voi siate banchieri (Beati voi ???). E dire che all'università l'esame di Macroeconomia è stato il mio unico 18 :wall: . Mi tocca ripassarla.
Che poi, paradossalmente, a me per la mia professione nel mondo reale il fatto che il sistema economico crolli od abbia un boom positivo cambia di pochissmo fa sì che nel mondo reale io abbia calcolato il rischio.
In quello dei futures devo ancora imparare molto.

Buon Week end a tutti

:ciao:

Ciao Ciobbyno, scusa l'orario della chiamata, ma mi sono svegliato perchè ho esagerato con l'impepata di cozze pelose, sai , difficile trovarle e quando succede ne faccio incetta.
A parte l'escursus culinaria, volevo dirti, tu sai cosa fare, io so cosa fare, il mercato sa cosa fare.
Il problema fondamentale è di sperare che sia io che te ( per quel che ci riguarda) riusciamo ad azzeccare quello che vuol fare il mercato, punto e basta, tutto il resto delle chiacchiere è solo e puro TRADING analitico, fatto per passare il tempo, per socializzare, per trovare uno scopo nella vita, per gestire professionamente i soldi degli altri ( l'unico vero modo per arricchirsi davvero per un trader) e per campare con un mestiere nuovo che non è scontato potrebbe essere quello dei nostri figli fra qualche decina di anni.
Il sistema ormai ci vuole ognuno al suo pc, con la sua schedina in mano e lui che fa il banco, si assicura la nostra miseria e la sua ricchezza, ne + ne - di quello che è sempre successo, cambia il mezzo ma non il fine.

Buon week end
 

Users who are viewing this thread

Alto