Operatività Indici & Futures - ven 16 nov 2007

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
ieri subito dopo le 12 s'è chiuso il 1° 4gg di questo tracy. perciò ora quel min è il livello per mantenersi al rialzo.
la cosa più prob oggi è la formazione di un min iniziale, magari a cercare un doppio min con quello delle 12 di ieri, e poi una salita. lo conferma anche la velocità del ciclo a 2gg che si mantiene sopra l'asse dello zero.
tra l'altro oggi è sell-day nel ciclo di Taylor che tradotto significa formazione di un max sul quale vendere la posiz long acquistata sul min di ieri (buy-day)
Buon Trading

Ciampa ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ieri subito dopo le 12 s'è chiuso il 1° 4gg di questo tracy. perciò ora quel min è il livello per mantenersi al rialzo.
la cosa più prob oggi è la formazione di un min iniziale, magari a cercare un doppio min con quello delle 12 di ieri, e poi una salita. lo conferma anche la velocità del ciclo a 2gg che si mantiene sopra l'asse dello zero.
tra l'altro oggi è sell-day nel ciclo di Taylor che tradotto significa formazione di un max sul quale vendere la posiz long acquistata sul min di ieri (buy-day)
Buon Trading

Scusami Ciampa, ma in pratica cosa intenti ". . . poi una salita" e con "vendere la posizione long . . ." Faccio un po' di confusione, nn ho capito cosa consiglia il tuo sitema, long o short sul minimo di ieri? Lo so che sicuramente e una domanda scioca, ma abbi pazienza
Anche se sono convinto che tutto dipende da w.s.

Saluti e buona giornata a tutti

Ciao,
quindi avendo rotto minimo di ieri a 390, il tracy è al ribasso?
Non è che magari il minimo di questa mattina, o al max di 2. hh sempre di oggi se lo fara, sia quello di t-1?
Tenkiu.

Byeee

Ciampa ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Buon Trading

:ciao:

a me , con i miei indicatori

il t-1 non si è ancora chiuso

è li li

Se rompe la trend discendente e la velo taglia lo zero mi da la conferma della chiusura

ecco

1195205778mwsnap093.gif

Ciao,
giusto per completare discorso, con i miei segnali orari 1. hh di oggi era ultimo segnale di t-1, si vedra ...

Byeee

Orsobruno ha scritto:
:ciao:

a me , con i miei indicatori

il t-1 non si è ancora chiuso

è li li

Se rompe la trend discendente e la velo taglia lo zero mi da la conferma della chiusura

secoli ha scritto:
Scusami Ciampa, ma in pratica cosa intenti ". . . poi una salita" e con "vendere la posizione long . . ." Faccio un po' di confusione, nn ho capito cosa consiglia il tuo sitema, long o short sul minimo di ieri? Lo so che sicuramente e una domanda scioca, ma abbi pazienza
Anche se sono convinto che tutto dipende da w.s.
Saluti e buona giornata a tutti

scusami, credevo di essere stato chiaro. oggi sale!
il min poteva essere alla pari con quello di ieri, ma il fatto che sia stato sforato solo per pochi minuti non significa nulla.
circa Taylor buy-day (ieri) è il giorno in cui si compra. oggi è sell-day e la giornata consiste nell'aspettare un max per chiudere (sell) il long aperto ieri.

claude19 ha scritto:
Ciao,
quindi avendo rotto minimo di ieri a 390, il tracy è al ribasso?
Non è che magari il minimo di questa mattina, o al max di 2. hh sempre di oggi se lo fara, sia quello di t-1?
Tenkiu.
Byeee

alla luce di quello che sappiamo adesso si: il min in apertura è stata la fine del 4gg.
siamo nella seconda metà dell'8gg il quale in genere forma il suo max nel 6° giorno = lunedì

ciao a tutti

chissà che non ci avessi preso con la partenza del 4° giornaliero alle 12:08 di ieri

per oggi:
potrebbe essersi concluso con un troncamento del giornaliero alle 9:09 che non si riperuote sul 4gg, che si sarebbe chiuso con precisione svizzera, ma conviene aspettare la chiusura del 4hh in corso per verificare l'effettiva partenza del 5° giornaliero

ciao

l'impennata partita dalle 11:44 consente di affermare la partenza del 5° giornaliero dal minimo di questa mattina (38272 ore 9:09)
ora siamo nel 2° ciclo intraday; i massimi della giornata sono attesi nel 3° e forse anche nel 4°

attesa non significa certezza

ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto