Operatività portafoglio azionario Italia

A2a

come si può vedere A2A si sta posizionando in un'area interessante....

zona 0.80 dove passano una trendline di supporto ed inoltre sta presentando una divergenza inversa del CCI....vediamo come chiude la giornata

Allegati

• A2A SpA (-).png
    A2A SpA (-).png
    85 KB · Visite: 278
Ultima modifica:
come si può vedere A2A si sta posizionando in un'area interessante....

zona 0.80 dove passano una trendline di supporto ed inoltre sta presentando una divergenza inversa del CCI....vediamo come chiude la giornata

la candela di chiusura è un martello "bruttino" sarebbe meglio vedere il prezzo ke rompe la trendline per poi recuperarla....attualmente l'ha appena toccata...io aspetto un pullback più deciso e nel caso non lo facesse se il CCI va sopra lo 0 entro

Alert

si stanno formando divergenze ribassiste del CCI su diversi titoli tra i quali:

Enel Green Power
Exor
Fiat
Gtech
Snam
Terna

è vero ke le divergenze sono ancora in formazione...ed è altrettanto vero che il CCI non sia il Vangelo....ma c'è aria di correzione del mercato

Panoramica mercati

giornata a mio avviso estremamente interessante.....segnali short contro il trend primario davvero interessante per i seguenti titoli:

Enel green Power (divergenza ribassista da CCI chiara)
Exor (divergenza ribassista CCI formata)
Atlantia (idem)
Gtech (stesso pattern ma brutto martello rialzista x provare short)

x quanto riguarda A2A e Assicurazioni Generali ci sono divergenze inverse rialziste interessanti...ma il prezzo x ora nn da indicazioni di forza....percui x quanto mi riguarda aspetterò d vedere reazioni nelle seguenti zone:

A2A in caso d falsa rottura del min a 0.758 long altrimenti se chiude sotto allora short

Assicurazioni Generali aspetto di vedere ke combina a quota 16...

qualcuno ha idee operative?

giornata a mio avviso estremamente interessante.....segnali short contro il trend primario davvero interessante per i seguenti titoli:

Enel green Power (divergenza ribassista da CCI chiara)
Exor (divergenza ribassista CCI formata)
Atlantia (idem)
Gtech (stesso pattern ma brutto martello rialzista x provare short)

x quanto riguarda A2A e Assicurazioni Generali ci sono divergenze inverse rialziste interessanti...ma il prezzo x ora nn da indicazioni di forza....percui x quanto mi riguarda aspetterò d vedere reazioni nelle seguenti zone:

A2A in caso d falsa rottura del min a 0.758 long altrimenti se chiude sotto allora short

Assicurazioni Generali aspetto di vedere ke combina a quota 16...

qualcuno ha idee operative?

ciao Luca....non seguo i titoli per dando uno sguardo veloce sul medio entrambe hanno rotto al ribasso l'indicatore quindi bisognerebbe attendere lo storno e il superamento al rialzo sull'indicatore per entrare al rialzo

a2a - generali

Allegati

• A2A.png
    A2A.png
    86,8 KB · Visite: 157
  • GENERALI ASS.png
    GENERALI ASS.png
    98,2 KB · Visite: 171
ciao Luca....non seguo i titoli per dando uno sguardo veloce sul medio entrambe hanno rotto al ribasso l'indicatore quindi bisognerebbe attendere lo storno e il superamento al rialzo sull'indicatore per entrare al rialzo

a2a - generali

quindi aspetti un indicazione long dal tuo indicatore o hai dei livelli che consideri che entrambi i titoli cambino view e quindi da rialzisti passino a ribassisti?

quindi aspetti un indicazione long dal tuo indicatore o hai dei livelli che consideri che entrambi i titoli cambino view e quindi da rialzisti passino a ribassisti?

....allora dipende....in questo momento il trend di medio e' long, quello di breve short, se operi sul medio aspetterei che l'indicatore mi crei una divergenza rialzista rispetto al prezzo per andare long...short non ci andrei .....troppo rischio.....:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto