Mi sembra che riguarda i mm non noi
Si riguarda i MM, ma leggendolo pensavo proprio a te:
1) Avevo capito che ipotizzi la possibilità di un arbitraggio con scadenze infinite
2) Io non capisco come farlo ma, visto che lo dici tu, lo prendo per buono fino a quando non lo capirò
3) Ipotizzo che, se sostieni la possibilità di un arbitraggio, derivi dall'estrema difficoltà di adattare i prezzi delle opzioni settimanali con strike di 100pt con quelli delle mensili e con la curva di vola
4) Il meccanismo a cui si attengono i MM per prezzare queste opzioni viene denominato: "PERIODICITÀ DI CALCOLO DELL’EPSILON E FINE TUNING IN MATERIA DI MARKET MAKER"
5) Noi non sappiamo cosa sia l'epsilon e come venga fatto il "fine tuning" ma se sentono il bisogno di dargli un'altro nome, è una cosa diversa da prima, altrimenti perchè specificarlo?
6) Comunque sia non è una cosa a nostro vantaggio: questo è certo.
7) Il termine che mi preoccupa di + è il "
fine tuning" che, guardacaso, hanno lasciato in inglese anche se avrebbero potuto benissimo tradurlo (adattamento per piccoli scostamenti? adattamento fine e progressivo....?).
In conclusione: esiste la possibilità che
nell'epsilon e nel fine tuning si nasconda il rimedio per rendere impossibile qualsiasi arbitraggio tu possa ipotizzare, anzi per farlo a vantaggio dei MM.
Purtroppo, sono farabutti ma non certo scemi
Allego, per chi fosse interessato al mistero, il regolamento