Educational e FAQ Operativita' (1 Viewer)

bulogna

Forumer storico
faccio un esempio se ho capito(le cifre sono a caso):
il 14-6 compro un obbl a 99 avrò addebitato sul conto il 17-6 € 9.900 Mettiamo che il 15-6 il valore sale a 100 posso venderla e ricavo € 10.000 che mi verranno accreditate il 20-6.
Per concludere il mio esempio... la valuta è sempre 3 gg, ma il possesso è già dal gg dopo l'operazione, per cui posso rivendere il titolo senza problemi, già il giorno dopo l'operazione di acquisto?

E' così
 

bulogna

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da giugioval
faccio un esempio se ho capito(le cifre sono a caso):
il 14-6 compro un obbl a 99 avrò addebitato sul conto il 17-6 € 9.900 Mettiamo che il 15-6 il valore sale a 100 posso venderla e ricavo € 10.000 che mi verranno accreditate il 20-6.
Per concludere il mio esempio... la valuta è sempre 3 gg, ma il possesso è già dal gg dopo l'operazione, per cui posso rivendere il titolo senza problemi, già il giorno dopo l'operazione di acquisto?

E' così


mi viene un'altro dubbio....
il possesso è già dal gg stesso l'operazione di acquisto o il gg dopo, per poter rivendere il titolo ?

Se acquisti e vendi lo stesso giorno ad esempio il 14/6 le due operazioni vengono contabilizzate il 17/6. Non confondere la proprietà che è dall'istante che si acquista con la regolazione contrattuale che è per convenzione tre giorni lavorativi dopo.
 

belindo

Guest
una domanda operativa acquisto/vendita della stessa obbl in più trance esempio:
Acquisto 1-6-11 obbl xyz 5.000€ commissioni 0.19% max19€ = 9.5€
Acquisto 2-6-11 obbl xyz 20.000€ commissioni 0.19% max19€= 19€
Vendita 3-6-11 obbl xyz 25.000€ le commissioni 0.19% max19€ = 19€
Comprando in più trance la stessa obbl. si pagano ogni volta le comm. se poi le si vendono tutte in una unica operazione si paga una unica commissione....E' corretto?
Yessssssss ;)

Andando anche a sfruttare la commissione max.
 

giugioval

Nuovo forumer
una domanda di oparatività:
acquistata obbl su etlx è possibile rivendere la stessa su extramot o viceversa e senza nessun ulteriore costo..? Grazie
 

giugioval

Nuovo forumer
utilizzo Fineco.. mi pare di capire che un BTP si può comprare su MOT e rivendere su ETLX, e viceversa. Ma la domanda banale, ho visto che costantemente su ETLX costa di più lo stesso BTP e le contrattazioni sono scarse. No vedo convenienza operare su ETLX o c'è qualche altro motivo che mi sfugge?
 

Users who are viewing this thread

Alto