opzioni......che tragedia

scusate, ma sono troppo di legno, non capisco il nesso delle due discussioni.
Se prendo una OTM con delta 0,25, me ne serviranno due per avere lo stesso effetto della atm 0,5 (se voglio coprire i due mini).
Diverso se dici che vuoi comprare una opzione e ricavare il massimo guadagno percentuale. Allora mi prendo una 20500 e spero nella cannellata di gasfiniana memoria. Il delta mi passa da 0,1 a 0,35, oplà la perentuale. Però in soldi sono passato da 12 punti a 40.

Dren vuole il massimo valore assoluto, non il percentuale, se posso scriverlo così.

C
non e' cosi la figura e' stata aperta per un movimento brusco ....la 20500 e' enalotto

la figura con put atm controtrend perdera' sicuramente di piu'

ho preso Hoadley, ho messo dentro:
- close di ieri sera del fib
- costo della 21500 preso dalla CCG (A)
- costo della 22500 preso dalla CCG (B)
- calcolato:
-- volatilità A=28,2%; B=27%
-- delta A=0,28; B=0,48
Poi
- Spostato la data al 17-12 (cambio in poco tempo)
- raddoppiata la volatilità (escursione violenta)

i risultati in figura (rosso Dren blu Geronimo).

nella seconda figura l'ipotesi con volatilità costante (ci si bruciano le dita se va giù piano)

la terza in caso di raddoppio di volatilità lunedì 14, se succedesse avremmo altro di cui preoccuparci :titanic: , magari un indice che perde il 20% in 4 ore.

dopo sta spataffiata, chiedo a Geronimo su cosa si basano le sue affermazioni, perché mi sta venendo il dubbio che mi manchi un qualche punto fondamentale sulla conoscenza delle opzioni e i forum servono anche per confrontarsi ed impare trucchi non evidenti.

cià

C

Allegati

• Dren_Geron.PNG
    Dren_Geron.PNG
    67,2 KB · Visite: 154
  • Dren_Geron_vol_costante.PNG
    Dren_Geron_vol_costante.PNG
    68,4 KB · Visite: 160
  • Dren_Geron_crollo.PNG
    Dren_Geron_crollo.PNG
    67,5 KB · Visite: 148
ho preso Hoadley, ho messo dentro:
- close di ieri sera del fib
- costo della 21500 preso dalla CCG (A)
- costo della 22500 preso dalla CCG (B)
- calcolato:
-- volatilità A=28,2%; B=27%
-- delta A=0,28; B=0,48
C

avevi proprio voglia di lavorare

la differenza fra le 2 ipotesi è 1 spread verticale da 1000 pt
sappiamo tutti come si comporta con vola e tempo

se invece geronimo raddoppia le 21500
la differenz afra le 2 ipotesi è 1 raddoppio verticale
e da 1 certo livello in giù e da 1 certa vola in sù ha ragione

ciao marco

Se prendo una OTM con delta 0,25, me ne serviranno due per avere lo stesso effetto della atm 0,5 (se voglio coprire i due mini).
Diverso se dici che vuoi comprare una opzione e ricavare il massimo guadagno percentuale.

avevi proprio voglia di lavorare

la differenza fra le 2 ipotesi è 1 spread verticale da 1000 pt
sappiamo tutti come si comporta con vola e tempo

se invece geronimo raddoppia le 21500
la differenz afra le 2 ipotesi è 1 raddoppio verticale
e da 1 certo livello in giù e da 1 certa vola in sù ha ragione

ciao marco

mi auto-cito, mi sa che è grave :lol:.
già basta Dren che dice le cose a spizzichi e mozzichi, mo pure Geronimo :wall:

scherzi a parte, da come capisco io Geronimo dice che con una ed una sola singola OTM si copre meglio di una ed una singola ATM. Che con due sia meglio pare normale (la somma dei due delta OTM è maggiore del delta ATM).

Con hoadley è abbastanza semplice fare le simulazioni che hai visto, e poi sta storia mi ingrippava. Vista al sicurezza di Geronimo nelle sue affermazioni, il dubbio lo ho indagato.

C

mi auto-cito, mi sa che è grave :lol:.
già basta Dren che dice le cose a spizzichi e mozzichi, mo pure Geronimo :wall:

scherzi a parte, da come capisco io Geronimo dice che con una ed una sola singola OTM si copre meglio di una ed una singola ATM. Che con due sia meglio pare normale (la somma dei due delta OTM è maggiore del delta ATM).

Con hoadley è abbastanza semplice fare le simulazioni che hai visto, e poi sta storia mi ingrippava. Vista al sicurezza di Geronimo nelle sue affermazioni, il dubbio lo ho indagato.

C
la figura era da intendersi a parita' di costo la put atm22500 vale circa 700 punti la 21500 340....sicuramente mi sono espresso male

:D
:D:up: comunque non ti ho mai offeso e ti leggo sempre con immenso piacere...ho solo risposto forse focosamente ad una provocazione...:wall:sbagliando..........forse;)

... forse vuolsi riferir al mio impeto che si tradusse in uno scritto ove, ahimè, ... preso dallo spazientimento, invocai l'intelligenza ... e che sortì pronta e piccata risposta ... :rolleyes: ... leggermente audace ed un pochetto pesantuccia ...

Visto il tono del 3D di chiaro sapore chiarificatore ho ritenuto necessario riferir che anch'io, ... forse :B ... sbagliai nell' avventurarmi a definire le altrui intelligenze.

... forse vuolsi riferir al mio impeto che si tradusse in uno scritto ove, ahimè, ... preso dallo spazientimento, invocai l'intelligenza ... e che sortì pronta e piccata risposta ... :rolleyes: ... leggermente audace ed un pochetto pesantuccia ...

Visto il tono del 3D di chiaro sapore chiarificatore ho ritenuto necessario riferir che anch'io, ... forse :B ... sbagliai nell' avventurarmi a definire le altrui intelligenze.
:Y :vicini:;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto