Operatività USA 2004

Per lunedì...

AAPL (In essere)
Ribadisco...anche se si poteva fare quanto sopra e sotto detto :-D
Ora conferma rialzista > 22.70$ (Se dovesse passare senza forza e stornare chiaramente applicherò stop profit < dello stesso),per take in area 23.2$..diversamente terrò fino al supporto dei 22.3$ per lo stop

DELL
Una certa indecisione c'è stata vista la spinning top (Non ha i numeri per essere neppure un hammerino sporco), sul supporto primo a 33.3$ con volumi sempre forti
Se dovesse riconfermarsi dando uno sguardo anche agli altri indicatori, proverò l'ingresso(Semmai con stop stretto < 32.90$),altrimenti davvero attenderò fino area 31$
Ricordo dati il 12/02

FHCC (In essere quota parziale)
E' sempre la solita storia (Volumi buoni),con l'aggiunta che, così come indicavo in anticipo la resistenza in formazione sui picchi,adesso mi pare corretto segnalare questo supporto... anche per chi avesse voglia di ..ri-rischiare :rasta:
Ricordo dati il 17/02

MCLD (In essere parziale)
Segue un copione scritto ...e da megaelastico giornaliero diviene guarda caso senza volumi,quasi un chiodo quadrato!
Mumble-mumble...manovre in atto (CERTE!),che somigliano molto a quelle che forti investitori pongono in essere prima di decidere chiaramente..da che parte andare
Anche tecnicamente parlare di harami "classico" in formazione(Figura difficile da trovarsi nella sua purezza),o meglio di homing pigeon (Entrambe le candele sono ribassiste con la seconda in spinning top..per capirci),con l'aggiunta che secondo tecniche diciamo occidentali non classiche,alcuni parlerebbero addirittura di inside day...non è poi così insensato!Attendo conferma o meno dalla terza candle...:rasta:
Nel frattempo porterò avanti con stop loss < 1.76$(Altro vecchio numero 1.61$) e tp a braccio..nella speranza che rirompa i 2$
Ricordo dati tra 02-06/02 (Non ho ancora l'ufficialità...Sul sito si parla del 19/02...Boh!Non mi pare aggiornato..)
Merita il grafico..

1075508284mcld.png

MSFT (In essere..come ritardatario)
Calano i volumi..con scarico dell'RSI ...formando un canale ,nel canale delle due MA
Continuo a dargli credito e confermare stop loss(Voglio essere generoso..questa volta) < 27$ sempre per tp a 28.5$

ORCL
Attendo ..con calma :rolleyes:

SUNW
Per i fortunati possessori del biglietto stop profit < 5.18-20$ (Per i testardi < min. del supporto stesso),per take area 5.46$

TTWO
Ora,dopo il primo stop(30$),mantengo la posizione con aristop < dei 28.50$ ,che sono stati supportati discretamente(E' stata nuovamente clemente..nel finale ...permettendomi tutto ciò :-D ) ,e tp per i 30$(L'ex supporto..franato),ma con take incorporato :p praticamente in qualunque momento,vista la situazione "rumoristica" ..e grafica!
Aggiungo,che la news postata(UPDATE - Take-Two says late in filing annual report Fri 2:50pm - Reuters),non è certo un bel segnale di trasparenza (Mi auguro che la società sia in grado chiarire tale inadempienza ed il conseguente ritardo!!),e non fa che peggiorare la già non chiara situazione in essere (Vedi.. "Wells Notice" con la SEC di poco tempo fa..)
Ricordo dati il 19/02

Un saluto cordiale e buon weekend
DFalco

Per domani...

AAPL (Piccolo ..ma sempre ben accetto :-D )
Stop profit come annunciato ..e gain portato a casa!
Sono rimasto a guardare con calma sul ritest in chiusura del supporto primo...
Vedrò domani (Anche perchè al momento i margini mi paiono troppo ristretti),su conferma e tenuta (Ricordo sotto l'area 21.3$),o meglio su forza chiara in conferma rialzista > dei 22.70$

DELL
L'indecisione è stata in parte confermata (Long legged...proprio long e mica male :rolleyes: ),sempre su tenuta del supporto primo a 33.3$ con volumi leggermante in calo,ma sempre buoni
Si poteva anche entrare in corsa visto il minimo a 33.37$...
Se qualcuno avesse deciso in tal senso tenga con stop stretto < 32.90$
Aspetto ancora a vedere se da un segnale più bianco :rasta:
Ricordo dati il 12/02

Volumi sempre costanti e più o meno solita solfa..anche se il close è stato "battuto" leggermente sotto area 19.80-90$
Ricordo dati il 17/02

Si mantiene (Lo mantengono!),ingessato a questo punto in attesa di fatti...l'affaire si conferma interessante ,ma anche ovviamente pericoloso!
Tecnicamente il titolo,seguendo il discorso dell'altro giorno,chiude con una small black candle con un range meno bloccato,e seppur con prevalenza ribassista non mi pare si delinei od anticipi definitivamente la tendenza in atto..ci sarà bisogno di ...altro in sostanza 8) 8)
Mi pare comunque ci sia un grandissimo controllo ed i giochi siano ancora..in divenire!
Porto avanti con stop loss < 1.76$(Altro vecchio numero 1.61$),e tp a braccio..nella speranza che rirompa i 2$(A questo punto la trimestrale farà proprio la differenza!)
Ricordo dati tra 02-06/02 (Non ho ancora l'ufficialità...Sul sito si parla del 19/02...Boh!Non mi pare aggiornato..)

Brutta black con volumi in crescita e scarico dell'RSI in direzione del supporto principale
Confermo i 27$ come uscita ..

ORCL
Sfiora davvero il supporto a 13.50$(Min.a 13.51$),senza però dare un segnale di reverse!
Molta attenzione per l'ingresso in caso di test e tenuta dello stesso fino al close...altrimenti lascerei proseguire sempre sotto alla ribassista di breve-medio periodo per tp a 13.2$cc e poi 12.90$

SUNW
Per i fortunati possessori del biglietto stop profit da alzare < 5.41$ :-D :-D se non già chiuso in giornata(Visto che il tp è stato raggiunto...e leggermante superato :eek: :-D ),facendo correre ...per tp prossimo a 5.66$ e poi 5.8cc$

TTWO ( :-D :p :-D )
Bene...molto bene su tutti i fronti!
Tp a 30$ preso (Poi anche superato) e gain realizzato..senza dover attendere il close
Chiude con una long white di forza con volumi record (Venerdì 4.2mil. ,oggi 5.6 mil...per capirci!),e con un segnale al mercato di un certo spessore
Ora direi ,visto tutto il quadro (Le varie news arrivate a partire dal weekend e la situazione grafica),di provare (Forse vale proprio la pena..),su ulteriore forza > 30$(Ho la sensazione che non regaleranno più tanto..)
Visti i chiarimenti dati dalla società (Chiamati ed ..arrivati :evil: :lol: ),sulla ristesura e ricalcolo (Per diverse annualità già concluso),dei dati di bilancio passati e per quelli a venire secondo altro metodo di calcolo (Più trasparente e più conforme alle direttive degli organi di controllo).....anche la trimestrale del 19 oramai anticipata (Si sono espressi con un 2.45$ FY04 e sales 1.22 bill.$) ,non dovrebbe più "pendere" sulla testa del titolo(Se poi si riuscisse a chiudere o venisse chiusa quella vicenda SEC... :p )
Mah..vista così..viene proprio da dire che questa società...vende(Tanto) e genera (Molti)$$$...nonostante alcune difficoltà del settore!

Un saluto cordiale
DFalco

A parte i soliti mattacchioni in ah che "ballano" :rolleyes: :rolleyes: su CSCO(25.28$ di ultimo),e nella "speranza" che non rompano troppo...
Per domani...

AAPL
Son rimasto a guardare..e continuerò a guardare in attesa di test e tenuta dei 21.3$(Anche perchè al momento i margini mi paiono troppo ristretti),o meglio su forza chiara in conferma rialzista > dei 22.70$

DELL
Identicamente a ieri, si poteva entrare anticipando(Parolone..5cent), il supporto minimo di precisione a 33.3$ per tp a 34.2$(Ero netto sul supporto e son rimasto tagliato fuori...)
Ha poi chiuso con volumi buoni ,ma in calo in small white con upper shadow piuttosto pronunciata ...non proprio il bianco che intendevo :lol:
Se qualcuno avesse deciso in tal senso tenga con stop stretto < 32.90$
Ricordo dati il 12/02

Volumi sopra media (Però generati da un maxi contratto -credo- proprio in close),e titolo debole a dir poco...con direzione supporto a 19.2$(Dovrebbe accadere qualcosa in zona..mi auguro..vista anche la coincidenza della base delle BB)
Ricordo dati il 17/02

Confermo quanto detto ieri...
Aggiungo per la cronaca,che su un noto sito USA di AT con sistema automatizzato (Non gli faccio pubblicità perchè è a pagamento e poi perchè ci sono entrato..ahumma-ahumma :-D :-D ),ho trovato conferma dell'harami (Homing Pigeon)...Beh,almeno non mi sento troppo "visionario" :eek: (Sarà contento il mio vecchio amico Kato!)
Vedremo...vista anche la star(Nel senso di piccola candle e con real body isolato), di oggi...
Porto avanti con stop loss < 1.76$(Altro vecchio numero 1.61$),e tp a braccio..o sulla soglia psicologica dei 2$,anche se la resistenza è in formazione in area 2.07-2.1$
Ricordo dati tra 02-06/02 o 19/02(Se poi "qualcuno" si decidesse a chiarire :-x :-o :evil: )

Altra small black (E fanno tre..),con volumi in deciso rallentamento in direzione del supporto principale
Confermo i 27$ come uscita ..

ORCL (In essere)
Mi "scherza" sul minimo fatto a 2cent dal supporto e poi alla fine mi..obbliga ad entrare più sopra
Peccato solo per i volumi,ma la long white candle (Forzando un po' si potrebbe vedere un bullish engulfing pattern)..c'è tutta!
Stop loss < 13.5$ e tp a 13.90$ già raggiunto con conferma rialzista al superamento deciso ,per take in area 14.3$-14.5$
Chi fosse entrato perfetto e non fosse andato in take al tp chiamato,metta stop profit (A salvare il buon gain) stretto < 13.90$

SUNW
Per i fortunati possessori del biglietto stop profit sempre < 5.41$ facendo correre ...per tp prossimo a 5.66$ e poi 5.8cc$

TTWO
Attendo sempre forza > dei 30$ o test del supporto a 28.50$

Un saluto cordiale
DFalco

Aggiorno dopo qualche seduta...non prima di fare una considerazione!
Io non so ,quanti utenti frequentino questo sito(Immagino anche molti..),ma certo le "cose" USA...ahimè ben pochi!
Capisco ,la difficoltà di approccio ad un mercato(IL MERCATO!),complesso come quello americano in primis e/o problematiche tecnico-materiali più spicciole,però francamente "predicare" nel deserto o "parlare" al vento..che tanto non risponde..non è mia impellente aspirazione!
Non vorrei essere frainteso,ma davvero cercare di dare un contributo qualificato (Mi permetto di definirlo così),senza trovare possibilità di confronto o interesse specifico nonostante il thread mi paia "visitato"...mi risulta difficile e francamente improduttivo
Comprendo (Direi a priori),possibili spiegazioni a tale fenomeno,riscontrato del resto anche in passato ed in altre sedi certamente in misura diversa,ma io non riuscirò MAI a capire (Sono tardo..),come si possa seguire il "mercatino nostrano" (Per poi di solito lamentarsi delle "bastonate/fregature"..),e NON vedere che il "mercato..quello vero" è da un'altra parte ..insieme ai soldi!

------------------------------------------------------------------------------------

Per lunedì..

AAPL
Anche se close dentro al segnale,i volumi non mi sono sembrati indicativi per l'ingresso...pur vedendo un certo miglioramento di breve!
Rimango in attesa del test del supporto a 21.3$ (Ora lontano),o se dovesse proseguire segnalando/confermando a questo punto forza > dei soliti 22.70$-22.80$(MA20)... per tp di breve a 23.2$ di primo

CSCO (In essere)
Trascina di fatto l'Indice e prova a rimbalzare con buoni volumi superando l'alert indicato(In altra sede avevo segnalato la possibilità della rottura dell'area 24.3$ dopo il "crollo"..trimestrale)
Ingresso con tenuta in stop stretto < 24.3$ per 25.09$ (In conferma della MA50),25.7$ e semmai gap a 26.02$

DELL
Chiude con un marubozu line (Quasi engulfing),di buona forza...
Sempre in attesa del test sui 31.1$..od improvvisa(Non più tanto!) forza > 33.3$
Da seguire con attenzione!
Ricordo dati il 12/02

Finalmente una white con volumi forti...
Altro scambio azionario..evidentemente preferiscono questi prezzi...
Ricordo dati il 17/02

MCLD
Attendo gli 1.61$..o news che riportino forza > 1.82$ soprattutto per operatività a più lungo respiro(Altrimenti sempre e solo intraday)
Nessuna news nello specifico,ma c'è stato un primo tentativo verso l'alto(Ho fatto un bel giretto ...anch'io)
Ricordo dati ??

Ancora in tenuta dei 27$ -con volumi in calo- anche se con un po' di fatica....stranamente deludente(In relazione agli Indici)
Mantengo con solito stop ed in caso di rimbalzo tp primo a 27.6$ dove si potrebbe anche pensare ad una...uscita

ORCL
Non ritesta i 13.2$ e non conferma i 13.5$...tipico stallo che consiglia di rimanere alla finestra fino ad un segnale (Semmai proprio uno di quelli indicati...),più chiaro!

SUNW
Se non la piantano di fare i cretini....levo il titolo dalla lista!!
:-D :eek: :-D

TTWO (In essere..quota parziale)
Questa volta prende il tp pieno e chiude praticamente in tenuta dello stesso (Peccato per i volumi piuttosto bassi..)
Ho preso profitto parziale come da operatività(Prima di tutto ..fieno in cascina!), ed ho mantenuto una quota visto proprio il close,con stop profit alzato ancora a < 29.3$ ...per area 31.5$-31.90$
Ricordo dati il 19/02 (Vedi post precedente per relativo chiarimento)

Un saluto cordiale e buon weekend
DFalco

Users who are viewing this thread

Back
Alto