operazioni di largo respiro su eurodollaro (1 Viewer)

trovi interessant questo thread?

  • molto

    Votes: 0 0,0%
  • non lo trovo interessante quindi..perchè vengo qua a leggere??

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    242

billoS

Nuovo forumer
chiuso tutto in trailing a 1,1928 di future.

stasera ha gia dato,
la situazione si rivede stasera.

il contesto è ormai rialzista, e domani potremmo avere la conferma definitiva dalla rottura di 1,20.
buona serata
;)
 

billoS

Nuovo forumer
buongiorno.
è ancora presto credo per riprendere a longare, necessita di un ritracciamento in area 1863/1876 di future.

personalmente con questo temperamento, e con le mie convinzioni rialziste, non azzardo lshort, ma attendo con pazienza il mio momento.

per cui imposto long dall'area predetta;
se dovessimo andare piu sotto mi preoccuperei, ma vediamo la situazione solo se si verificherà.

il target del movimento è stato anticipato ieri, per oggi mi aspetto almeno 1,20 di future; soglia che, se venisse superata, ci aprirebbe le frontiere per il tanto ambito rialzo di una certa consistenza.

p.s.:
lo stread fra indice e future si è abbassato a 14 punti circa.
buona giornata
 

billoS

Nuovo forumer
peccato..stoppato 3 punti sotto la mia entrata, ma avrei potuto approfittare dei massimi raggiunti oggi, ma come sapete volevo 1,20...
si vede che non è ancora il momento.

allo stato attuale tutto girato in giù, ricordiamo cosa era stato detto fra ieri e oggi:

...ipotesi c):rompe anche la neckline del doppio minimo:
il mercato diventa short fino ai minimi di due giorni fa,
confermando ancora una volta che ancora non uscimao dal canale di congestione. ...

...il target del movimento è stato anticipato ieri, per oggi mi aspetto almeno 1,20 di future; soglia che, se venisse superata, ci aprirebbe le frontiere per il tanto ambito rialzo di una certa consistenza....

...per quanto riguarda il mio pensiero, se il minimo area 1860 terrà per la mattinata (e non ho dubbi) possiamo pensare a spostare gli stop per le long a 1860 appunto di future. target gia indicati: dd max a 1,1939, e poi 1,20....

restiamo per ora nell'area di congestione 1,17/ 1,20, e fino a che non ne usciamo da una parte nessuna ipotesi divernta certezza..
a causa dell'analisi sul daily, però, la mia convinzione resta ferma che l'epilogo sarà rialzista finoa prova contraria.

e visto che in questo momento siamo in discesa, per me l'unica è cercare di individuare dove si fermerà questo ritraccimento al ribasso, così da poter trovare nuovi livelli per longare.

in area 1,1840 di future avrei il primo livello utile a tale scopo;
in area 1,1820 ne avrei un altro.

se si andrà anche sotto quest'ultimo livello, stopperò le posizioni ed aspetterò per ritentare il test del doppio minimo in area 1,1745.

sotto il doppio minimo saremo nuovamente vicini all'acendente dai minimi assoluti e si riprostetterà il pericolo di sfondamento al ribasso.

l'assenza di dati macro oggi, che avrebbero potuto essere una scusa per grossi movimenti significativi potrebbe far si che invece si concluda una seduta senza particolari indicazioni.

vediamo cosa ci porta fino alla fine.
 

billoS

Nuovo forumer
peccato..stoppato 3 punti sotto la mia entrata, ma avrei potuto approfittare dei massimi raggiunti oggi, ma come sapete volevo 1,20...
si vede che non è ancora il momento.

allo stato attuale tutto girato in giù, ricordiamo cosa era stato detto fra ieri e oggi:

...ipotesi c):rompe anche la neckline del doppio minimo:
il mercato diventa short fino ai minimi di due giorni fa,
confermando ancora una volta che ancora non uscimao dal canale di congestione. ...

...il target del movimento è stato anticipato ieri, per oggi mi aspetto almeno 1,20 di future; soglia che, se venisse superata, ci aprirebbe le frontiere per il tanto ambito rialzo di una certa consistenza....

...per quanto riguarda il mio pensiero, se il minimo area 1860 terrà per la mattinata (e non ho dubbi) possiamo pensare a spostare gli stop per le long a 1860 appunto di future. target gia indicati: dd max a 1,1939, e poi 1,20....

restiamo per ora nell'area di congestione 1,17/ 1,20, e fino a che non ne usciamo da una parte nessuna ipotesi divernta certezza..
a causa dell'analisi sul daily, però, la mia convinzione resta ferma che l'epilogo sarà rialzista finoa prova contraria.

e visto che in questo momento siamo in discesa, per me l'unica è cercare di individuare dove si fermerà questo ritraccimento al ribasso, così da poter trovare nuovi livelli per longare.

in area 1,1840 di future avrei il primo livello utile a tale scopo;
in area 1,1820 ne avrei un altro.

se si andrà anche sotto quest'ultimo livello, stopperò le posizioni ed aspetterò per ritentare il test del doppio minimo in area 1,1745.

sotto il doppio minimo saremo nuovamente vicini all'acendente dai minimi assoluti e si riprostetterà il pericolo di sfondamento al ribasso.

l'assenza di dati macro oggi, che avrebbero potuto essere una scusa per grossi movimenti significativi potrebbe far si che invece si concluda una seduta senza particolari indicazioni.

vediamo cosa ci porta fino alla fine.
 

megano

Banned
ciao billos, ti vedo bello e pimpante su fut euro$, oggi giornata ambigua, prima rompe i massimi di ieri e si ferma poco sotto 1,1940 max 1,1939, poi scende lentamente, buca il pp daily 1,1887, e pp weekly 1,1885, con 1° target area s1 daily 1,1841, sotto vedo voragine su s2 daily 1,1770,ciao
 

billoS

Nuovo forumer
poremmo essere accordo con quanto sto per dire, Megano, ma aspetto semrpe le conferme.
ecco quanto:

in area 1,1840 di future avrei il primo livello utile a tale scopo;
in area 1,1820 ne avrei un altro.

se si andrà anche sotto quest'ultimo livello, stopperò le posizioni ed aspetterò per ritentare il test del doppio minimo in area 1,1745.

sotto il doppio minimo saremo nuovamente vicini all'acendente dai minimi assoluti e si riprostetterà il pericolo di sfondamento al ribasso.

un'osservazione interessante visibile solo sul grafico a 4 ore:
come potete notare dall'allegato, è satto confermato un canale ribassista che avrebbe il suo prossimo test (sempre se continuerà ad essere rispettato) proprio nell'area che sarebbe anche doppio minimo, nonchè test dell'ascendente dai minimi assoluti storici dell'eruousd.

quello che ritengo interessante, è guardando la resistenza di tale canale, che si potrà dire di essere fuori pericolo di ribasso definito solo al superamento di area 1,1950 (questo è l'indice, per cui pensiamo ad un livello intorno a 1,1936 di future).

del resto, solo con una candela daily con massimi superiori a quella precednete si potrebbe pensare a continuazione del rialzo (allo stato attuale tali massimi non sono stati superati per un solo punto).

in definitiva, semprechè questa seduta non si riveli una perdita di tempo, le aspettative sono per continuazione del rialzo con la conferma del supermaento dei massimi di ieri, oppure test dei minimi del 26 aprile per un doppio minimo.
;)
10831613744hours.jpg
 

billoS

Nuovo forumer
direi che allo stato attuale si rende quasi indispensabile il raggiungimento del target in area 1,1740 di future per un doppio minimo
.
pertanto da questo momento ogni ritracciamento al rialzo sarà occasione buona per andare corti, obiettivo appunto 1,1740.
 

Users who are viewing this thread

Alto