Operatività Indici & Futures - ven 23 ott 2009

Mi trovo un pò confuso sugli intermedi, ricapitolando:
primo - dal 09/03 al 13/07
secondo - dal 13/07 al 05/10
terzo - dal 05/10 al ??
il quarto da te mensionato mi sfugge
ni fai un riepilogo sicuramente ho sbagliato qualcosa ???

Guarda è tutto opinabile, ci mancherebbe ed anche la mia "opinione" non è verita. In ogni caso la mia view l'ho gia espressa nei giorni scorsi e se non ricordo male avevo risposto proprio ad un tuo post!!!:-o

Per farla breve a luglio si sarebbe concluso un ciclo trimestrale al quale avrebbe aggiunto un'altro mensile e avrebbe troncato il 2. ciclo trimestrale.
Da li in avanti è chiaro come la vedo ...

Byeee

Mi trovo un pò confuso sugli intermedi, ricapitolando:
primo - dal 09/03 al 13/07
secondo - dal 13/07 al 05/10
terzo - dal 05/10 al ??
il quarto da te mensionato mi sfugge
ni fai un riepilogo sicuramente ho sbagliato qualcosa ???
Confusione? Ma per niente! Per Ciampa 5/10 partito nuovo ciclo (3°)? per Ziga 2° ancora da chiudere, per Claude siamo nel 4°......:help:
Eccerto che la differenza, per l'assunzione di posizioni di medio, ma anche di breve e' sostanziale, ci mancherebbe..

Mi sento ancora più confuso .... quindi bisogna studiare fare esperienza sul campo e farsi un suo metodo una propria idea !!!

Mi sento ancora più confuso .... quindi bisogna studiare fare esperienza sul campo e farsi un suo metodo una propria idea !!!

Sicuramente il mio metodo di controllo ciclico è "estremamente soggettivo" e credo di essere l'unico ad usare i cicli con questo tipo di controllo.
Ma su una cosa non si scappa, senza studio e pazienza e quindi tanto impegno nel controllare il passato (... che siano cicli, Elliott o quello che ti pare) non si va molto lontano. La tua idea deve essere sempre predominante, rispetto alle opinioni altrui, ovviamente se credi nel tuo metodo e questo ti ha dato prova nel passato di essere affidabile.
Poi ovviamente le opinioni, analisi degli altri, magari anche bravi, ti danno modo di ragionare e quando sbagli, o la tua analisi non è corrispondente all'andamento dell'indice in maniera evidente, ti danno modo di "metterti in careggiata".

Auguri!!

Byeee

Sicuramente il mio metodo di controllo ciclico è "estremamente soggettivo" e credo di essere l'unico ad usare i cicli con questo tipo di controllo.
Ma su una cosa non si scappa, senza studio e pazienza e quindi tanto impegno nel controllare il passato (... che siano cicli, Elliott o quello che ti pare) non si va molto lontano. La tua idea deve essere sempre predominante, rispetto alle opinioni altrui, ovviamente se credi nel tuo metodo e questo ti ha dato prova nel passato di essere affidabile.
Poi ovviamente le opinioni, analisi degli altri, magari anche bravi, ti danno modo di ragionare e quando sbagli, o la tua analisi non è corrispondente all'andamento dell'indice in maniera evidente, ti danno modo di "metterti in careggiata".

Auguri!!

Byeee
:up::up::up::up::up:

Claude ha assolutamente ragione!
Purtroppo l'Analisi Ciclica come le altre teorie non forniscono regole grazie alle quali l'interpretazione del mercato è univoca.:eek:
Tutte e 3 le ipotesi presentate in questo thread sono valide.:)

Scusate se insisto ... io non ho una preparazione che permetta di
affrontare un discorso tecnico sui cicli ... ma fin quando vogliamo fare delle previsioni, lo facciamo su ipotesi , situazioni da venire, ... ma qui stiamo parlando di dati certi di quotazioni storiche su cui facciamo studi, possibile che non ci sia un metodo per identificare quelle situazioni, in una serie storica, da poter affermare con una certa sicurezza il risultato dei nostri studi !!!

Scusate se insisto ... io non ho una preparazione che permetta di
affrontare un discorso tecnico sui cicli ... ma fin quando vogliamo fare delle previsioni, lo facciamo su ipotesi , situazioni da venire, ... ma qui stiamo parlando di dati certi di quotazioni storiche su cui facciamo studi, possibile che non ci sia un metodo per identificare quelle situazioni, in una serie storica, da poter affermare con una certa sicurezza il risultato dei nostri studi !!!

Questa è l'evidenza!
Mentino ha parlato di 3 ipotesi diverse ed ha detto che potrebbero essere giuste entrambe, e cosi la penso anch' io!
Credi forse che chi ha fatto questo tipo di analisi, lo abbia fatto immprovvisando, oppure sono il frutto di un'applicazione costante e meticolosa in base all'andamento dei cicli passati?
Ma evidentemente ci sono casi, che lasciano aperte diverse possibilita o dubbi, chiamali come ti pare! Se stai cercando verita assolute ... io di certo non te le posso dare, in quanto sono il primo ad avere sempre mille dubbi :wall:
Beato chi ha solo certezze!!
In ogni caso se avrai voglia e tempo da spendere sui grafici, cercando di applicare ad essi un percorso di analisi ciclica, ti renderai conto, che in alcuni casi i dubbi rimangono. Ancora non lo hai fatto e cerchi certezze:).
Ancora auguri.

Byeeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto