FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 5 dic 2008 (1 Viewer)

ISTRICE

Forumer attivo
ah ragazzi io dicevo per scherzo! poi qualcuno m'ha preso sul serio... ma siccome sono scrupoloso mi chiedo: "che se ne fa uno di un sw se non sa bene la teoria sottostante?".
eppoi un sw dev'essere costruito in base al tempo che uno dedica al trading... per es che se ne fa uno di un sw per tradare l'8h se lavora ogni giorno?
eppoi il Ciampa è messo male, credo che a giorni passerò la chiave della saracinesca che apre il thread. se volete qualcosa da me spicciatevi! oppure aspettate che passi la bufera


Ciampa, per prima cosa ti auguro ogni bene sperando che quanto prima tu risolva i tuoi problemi di salute; circa il software io, indipendentemente che lo usi o meno, sono interessato perchè poi mi imparo a metterci le mani ed eventualmente lo adeguo alle mie necessità (se ci riesco).
Grazie ciao. :up:
 

dimaraz

Forumer storico
alti bassi verso il basso

:rosa: SSS

grafo a 30' del future nostrano con probabile andamento per oggi

12284296425mini30a.jpg


con fine del 4gg verso le 13.30
vediamo nello specifico la situazione dell'attuale 1° 4gg del presente 8gg iniziato mar 2 dic

12284309325mini30.jpg


l'aspetto è quello di un 4gg deboluccio non vi pare?! il ritracciamento del 3° 8h è stato molto profondo...
sembra avere l'aria di un 1°4gg di un 8gg al ribasso...

Il walzer dice buy-day, il che va a pennello con la partenza di un nuovo 4gg.
la giornata dovrebbe presentarsi interessante per chi fa intraday: iniziale discesa a chiudere il 4gg e poi salita del nuovo 4gg con prob arresto sulla trend che tiene i max. da li ci dovrebbe essere spazio per un'ultimo short.
Per quelli che osano l'overnight invece sarà prob cosa giusta portarsi a letto lo short.

BuonTrading

Onore al merito..ma giusto per capire...il grafico dava livelli di prezzo con minimi non inferiori ai precendenti...visto che mi par di capire l'analisi ciclica non quota livelli..perchè avevi indicato area 18300/400 di minimo per poi risalita fino ai 19200?
 

Ciampa

Forumer storico
Onore al merito..ma giusto per capire...il grafico dava livelli di prezzo con minimi non inferiori ai precendenti...visto che mi par di capire l'analisi ciclica non quota livelli..perchè avevi indicato area 18300/400 di minimo per poi risalita fino ai 19200?

ciao carissimo,
mi fa sempre piacere ritrovarti sul thread!
ho provato a mettere giù un possibile andamento del fut... in realtà mi sarei aspettato il min inf alla fine dell'8gg e non subito alla fine del 1° 4gg!
era solo una sensazione basata sulla struttura fragile del 4gg che prometteva ulteriore debolezza.
certo che ora abbiamo la conferma che il prox 4gg è atteso al ribasso. io aspetto quel max per mettermi short e oggi me ne sono stato flat tutto il giorno.
 

Ciampa

Forumer storico
1228489263operazioni.gif


la freccia indica dove siamo ora, ovvero sulla salita che porta al max del 2°4gg che si trada short e per giunta è atteso al ribasso
 

Users who are viewing this thread

Alto