peccato..stoppato 3 punti sotto la mia entrata, ma avrei potuto approfittare dei massimi raggiunti oggi, ma come sapete volevo 1,20...
si vede che non è ancora il momento.
allo stato attuale tutto girato in giù, ricordiamo cosa era stato detto fra ieri e oggi:
...ipotesi c):rompe anche la neckline del doppio minimo:
il mercato diventa short fino ai minimi di due giorni fa,
confermando ancora una volta che ancora non uscimao dal canale di congestione. ...
...il target del movimento è stato anticipato ieri, per oggi mi aspetto almeno 1,20 di future; soglia che, se venisse superata, ci aprirebbe le frontiere per il tanto ambito rialzo di una certa consistenza....
...per quanto riguarda il mio pensiero, se il minimo area 1860 terrà per la mattinata (e non ho dubbi) possiamo pensare a spostare gli stop per le long a 1860 appunto di future. target gia indicati: dd max a 1,1939, e poi 1,20....
restiamo per ora nell'area di congestione 1,17/ 1,20, e fino a che non ne usciamo da una parte nessuna ipotesi divernta certezza..
a causa dell'analisi sul daily, però, la mia convinzione resta ferma che l'epilogo sarà rialzista finoa prova contraria.
e visto che in questo momento siamo in discesa, per me l'unica è cercare di individuare dove si fermerà questo ritraccimento al ribasso, così da poter trovare nuovi livelli per longare.
in area 1,1840 di future avrei il primo livello utile a tale scopo;
in area 1,1820 ne avrei un altro.
se si andrà anche sotto quest'ultimo livello, stopperò le posizioni ed aspetterò per ritentare il test del doppio minimo in area 1,1745.
sotto il doppio minimo saremo nuovamente vicini all'acendente dai minimi assoluti e si riprostetterà il pericolo di sfondamento al ribasso.
l'assenza di dati macro oggi, che avrebbero potuto essere una scusa per grossi movimenti significativi potrebbe far si che invece si concluda una seduta senza particolari indicazioni.
vediamo cosa ci porta fino alla fine.