opzioni......che tragedia

la figura era da intendersi a parita' di costo la put atm22500 vale circa 700 punti la 21500 340....sicuramente mi sono espresso male

Adesso torna il ragionamento.
Ed io ho imparato qualcosa di nuovo :bow:

La simulazione
- cambio direzione in poco tempo
- escursione violenta

Sempre rosso Dren, blu Geronimo

C

Allegati

• Dren_Geron_2P.PNG
    Dren_Geron_2P.PNG
    67,8 KB · Visite: 142
  • Dren_Geron_vol_costante_2P.PNG
    Dren_Geron_vol_costante_2P.PNG
    68,8 KB · Visite: 128
Ultima modifica:
Per finire, il metodo Ziga-Equi (per come lo ho capito), con una ATM (22500) ed una DOTM (20500).
in blu il metodo Geronimo (2*21500)

La simulazione
- cambio direzione in poco tempo
- escursione violenta

C

Allegati

• Dren_Geron_3P.PNG
    Dren_Geron_3P.PNG
    71,4 KB · Visite: 123
  • Dren_Geron_vol_costante_3P.PNG
    Dren_Geron_vol_costante_3P.PNG
    72,8 KB · Visite: 128
... forse vuolsi riferir al mio impeto che si tradusse in uno scritto ove, ahimè, ... preso dallo spazientimento, invocai l'intelligenza ... e che sortì pronta e piccata risposta ... :rolleyes: ... leggermente audace ed un pochetto pesantuccia ...

Visto il tono del 3D di chiaro sapore chiarificatore ho ritenuto necessario riferir che anch'io, ... forse :B ... sbagliai nell' avventurarmi a definire le altrui intelligenze.

non è che tra un paio di gg vi troviamo a limonare....vero?

:D:D:D

Siccome non ho sonno provo a dir 2 cose in questo Thread

Dico la cosa piu banale cosi magari tra copertura opzioni su FUTURES e tutto il resto tra venderle comprarle ecc ecc. si capisce la Differenza.

Futures = guadagno illimitato /Perdita Illlimitata
Opzione Comprata = Guadagno illimitato /Perdita Certa

Ora sei io compro un futures e penso che vada su da come vedo io il mercato di 1500/2000 punti Fib , nello stesso tempo copro con una PUT cosa creo??
Se va dalla mia parte la put si Sgonfia cosi come il Delta e io Gudagno fino a dove credo Col Futures, Di contro se ho sbagliato entrata Cmq L'opzione mi copre dall eventuale discesa del mercato perche la PERDITA è CERTA ,Anzi se propio avessi sbagliato tutto con alcuni accorgimenti mi farebbe addirittura guadagnare .
Ma qui dovrei parlare di tutta un altra serie di cose come strategia e management.
Notte :lol::lol::ciao:
P.s. non pensate che sia la stessa cosa che se invece di comprare il futures avessi comprato call Garantito non è la stessa cosa e per di piu spenderei ancora danari , mentre invece una copertura su futures si paga solo il costo delle opzioni E non c e marginazione sui futures. ;);)

ciao ziga.diciamo che ci sono alcune inesattezze.

future indice:non hai guadagno illimitato /Perdita Illlimitata.se compri,la perdita max è fino allo 0(ci sarebbe anche il costo tasso,però non sarà mai infinito).lo stesso se vendi.il guadagno max è fino allo 0(ci sarebbe anche l'incasso tasso,però non sarà mai infinito).

dimenticavo:stessa cosa per le opzioni scomposte.

sul resto devi approfondire il tema delle equivalenze.quando dici +fut +p intendi + fut +1p oppure + fut +2p ?

in teoria + fut(+2c-2p stesso strike e scadenza )+2p è sempre uguale a +2c (stesso strike e scadenza delle 2p).se la +p è 1 il resto è conseguenza.
ciao

Ultima modifica:
ciao ziga.diciamo che ci sono alcune inesattezze.

future indice:non hai guadagno illimitato /Perdita Illlimitata.se compri,la perdita max è fino allo 0(ci sarebbe anche il costo tasso,però non sarà mai infinito).lo stesso se vendi.il guadagno max è fino allo 0(ci sarebbe anche l'incasso tasso,però non sarà mai infinito).

sul resto devi approfondire il tema delle equivalenze.quando dici +fut +p intendi + fut +1p oppure + fut +2p ?

in teoria + fut(+2c-2p stesso strike e scadenza )+2p è sempre uguale a -2c (stesso strike e scadenza delle 2p).se la +p è 1 il resto è conseguenza.
ciao

Ziga è un esterofilio:D: va sullo stoxx dove F=1C-1P

C

Domanda per l'esperto Ziga.
Supponiamo un minimo i primi di marzo parlo di indice FTSE su questi livelli 20500-20700 e la partenza di un nuovo rialzo per gli amanti di Elliott 5 onda per chi usa l'analisi ciclica la partenza di un nuovo annuale e quindi un rialzo ad esempio fino a giugno con massimi superiori a quelli fatti nel 2009 es. 26000-27000, la domanda è :

volendo comperare un opzione CALL sull'indice quale base ? Quale scadenza ?

Grazie

1 ) se va a 0 chiudiamo baracca e burattini e finisce la borsa
2)guarda io non devo approfondire nulla ho solo cercato di dare una indicazione sul ragionamento su cui io lavoro con profitti e senza perdite da un bel po.
3) si cerca sempre di prendere in castana qualcuno e non capire i motivi dello scrivere.
4)argomento chiuso cosi non mi tiro dietro altre discussioni che poi porteranno sempre alla stessa cosa offfese ecc ecc , questo perche si cerca sempre di far vedere che si è piu bravi e io hnella disputa non voglio entrarci , anche perche non mi interessa.
Un buon Week a tutti:lol::ciao:

guarda che nessuno vuole prendere in castagna nessuno.
proprio perchè si cerca di capire i motivi dello scrivere,si cerca di correggere(nei limiti delle capacità) quello che si è letto.
ripeto quanto scritto:le equivalenze sono quelle.ci piaccia o no.se tu guadagni con + long +p rispetto alla + c corrispondente buon per te.probabilmente sfrutterai il diverso movimento dei due in caso di mercato a favore.
sono contento per i tuoi guadagni.

detto questo,mi devi spiegare come fai a guadagnare in caso di mercato contrario.al limite puoi perdere meno.tradotto puoi perdere fino al premio della +call(se atm) corrispondente.perche tu di fatto sei in quella posizione.sei poi la put è otm sarai in spread verticale(venduto)+2c atm.con rischi/guadagni conseguenti.
almeno due cose sono certe: paghi una commissione in più e in vari casi sia con il future che con le opzioni non c'è perdita/guadagno infiniti.

non amo le polemiche e le offese

Users who are viewing this thread

Back
Alto