FTSE Mib Futures Operatività lun 17 ago 2009

Ciampa

Forumer storico
Buona :rosa: Settimana

tam tam dei media che annunciano la fine della crisi. come da copione: la borsa anticipa l'economia reale poichè per essa conta assai più l'aspettativa che la situazione reale.
a questo punto. dopo aver tirato un rialzo solo apparentemente illogico è prossima una fase di assestamento.
vediamo lo Standard&Poor500

(immagini assenti perchè IO oggi non le carica)

la suddivisione è sul ciclo a 15gg.
ll presente ha compiuto (ven14) 12 candeline e potrebbe imbarcarsi almeno su un laterale per il 4° 4gg.

:reading: la situazione sul nostro fut appare molto diversa. anzitutto ven scorso s'è formatala 24esima candelina dal min del 13lug. idealmente siamo al termine del 3° 8gg (3x8=24). la cosa, tra l'altro, ben s'associa al walzer che oggi batte buy-day.
a questo punto possiamo porci i due quesiti:
1. qual è il probabile livello di prezzo da cui dovrebbe partire il 4° 8gg
2. i tempi che dovrebbero scandire l'apparizione di tale min

il min di ven è 21460; mentre la trend-line che sostiene il rialzo sul grafo daily passa attorno ai 21500.

attenzione però al conteggio degli 8h il quale da per probabile la fine del 3° alle 16.15 di ven. questo significa che, a meno di antipatiche troncature, il min da cui si dovrebbe longare è previsto nel pomeriggio.

orario ideal 16.15
durata minima 14.05
durata max 9.45 di domani

RIASSUMENDO
oggi probabile formazione del min di partenza del 4° 8gg del 64gg con orario ideale 16.15
ed entry-point il recupero di quota 21500

BUON TRADING

Ultima modifica:
Provo ad inserire un grafico Battleplan del ciclo a 4 giorni in essere, manca ancora un pò di tempo per la sua conclusione solo la violazione della trend line discendente dovrebbe segnalare la ripartenza del nuovo ciclo Tracy -1

Allegati

• grafico.PNG
    grafico.PNG
    28,2 KB · Visite: 207
per me stamattina è partito alle 9 10 il 2°giornaliero ( già al ribasso) di un 4gg già anch esso al ribasso quindi la discesa credo potrebbe proseguire per un altro po.

Non vendete è presto..oggi acumulate
il 20 si ricomicia a salire
non vedete comperate
testa e spalla rialzista che ci porta a 25000 non si ferma
lottomatica sta incassando un sacco di soldi
uni vale 2,7
espresso va a 2
mps deve andare a 1,6
saipem è oro
fiat deve andare a 9 prima di scendere
percui long long long
io raddoppiato xleverage a 14,77 è regalato accumulate,non c'è nessuna inversione
ringraziate gli mm ed accumulate xleverage
fra poco si volaaaaaaaaaaaa

Buongiorno a tutti!

Ache questa settimana potrò seguire molto poco..:(

Concordo con Ciampa che siamo alla fine di un 8gg iniziato il 12 agosto che ha visto il 1° 4gg durare solo 3gg.
Ora dovremmo essere nel 4° 8ore del 2° 4gg.
Non sono però sicuro che questa sia la fine del 3° 8gg oppure la fine del mensile, perchè, applicando le troncature nei vari punti di minimo si possono anche contare 4 8gg.

In ogni caso da oggi pomeriggio in avanti tentare un long con stop sui minimi di giornata per bekkare l'inizio del nuovo 8gg mi sembra ragionevole...:)
:ciao:

io sono piu' indiero nel conteggio quindi per longare aspetto sltri 2-3 giorni.se il tracy ( per me non è iniziato il 12) fosse iniziato il 12 sarebbe già al ribasso e avrebbe fatto solo 3 candeline contando anche quella di oggi...un po poco almeno per la mia poca esperienza sui cicli

oppure con i rischi del caso il tracy inizaito il giorno 7 agosto potrebbe essere terminato sul minimo di oggi.......un pezzetto lungo con stop i minimi ci potrebbe stare anche se io penso che dobbiamo chiudere ancora il 4gg di questo tracy iniziato il giorno 7 agosto

io sono piu' indiero nel conteggio quindi per longare aspetto sltri 2-3 giorni.se il tracy ( per me non è iniziato il 12) fosse iniziato il 12 sarebbe già al ribasso e avrebbe fatto solo 3 candeline contando anche quella di oggi...un po poco almeno per la mia poca esperienza sui cicli

Scusate ho scritto che il tracy è iniziato il 12 agosto!:p
Mi sono sbagliato!!
Volevo dire il 7 agosto!
Il 12 agosto è partito il 2° 4gg, il tracy per me è iniziato il 7 agosto alle 12:00!:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto