Opt sett

Si riguarda i MM, ma leggendolo pensavo proprio a te:

1) Avevo capito che ipotizzi la possibilità di un arbitraggio con scadenze infinite
2) Io non capisco come farlo ma, visto che lo dici tu, lo prendo per buono fino a quando non lo capirò :bow:
3) Ipotizzo che, se sostieni la possibilità di un arbitraggio, derivi dall'estrema difficoltà di adattare i prezzi delle opzioni settimanali con strike di 100pt con quelli delle mensili e con la curva di vola
4) Il meccanismo a cui si attengono i MM per prezzare queste opzioni viene denominato: "PERIODICITÀ DI CALCOLO DELL’EPSILON E FINE TUNING IN MATERIA DI MARKET MAKER"
5) Noi non sappiamo cosa sia l'epsilon e come venga fatto il "fine tuning" ma se sentono il bisogno di dargli un'altro nome, è una cosa diversa da prima, altrimenti perchè specificarlo?
6) Comunque sia non è una cosa a nostro vantaggio: questo è certo.
7) Il termine che mi preoccupa di + è il "fine tuning" che, guardacaso, hanno lasciato in inglese anche se avrebbero potuto benissimo tradurlo (adattamento per piccoli scostamenti? adattamento fine e progressivo....?).

In conclusione: esiste la possibilità che nell'epsilon e nel fine tuning si nasconda il rimedio per rendere impossibile qualsiasi arbitraggio tu possa ipotizzare, anzi per farlo a vantaggio dei MM.
Purtroppo, sono farabutti ma non certo scemi :(

Allego, per chi fosse interessato al mistero, il regolamento

"valutazione del rispetto degli obblighi di quotazione sulla base del valore mensile​
dell’indicatore epsilon superiore all’85%."

a quello che ho capito io
l'epsilon è 1 indicatore che devono rispettare i mm per continuare ad avere le agevolazioni da mm

Azzo: sono andato a vedere come si comportava lo straddle lanciato ieri in simulazione, circa 400 pt più in alto: non c'è + il MM sulla call14500! :(

Allegati

• Immagine 18.png
    Immagine 18.png
    163,9 KB · Visite: 222
Azzo: sono andato a vedere come si comportava lo straddle lanciato ieri in simulazione, circa 400 pt più in alto: non c'è + il MM sulla call14500! :(
ciao Roberto
al momento le differenze rispetto alla classica ultima sett di scad sono
a) strike a 100 pt in vece dei soliti 250
b)su scad di ven al posto del solito rollaggio al mese successivo posso rollare a 1 sett
c) giov avremo in quotazione la sett successiva , quindi per 1 giorno sara possibile fare gli spread orizzontali da 1 sett, avendo lun festivo , sara poco significativo
questa condizione fra 4 sett l'avremo per 1 intera sett

cmq il progetto per il tuo straddle non poteva essere di chiuderlo ora
hai speso 445pt , oggi lo avresti chiuso a ca 570

Si certo, era solo in simulazione, ma se spariscono i MM per 400 pt di scarto, nel caso uno ci azzecca e la differenza diventa maggiore abbiamo imparato che le operazioni si possono chiudere solo in boxspread: non è una cosa bellissima.

giovedi per 1 finestra di 1 solo giorno
dovremmo vedere la difficoltà a prezzare correttamente lo spread diagonale
-1opt atm a 1 gg +1opt otm a 1 sett

Users who are viewing this thread

Back
Alto