Operatività Indici & Futures - ven 18 apr 2008

presentazione

Ciao a tutti,

da tempo vi seguo e ho deciso di iscrivermi, sono appassionato dell'analisi ciclica, ho molto da imparare ma spero di poter mettere a disposizione di tutti quello che so.

Buon trading. :ciao:

prossimo minimo

Dai miei calcoli mi risulterebbe che il prossimo min del ciclo a 8h sia intorno alle 13.45 ne avete un riscontro anche voi?

il ciclo giornaliero sarebbe iniziato alle ore 11,00 di stamani .
quini es: prossimo minimo 11,00 +4,00=15,00 15,30 circa atteso minimo di ciclo 4 ore cioè metà giornaliero

Re: prossimo minimo

borsaro ha scritto:
Dai miei calcoli mi risulterebbe che il prossimo min del ciclo a 8h sia intorno alle 13.45 ne avete un riscontro anche voi?

benvenuto Borsa,
perchè tu conti ciclo a 8h = 480', la mia esperienza invece mi dice che sono molte più le volte in cui l'8h dura 520' = la durata delle contrattazioni del fib.

sia come sia il min da cui è partito l'8h è stato alle 14.50 di ieri, mentre il min di stamattina è stato quello del 4h

il punto:
siamo nel 3° giorno di questo 8gg iniziato il 15 apr, 8gg nel quale sarà superato il max del preced 8gg

buon pomeriggio a tutti,la velocità centrata sembra dire che siamo sul max del 3° giornaliero.
1208518266immagine.jpg

Grazie del chiarimento stimatissimo Ciampa!

La domanda è: nel ciclo di taylor siamo in buy-day? Se si, non è il caso di mettersi flat nel pomeriggio invece di shortare?

benvenuto Borsa,
perchè tu conti ciclo a 8h = 480', la mia esperienza invece mi dice che sono molte più le volte in cui l'8h dura 520' = la durata delle contrattazioni del fib.

sia come sia il min da cui è partito l'8h è stato alle 14.50 di ieri, mentre il min di stamattina è stato quello del 4h

il punto:
siamo nel 3° giorno di questo 8gg iniziato il 15 apr, 8gg nel quale sarà superato il max del preced 8gg

perfetto, senza tante parole inutili direi che la tua visione è sempre la migliore poi se possiamo aiutarci fra tutti senza fare troppa confusione direi che avremo trovato il metodo per cercare di battere il mercato o almeno di non farci inkkiappettare troppo.
Tornando al fib ormai mi sembra diretto sopra il mx 32895, poi dovrebbe stornare ma non penso di molto e lunedì dovrebbe andare a fare un nuovo max sopra 33000 e poi scendere per chiudere i primi 4 gg del 3° 8 gg, dico bene Ciampa?

Per Valter49: mi dispiace se ti ho creato confusione, non era mia intenzione, volevo solo capire se la mia analisi era allineata con la vostra. Tutto qui. :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto