Azioni Italia OPV Terna: da sottoscrivere?

(da www.corrieredeititoli.com )

"Conviene quindi diventare azionisti TERNA? Probabilmente sì, visto che la società promette di seguire le orme di SNAM Rete Gas, un titolo che col suo basso profilo rischio/rendimento è una sorta di porto sicuro nei momenti di tempesta del mercato italiano. Conviene farlo ora? Non è detto. Forse nei prossimi mesi si potrebbero spuntare prezzi inferiori.

La vera convenienza sta invece, a mio avviso, in ENEL. Un titolo che staccherà due corposi dividendi – ordinario e straordinario - nei prossimi mesi e sta beneficiando di una sorta di luna di miele con il mercato va seguito assolutamente. Come già detto sarei compratore in caso di discese, ma se la discesa non arrivasse sarei compratore anche ai prezzi attuali."

Aik

Però non mi hai risposto. Ai suoi tempi quando Tin.it (l'ISP di TI) passò a Seat Pagine Gialle, i possessori di azioni TI ricevettero azione Seat in concambio (e forse dei denari, non ricordo bene).
Che voi sappiate, è previsto qualcosa al riguardo per quanto concerne Terna? In fondo, come azionista Enel, mi stanno portando via del valore. O no?

epol ha scritto:
Però non mi hai risposto. Ai suoi tempi quando Tin.it (l'ISP di TI) passò a Seat Pagine Gialle, i possessori di azioni TI ricevettero azione Seat in concambio (e forse dei denari, non ricordo bene).
Che voi sappiate, è previsto qualcosa al riguardo per quanto concerne Terna? In fondo, come azionista Enel, mi stanno portando via del valore. O no?

Una quota del collocamento mi pare riservata agli azionisti Enel, che dunque saranno favoriti nell'assegnazione. Grande vantaggio....... :p

Terna: prezzo iniziale a 1,75 euro sul 'grey market'

E' di 1,75 euro il prezzo iniziale indicato dal 'grey market' di Tullett & Tokyo per Terna, che debuttera' a Piazza Affari il prossimo 23 giugno. I collocatori hanno indicato una forchetta di collocamento che va da 1,62 a 1,85 euro per azione. L'incasso che otterra' Enel dal collocamento sul mercato del 50% di Terna oscilla tra 1,387 e 1,584 miliardi di euro. Il 30% delle azioni andranno in vendita al pubblico tra il 14 e il 18 giugno

Esempio di notizia che non vuol dire niente: a 1.75 comprano o vendono?

Certamente vendono mentre comprano (se comprano...) ad un prezzo vicino al minimo, ed allora perché non spiegarlo? Per non disturbare il collocamento.....

g.d'orta ha scritto:
Esempio di notizia che non vuol dire niente: a 1.75 comprano o vendono?

Certamente vendono mentre comprano (se comprano...) ad un prezzo vicino al minimo, ed allora perché non spiegarlo? Per non disturbare il collocamento.....

sul grey market si possono eseguire già da ora compravendite.

nel caso di terna sono "impegni" a cedere / ritirare le azioni a quel prezzo.

a quel prezzo oggi si acquistano e si vendono :)

se ricordi ai tempi d'oro le tiscali/ e-biscom e compagnia varia potevano essere vendute (una volta certi dell'assegnazione) prima dell'entrata alle negoziazioni di borsa. o sul grey market a Londra o sul terzo mercato italiano

ciao volt.

Tullett & Tokio pubblica proposte danaro/lettera, come è ovvio che sia. Spesso, nelle prime fasi del grey market, ha pubblicato proposte solo lettera (loro vendono agli interessati), e dal prezzo credo lo abbiano fatto anche questa volta.

Cosa fanno? Comprano e vendono allo stesso prezzo? Come guadagnano? 1.75, poi, è alto per comprare in grey market.

Qualcuno :rolleyes: con la Reuters a disposizione potrebbe verificare... :rolleyes:

Terna: ingessato a 1,75 prezzo su Grey Market (

- Rimane ingessato a 1,75 euro il prezzo delle azioni Terna, indicato sul cosi' detto 'grey market' di Tullett & Tokyo, mentre inizia il conto alla rovescia per il collocamento delle azioni, in calendario dal 14 al 18 giugno, ed il loro debutto a Piazza Affari, previsto per il prossimo 23 giugno. Va rammentato che le banche collocatrici hanno indicato una forchetta di prezzo tra 1,62 e 1,85 euro per azione. Enel, collocando il 50% del capitale della controllata, dovrebbe quindi ricavare tra 1,387 e 1,584 miliardi di euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto