Operatività Indici & futures. venerdi 19 dicembre 2008 (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
sono entrato lonng da 19300 stop 19150 una domanda tecnica lo stop da che punto si può avanzare?

A me lo dice il TS in base alle regole che gli ho assegnato.

Il concetto per me è: io devo pensare solo nella creazione/sviluppo del ts.

Nell'operatività devo limitare la discrezionalità al massimo.....almeno per me è così.
 

martas

Utente Senior
Non ti so rispondere. Ci vuole provare qualcuno?? ;);)


Ciao Lupo, credo che la tua domanda non sia chiarissima: per avanzare lo stop ci sono piattaf. che ti consentono l'avanzamento automatico di x tick rispetto al progredire del prezzo (chiaramente a tuo vantaggio).

Il punto mi pare sia però alla fonte: normalmente quando prendo posizione lo faccio su segnale e metto lo SL un un punto sensato.
Per questo nella mia metodologia mi avvalgo anche della lettura dei livelli di volume (Market profile) , che ti consente di prendere delle posizioni di ingresso discretamente tranquille e comunque di mettere degli stop loss sensati, ovvero protetti da barriere di volumi e non terribilmente distanti dal mio punto di entry, altriumenti anche il rapporto risk/rew sarebbe inficiato.

se riesco provo a postare un grafo , purtroppo non del fib xché trado estxx, temo solo che qui il formato png non lo prenda, vediamo...
 

daniele64

Forumer storico
A me lo dice il TS in base alle regole che gli ho assegnato.

Il concetto per me è: io devo pensare solo nella creazione/sviluppo del ts.

Nell'operatività devo limitare la discrezionalità al massimo.....almeno per me è così.
lo so infatti seguo un'altro 3dper farmi un'idea di come costruire un ts ma ne sfornano un paio al giorno ed io sono andato in confusione adesso ne seguo uno con punti di pivot e linee di trend con excell ma arriva sempre in ritardo andava bene con gli etf tu il tuo come te lo sei costruito con vt5 o altro?
 

daniele64

Forumer storico
Ciao Lupo, credo che la tua domanda non sia chiarissima: per avanzare lo stop ci sono piattaf. che ti consentono l'avanzamento automatico di x tick rispetto al progredire del prezzo (chiaramente a tuo vantaggio).

Il punto mi pare sia però alla fonte: normalmente quando prendo posizione lo faccio su segnale e metto lo SL un un punto sensato.
Per questo nella mia metodologia mi avvalgo anche della lettura dei livelli di volume (Market profile) , che ti consente di prendere delle posizioni di ingresso discretamente tranquille e comunque di mettere degli stop loss sensati, ovvero protetti da barriere di volumi e non terribilmente distanti dal mio punto di entry, altriumenti anche il rapporto risk/rew sarebbe inficiato.

se riesco provo a postare un grafo , purtroppo non del fib xché trado estxx, temo solo che qui il formato png non lo prenda, vediamo...
grazie :up:
 

martas

Utente Senior
Non ti so rispondere. Ci vuole provare qualcuno?? ;);)


Ciao Lupo, credo che la tua domanda non sia chiarissima: per avanzare lo stop ci sono piattaf. che ti consentono l'avanzamento automatico di x tick rispetto al progredire del prezzo (chiaramente a tuo vantaggio).

Il punto mi pare sia però alla fonte: normalmente quando prendo posizione lo faccio su segnale e metto lo SL un un punto sensato.
Per questo nella mia metodologia mi avvalgo anche della lettura dei livelli di volume (Market profile) , che ti consente di prendere delle posizioni di ingresso discretamente tranquille e comunque di mettere degli stop loss sensati, ovvero protetti da barriere di volumi e non terribilmente distanti dal mio punto di entry, altriumenti anche il rapporto risk/rew sarebbe inficiato.

se riesco provo a postare un grafo , purtroppo non del fib xché trado estxx, temo solo che qui il formato png non lo prenda, vediamo...

lupo.png
 

martas

Utente Senior
ok, é partito...
scusa se é su uno strumento diverso da quello che tradate qui, ma la logica é questa.

Quando mi trovo enormi loss é perché purtroppo ho capz..ggiato
x fortuna quest'anno questa malattia l'ho avuta poco!



X ROBINHOOD:

leggo tuo post proprio ora, concordo pienamente con te :)

Circa al rigore dell'applicazione del TS ne abbiamo parlato ieri, io devo migliorare la mia osservazione della stretta disciplina, il mio TS guadagna + di me e questo mi da proprio fastidio, evidentemente devo ancora lavorare su me stessa.
 

daniele64

Forumer storico
ok, é partito...
scusa se é su uno strumento diverso da quello che tradate qui, ma la logica é questa.

Quando mi trovo enormi loss é perché purtroppo ho capz..ggiato
x fortuna quest'anno questa malattia l'ho avuta poco!
mi dici qual'è l'oscillatore che sintetizza tutto questo per caso l'OBV perchè sto cercando di capire come sfruttarlo
 

Robinhood333

Paperotrader
lo so infatti seguo un'altro 3dper farmi un'idea di come costruire un ts ma ne sfornano un paio al giorno ed io sono andato in confusione adesso ne seguo uno con punti di pivot e linee di trend con excell ma arriva sempre in ritardo andava bene con gli etf tu il tuo come te lo sei costruito con vt5 o altro?

Excel.
Uso solo chiusure barre a 15min.
 

Users who are viewing this thread

Alto