Operatività Indici & Futures - ven 16 ott 2009

Ciao Svalbard,

personalmente fino a qualche giorno fa pensavo di essere ancora nel 2° intermedio, ma poi la rottura dei massimi conseguente a quest'ultima spinta rialzista mi fa pensare di essere ormai nel 3° intermedio.
Certo pure io mi sarei atteso una correzione forte almeno quanto quella che ha visto chiudere il 1° intermedio....
Comunque una possibilità, anche se sempre più bassa, di essere ancora nel 2° intermedio secondo me c'è.
Per ora non ci resta che cercare adattarci al trend...
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni....
lo scorso intermedio duro' circa 84 giorni.se non erro formato da 6 tracy+1 da mediamente 14gg.se guardiamo anche su sp500 il ciclo passato si puo' ben vedere che è formato da ritmo 3t.infatti ai tempi della fine del primo ciclo intermedio chi uso' la suddivisione a 2t rimase con il cerino in amno (tra cui io) perchè pensava ad un intermedio iniziato prima e girato al ribasso.invece doveva ancora concludersi.......
se fai ci fai caso mancherebbero ncora una ventina di giorni se questo intermedio durasse 84 giorni (giorno piu' giorno meno) e credo che i massimi fatti ci possono stare dato che nel ciclo intermedio a stessa distanza di tempo fece un doppio massimo.
inoltre la chiusura di un intermedio e dato che era il secondo pure di un semestrale rischiererebbe una chiusura molto piu'....correttiva che non c è stata.
certo il trend è fortemente rialzista ma se devo amntenere lo stesso ritmo del vecchio intermedio non mi resta che credere ancora di essere ne 2°intermedio.se poi faranno un ciclo a 84 e poi una a 60.....beh mi adattero'.cio non mi comporta grandi alterazioni nella mia operatività.infatti per posizione aspettero' il max 6°daily del tracy in corso.e mettero' lo stop sopra il massimo di oggi se non sarà troppo....lontano...ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto