Operatività Indici & futures. venerdi 19 dicembre 2008 (1 Viewer)

LUPO NEL VENTO

All You Need is Growth
Grazie martas

Grazie :up: lo stesso per averci segnalato come operi.
Non ci ho capito quasi nulla. :help: Sei troppo avanti, ma ti seguo lo stesso.
Io mi baso molto sulle notizie, sui Future Americani, sul Dax e le maggiori dell'SPMIB40. Quasi sempre opero intraday-ore-minuti. MI sono prefisso di portare a casa ogni giorno tra 130 e 200 punti di minifib. per ora sono positivo, ma che fatica.. :ciao:
 

martas

Utente Senior
Grazie :up: lo stesso per averci segnalato come operi.
Non ci ho capito quasi nulla. :help: Sei troppo avanti, ma ti seguo lo stesso.
Io mi baso molto sulle notizie, sui Future Americani, sul Dax e le maggiori dell'SPMIB40. Quasi sempre opero intraday-ore-minuti. MI sono prefisso di portare a casa ogni giorno tra 130 e 200 punti di minifib. per ora sono positivo, ma che fatica.. :ciao:
Lupo ma di che ti lamenti?
200 eurozzi al giorno tolgono la malinconia di torno eheheheheh!!!!!!:D:D:D

x Robinhood: so che ieri sono stata un po' aggressiva e me ne scuso, ma se fossi cos' avanti porterei a casa tutto il malloppo.
Inutile cacciare il dito nella piaga!
Invece molto umilmente cerco di lavorare su me stessa x migliorare
 

Bill-kill

Nuovo forumer
Buondì a tutti,

arrivo solo adesso e mi unisco gli auguri di pronta guarigione per l'ottimo Ciampa. :up:

Mi sembra che il trend sia impostato al rialzo oramai.
Vedrò se sarà possibile trovare un punto d'ingresso su un eventuale ritracciamento sulla sma a 50 periodi,che dovrebbe attestarsi intorno ai 19.400 o giù di lì.
 

ISTRICE

Forumer attivo
Ciao Lupo, credo che la tua domanda non sia chiarissima: per avanzare lo stop ci sono piattaf. che ti consentono l'avanzamento automatico di x tick rispetto al progredire del prezzo (chiaramente a tuo vantaggio).

Il punto mi pare sia però alla fonte: normalmente quando prendo posizione lo faccio su segnale e metto lo SL un un punto sensato.
Per questo nella mia metodologia mi avvalgo anche della lettura dei livelli di volume (Market profile) , che ti consente di prendere delle posizioni di ingresso discretamente tranquille e comunque di mettere degli stop loss sensati, ovvero protetti da barriere di volumi e non terribilmente distanti dal mio punto di entry, altriumenti anche il rapporto risk/rew sarebbe inficiato.

se riesco provo a postare un grafo , purtroppo non del fib xché trado estxx, temo solo che qui il formato png non lo prenda, vediamo...


:ciao:

Ciao Grazia tutto bene?
Bello il caminetto con le fiamme orizzontali :D
 

LUPO NEL VENTO

All You Need is Growth
Lupo ma di che ti lamenti?
200 eurozzi al giorno tolgono la malinconia di torno eheheheheh!!!!!!:D:D:D

x Robinhood: so che ieri sono stata un po' aggressiva e me ne scuso, ma se fossi cos' avanti porterei a casa tutto il malloppo.
Inutile cacciare il dito nella piaga!
Invece molto umilmente cerco di lavorare su me stessa x migliorare

Non mi lamento per ora. Però come sai con un mercato così volatile se non segui ti prendi delle mazzate. Ed io ne ho prese prima di testare un metodo tutto mio che comincia a dare i suoi frutti. Gli errori fanno esperienza e l'esperienza è l'inizio della saggezza. Bisogna crederci. :Y
 

Robinhood333

Paperotrader
x Robinhood: so che ieri sono stata un po' aggressiva e me ne scuso, ma se fossi cos' avanti porterei a casa tutto il malloppo.
Inutile cacciare il dito nella piaga!
Invece molto umilmente cerco di lavorare su me stessa x migliorare

Ah...no figurati...di ieri non ci avevo fatto caso e poi non faccio in generale molto caso alle operazioni altrui....salvo eccezioni....non mi riferivo a nulla in particolare....era solo una battuta....

Poi a me piacciono le donne aggressive.....:D:D:D
 

martas

Utente Senior
:ciao:

Ciao Grazia tutto bene?
Bello il caminetto con le fiamme orizzontali :D


Ciao RiKy!
bene, grazie! sono i livelli di volume plottai sul daily : se il mio TS mi da Long e sopra il cranio mi trovo una barriera di volumi, magari aspetto che sia superata x non fallire e soprattutto x non stare a bagnomaria a lungo (cosa che mi stressa molto) e poi mi caccio lo SL di protezione subito dietro le spalle, come si vedeva nel grafo.
Speriamo di rivederci tutti insieme appena Ciampa torna operativo, mi farebbe molto piacere e sarebbe molto bello anche x festeggiare il suo rientro!
 

Users who are viewing this thread

Alto