Opinioni su websim e altroconsumo finanza

Ciao a tutti, scusate ma non so dove trovare informazioni ed opinioni relative a chi offre consulenza per gli investimenti sui mercati mobiliari, quindi ho pensato di chiedere qui.
Sto cercando di imparare a gestire i miei risparmi in modo che rendano un po' di più rispetto ai depositi a risparmio e sto quindi cercando un punto di riferimento che mi dia indicazioni operative e diversificate. Sto valutando i servizi offerti da WebSim e da Altroconsumo Finanza.
Ho fatto una settimana di prova gratuita ai servizi di trading di WebSim e mi è sembrato un buon metodo, ma in una settimana è difficile stabilire la reale validità di un sistema di trading. Vedo che in Fineco spesso si trovano le loro analisi e loro proposte di investimento e già questo mi sembra un aspetto positivo.
Nel frattempo mi è arrivato anche il primo numero gratuito di Altroconsumo Finanza, che mi è sembrato più ostico, soprattutto perchè prevede di fare investimenti su molti mercati e con diverse valute e la cosa non mi piace tanto, anche se probabilmente è un metodo più completo e funzionale.
Sono quindi a chiedere il parere di qualcuno che utilizza questi servizi e se, secondo voi, vale la pena di spendere i 500 € per l'abbonamento annuale a WebSim o i 150 € per un anno di Altroconsumo Fiananza con i vari supplementi tecnici e fondi comuni?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti e le Vostre valutazioni. Ciao

ciao!
innanzi tutto questa è al sezione "ricreativa" del forum
dovresti postare nelle sezioni tecniche :)
ma ti rispondo lo stesso 500 € l'anno per consulenza finanziaria
mi paiono troppi se ho capito bene di cosa si tratta
è molto meglio il fai-da-te cos a che nessuno ti dirà
e molti ti sconsiglieranno dicendoti che la maggior parte dei trader perde
ed altre grullerie del genere e certo che perdono perché si muovono male
ci sono molti sevizi cmq ceh assicurano nel tempo un reale ritorno finanziario
anche a due cifre l'anno e in alcuni casi anche molto di più...

Ciao a tutti, scusate ma non so dove trovare informazioni ed opinioni relative a chi offre consulenza per gli investimenti sui mercati mobiliari, quindi ho pensato di chiedere qui.
Sto cercando di imparare a gestire i miei risparmi in modo che rendano un po' di più rispetto ai depositi a risparmio e sto quindi cercando un punto di riferimento che mi dia indicazioni operative e diversificate. Sto valutando i servizi offerti da WebSim e da Altroconsumo Finanza.
Ho fatto una settimana di prova gratuita ai servizi di trading di WebSim e mi è sembrato un buon metodo, ma in una settimana è difficile stabilire la reale validità di un sistema di trading. Vedo che in Fineco spesso si trovano le loro analisi e loro proposte di investimento e già questo mi sembra un aspetto positivo.
Nel frattempo mi è arrivato anche il primo numero gratuito di Altroconsumo Finanza, che mi è sembrato più ostico, soprattutto perchè prevede di fare investimenti su molti mercati e con diverse valute e la cosa non mi piace tanto, anche se probabilmente è un metodo più completo e funzionale.
Sono quindi a chiedere il parere di qualcuno che utilizza questi servizi e se, secondo voi, vale la pena di spendere i 500 € per l'abbonamento annuale a WebSim o i 150 € per un anno di Altroconsumo Fiananza con i vari supplementi tecnici e fondi comuni?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti e le Vostre valutazioni. Ciao

Dipende molto anche dal tempo di ognuno di noi e dalla capacità di stare sui mercati.... obiettivamente poi se non ti senti sicuro uno strumento di aiuto potrebbe anche funzionare sebbene devi trovare quello che più si adatti alla tua modalità di operare.
Il fai da te è adatto se hai un elevato grado di consapevolezza o se pensi di costruirtela nel tempo. L'ideale sarebbe costruirsi un modello di investimento personale e seguire quello comunque.

Ti consiglio anche di valutare la diversità che passa tra trading ed investimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto