FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 28 nov 2008 (2 lettori)

FIBO

Forumer storico
si è vero, ho perso un po' l'interesse ultimamente. ma credo che il motivo principale dipenda dalla salute. per 4-5gg la settimana devo passare parecchie ore al giorno con i medici e la cosa durerà ancora parecchio.
a volte anche solo il dover aprire il thread mi costa, ma non voglio mollare.

Allora sei ampiamente giustificato e.....Speriamo in bene x tutto eh? :up:
 

Robinhood333

Paperotrader
P.s....quando ti ho scritto delle operazioni come ti dissi era perchè non avevo capito, non perchè avevo dubitato....non dubito perchè non me ne frega nulla di quello che fanno gli altri....ma non per mancanza di rispetto....per principio....spero che tutti guadagnino....ma questo è pure non possibile....

Come ti dicevo all'inizio oggi mi ha infastidito la frase sull'ego.

Personalmente cerco di postare quanto può tornare utile.
Se ci sono richieste ben vengano.
 

gio.bar

Forumer storico
Bè certo hai anche le tue ragioni....ma la canna da pesca è frutto di anni di esperienza.....non si può sintetizzare.....si fa quel che si può.....

Non so un'idea potrebbe esssere quella di lavorare su quanto hai scritto su Hurst....personalmente qualcosa nel we la vedrò credo....

Per il resto buon we a tutti....

Grazie.

Se rompo così è perchè i miei calcoli sono fin troppo buoni.
Ho provato a cercare errori concettuali, e non ce ne sono.
Secondo me c'è un bachino nel software a livello concettuale, ma parliamo di errore del 2% - 5%.
Potrebbe rivelarsi un indicatore supplettivo, neanche di calcolo così facile ed automatico, però se non altro nuovo.

Se qualcuno ha serie temporali di SPMIB, Mini SPMIB, con time frame da 1 min a 60 min, 120 min, 240 min, 480 min, giornalieri, in formato .csv o xls o odf suddivisi per trimestre (contratto in scadenza quel trimestre) in formato
Data, ora, OHLC (eventualmente volume) e me li volesse mandare, potrei (non lo assicuro) velocizzare le mie ricerche e condividerle.

Ciauuuuuuuuuuu


P.S. qualcuno ha mai fatto analisi con regressione multipla o correlazione multipla fra SPMIB, sottostante, DJ, Nasdaq, Nikkey, EUR/USD ?
Analisi
seria, con migliaia di dati, scalati correttamente, completi, coerenti temporalmente... roba da far fumare il server... Vorrei farlo, ma sicuramente qualcuno di Voi avrà gia provveduto.

:ciao:
 

Robinhood333

Paperotrader
Grazie.

Se rompo così è perchè i miei calcoli sono fin troppo buoni.
Ho provato a cercare errori concettuali, e non ce ne sono.
Secondo me c'è un bachino nel software a livello concettuale, ma parliamo di errore del 2% - 5%.
Potrebbe rivelarsi un indicatore supplettivo, neanche di calcolo così facile ed automatico, però se non altro nuovo.

Se qualcuno ha serie temporali di SPMIB, Mini SPMIB, con time frame da 1 min a 60 min, 120 min, 240 min, 480 min, giornalieri, in formato .csv o xls o odf suddivisi per trimestre (contratto in scadenza quel trimestre) in formato
Data, ora, OHLC (eventualmente volume) e me li volesse mandare, potrei (non lo assicuro) velocizzare le mie ricerche e condividerle.

Ciauuuuuuuuuuu


P.S. qualcuno ha mai fatto analisi con regressione multipla o correlazione multipla fra SPMIB, sottostante, DJ, Nasdaq, Nikkey, EUR/USD ?
Analisi seria, con migliaia di dati, scalati correttamente, completi, coerenti temporalmente... roba da far fumare il server... Vorrei farlo, ma sicuramente qualcuno di Voi avrà gia provveduto.

:ciao:

Io uso 33 rilevazioni a 15 minuti circa.

Provo a vedere cosa riesco a fare poi ci si riaggiorna.

Di più non ho. Uso solo quello per il mio TS.

Ciao
 

Clic

Forumer storico
si è vero, ho perso un po' l'interesse ultimamente. ma credo che il motivo principale dipenda dalla salute. per 4-5gg la settimana devo passare parecchie ore al giorno con i medici e la cosa durerà ancora parecchio.
a volte anche solo il dover aprire il thread mi costa, ma non voglio mollare.
siccome tu ed altri siete capaci come e più di me: cercate di aiutare a tenere alto il livello tecnico del thread condendolo anche di umorismo. non c'è nulla di male a divertirsi!
ho fatto solo notare che il contenuto tecnico era sceso ed il thread non risultava più equilibrato nelle sue componenti.
chi riesce a guadagnare regolarmente col trading e vuole scrivere in un forum lo fa per condividere ciò che ha appreso. ma se chi è desideroso d'imparare non trova risposte allora a che serve?
altre volte sono stato crudo con chi cercava segnali per guadagnare navigando anzichè studiare. la pappa pronta non esiste!
così chi non sa deve studiare e molto! mentre chi sa deve condividere senza dare la pappa pronta! questa è la mia idea di trhead


Un sentito in bocca al lupo per i tuoi problemi di salute.
:ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
brutto ciclo nel senso della struttura questo 4gg ma ne sono venuto a capo: sul min di oggi alle 13.30 è terminato.
 

Ciampa

Forumer storico
:ciao:
Ma è finito il 4° o il 5° gg?

guarda l'oscillatore a 4gg

122789282428mini5.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto