FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 24 ott 2008 (2 lettori)

Clic

Forumer storico
Non eri tu che eri dispiaciuto per non essere andato long over?
Alla faccia della lingua! 1200 pt di differenza tra la chiusura di ieri e l'apertura di oggi con rottura del precedente minimo.
Quando decidono di fare i magheggi non c'è analisi che tenga. Bisogna guardare soltanto i prezzi e i volumi.


E soprattutto evitare l'overnight:cool:
Mi dispiace per chi era long vedersi rubare i soldi di notte non è affatto piacevole ma la discesa non era e non è ancora completa.
 

Ciampa

Forumer storico
sono state scritte molte cose sulla formazione "a lingua"; in sostanza si tratta di un doppio min che è una bear-trap poichè il 2° min è inf al 1°.
lo scherzetto s'innesta sulla teoria di Dow, la quale s'aspetta un 2B (double-bottom) col 2° più alto per dire che si sta per salire.
nella bear-trap cadono coloro che "non hanno ancora venduto" e i trader alle prime armi.

x Click:
si mi sarebbe piaciuto rimanere over long ma in Cielo qualcuno mi ama :lol:
così ora sono flat e attendo l'incrocio delle medie per decretare l'uscita dalla lingua.
La Fortuna aiuta chi ne ha già?
 

emacoach

Forumer storico
O è questa la LINGUA migliore :D

Lingua Mc Cain.jpg
 

gio.bar

Forumer storico
E soprattutto evitare l'overnight:cool:
Mi dispiace per chi era long vedersi rubare i soldi di notte non è affatto piacevole ma la discesa non era e non è ancora completa.

Ve l'ha detto il coniglio (che sono io...) che l'overnight fa male alla salute..:wall:

Oggi, poi, per me che sono ignorante, un gap down COSI' era inaspettato.:eek:

L'overnight in questo periodo è come il rosso/nero. Ti può andar di (q)ulo, ma se va male :help::sad:
 

secoli

Utente Senior
Analisi tecnica o nn quando si apre con - 5 un saltino sul long è obbligatorio, visto poi ke la maggioranza di noi nn porta in overnight il mini.

Certo la la borsa nn è x deboli di cuore di questi tempi, anzi è molto + facile che si guastino le coronarie.

saluti
 

Roby61

Forumer attivo
Allora ho appena finito di "mangiarmi" un'operatrice delcall center di fineco.
ieri pomeriggio a 21600 punti di fib sono entrato su un etf short stamane mi ritrovo con +6% inserisco l'ordine di borsa e mi dice ordine rifiutato per scostamento eccessivo dal prezzo di controllo,in questo caso si deve per forza passare per l'ufficio ordine di fineco.dopo 20 minuti di musichetta sono riuscito a vendere ,enel frattempo pero' dal +6 ero gia sceso a +5.Dico io: gia' e' difficile fare trading poi ci si mettono anche con queste regole insulse,capisco se ci si trova in perdita,ma se sei in gain da cosa ti devono tutelare? o si devono tutelare loro? :down: Scusate l'OT.
 

snoopy

Forumer attivo
Questo scriveva Masetti il 01.10.2008 15:59 su trend online,
......
BREVE PERIODO
L’uscita ribassista dagli ultimi importantissimi setup weekly del 25-29 Agosto e dell’1-5 Settembre sotto 27.500 di SPMib ha ripristinato come noto la componente direzionale del trend negativo rafforzata dalla conferma anche dell’ultimo setup di vendita del 22-26 Settembre sotto 26.900. Ciò ha permesso al Mibtel di raggiungere l’ultimo angolo 1x2 tendenziale passante a 19.200, evento che sancisce il completamento in merito al cambio di inclinazione dell’ultima campagna rialzista di lungo periodo 1992-2000-2007 verso il nuovo angolo 1x1, raggiunto e intaccato sul chart weekly del derivato italiano perché passante a 27.940 e ora ultimato anche sull’indice Mibtel. Dopo settantadue settimane di trend ribassista, il mercato ha ormai raggiunto un pavimento di prezzo nel quale dovrebbe partire un periodo di consolidamento non escludendo nuovi minimi marginali sotto 19.000 visto che la scadenza del prossimo setup weekly il 20-24 Ottobre non suggerisce ancora il pivot temporale di inversione al rialzo del trend settimanale.
 

Clic

Forumer storico
sono state scritte molte cose sulla formazione "a lingua"; in sostanza si tratta di un doppio min che è una bear-trap poichè il 2° min è inf al 1°.
lo scherzetto s'innesta sulla teoria di Dow, la quale s'aspetta un 2B (double-bottom) col 2° più alto per dire che si sta per salire.
nella bear-trap cadono coloro che "non hanno ancora venduto" e i trader alle prime armi.

x Click:
si mi sarebbe piaciuto rimanere over long ma in Cielo qualcuno mi ama :lol:
così ora sono flat e attendo l'incrocio delle medie per decretare l'uscita dalla lingua.
La Fortuna aiuta chi ne ha già?

Forse è un piccolo riconoscimento per chi quotidianamente offre il suo aiuto agli altri. Per quanto mi riguarda, siccome sono cosapevole che se qualcosa può andare storto di solito mi ci va :sad: (la famosa Legge di Murphy), cerco di rimanere a mercato il tempo strettamente necessario. Se ti dico come mi hanno scippato a mercato quest'anno non ci credi.
 

gio.bar

Forumer storico
Analisi tecnica o nn quando si apre con - 5 un saltino sul long è obbligatorio, visto poi ke la maggioranza di noi nn porta in overnight il mini.

Certo la la borsa nn è x deboli di cuore di questi tempi, anzi è molto + facile che si guastino le coronarie.

saluti

Coniglietto entrato LONG a 20210. :fiu:

LONGA mattinata a Tutti :corna:

E per gli amici in Short, hanno già guadagnato...:winner::hua::hua:
 

claude19

Forumer storico
Ciao claude ieri si ventilava un ciclo anomalo da tre cicli a 4gg
non è poi una grossa baggianata
non è la prima volta che allunga o accorcia

la tua risposta in privato non fa una piega ma come ho detto per noi che cerchiamo di imparare anche solo una conferma di quello che stiamo pensando è importante per cui il vostro contributo anche se non sembra e molto prezioso

Ciao,
ti dico subito che nn mi sono mai posto il problema sul ciclo a 3 tempi, per me esistono solo tracy e bisogna cercarli di controllarli, tutto li ...
Ora magari con il ciclo a 3 tempi questo era prevedibile, nn saprei proprio, ma ribadisco se nn cominciate a ragionare sul termine "controllo" prima o poi sti cicli li caccerete nel cesso!!
Mo sento parlare di lingua e ovviamente nn + di tracy.
Come dire, col tracy mi cominciano a venire dei dubbi e quindi cambio registro. Mistero del tracy è proprio il caso di dire!!

Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto