Oro e Argento (4 lettori)

claude19

Forumer storico
.
.
Mi conforta sapere che l'intuizione che avevo avuto è confermata da Claude.....se non sh al momento, cmq NON lg, ecco.

:ciao:

Tieni presente che ho messo delle date per il minimo del ciclo trimestrale, ma non ho la certezza che siano giuste.
Per me questa è area di long, soprattutto per una posizione di medio periodo. Ma date o non date, o prezzi + o meno giusti, il Silver potrebbe ripartire quando + gli aggrada.
Se poi mi fara il piacere di raggiungere gli obj di prezzo, proprio in prossimita del tempo indicato e cominciare a salire, tanto di guadagnato :), ma prepararsi delle strategie alternative, nel caso l'analisi non vada come indicato, è consigliabile.


Byeee
 

iosonofuori

Forumer attivo
starman45 cosa intendi per comoda l'area di resistenza?
mi sembra chenl'oro possa dire la sua in caso di ritracciamento.

starman45 , mi sembra che l'oro ora comandi il ritracciamento.

grazie
 

Kaisersosa

Nuovo forumer
Per evitare confusione, x favore ricordate che i vostri commenti hanno un orizzonte temporale di breve. X chi lavora e non ha tempo di tradare sarebbe meglio investire sul trend primario.
Il trend di lungo per l'oro, mira almeno ai $3,130.00; l'argento è rialzista di lungo e l'obiettivo è di 16:1 di rapporto con l'oro o $195.66; il trend di lungo degli azionari è al ribasso; US$ di lungo è al ribasso; real estate è in bolla. Gli azionari su minerari è al rialzo.

Ora ognuno ha la sua strategia, ma attenzione a mettersi controtrend.

L'euro sta palesando la sua debolezza ma i fondamentali dell'economia reale e soprattutto i conti yankee non sono cambiati in pochi giorni. Vi ricordo che i bilanci di alcuni stati americani sono sull'orlo della bancarotta. E x risanarli sappiamo bene che ci vogliono anni.

Non essendo esperto di analisi tecnica vi leggo volentieri x capire quali potrebbero essere i momenti giusti x accumulare o ridurre le mie posizioni.

Ora x colpa di un momento di panico sono uscito dalle posizioni in leva. Su fattore psicologico devo crescere xchè penso che incida x una buona % sui risultati.
Spero (non me ne vogliano alcuni di voi) che nei prox giorni si scenda ancora x riprendere posizione.
Dalle analisi tecniche postate da voi aspetto l'oro a 1445 e poi forse a 1380, l'argento lo aspetto a 31 e forse a 28,6

Quindi la correzione potrebbe non essere finita...poi si dovrebbe tornare a salire
 

iosonofuori

Forumer attivo
purtroppo con mio grande disappunto devo dare ragione a starman45, non si esaurisce così facilmente il downtrend.
mi sa tanto così come ho appena letto, che i minimi dell'oro li vedremo tra giugno e luglio a 1300 più o meno , aggiungo esaurita la fase del carry trade.
come dice l'autore, ora l'importante, successo quello che è successo, è farsi trovare con le polveri secche belle pronte per essere sparate.
e forse per giugno luglio si dovrebbe vedere quel minimo di periodo a 25-28 dell'argento.
non speriamo di vederlo prima , penso che per ricostruire una fase ascendente come dice starman ci vorrà tempo.
starman mi piacerebbe scambiare due parole.
 

Kaisersosa

Nuovo forumer
purtroppo con mio grande disappunto devo dare ragione a starman45, non si esaurisce così facilmente il downtrend.
mi sa tanto così come ho appena letto, che i minimi dell'oro li vedremo tra giugno e luglio a 1300 più o meno , aggiungo esaurita la fase del carry trade.
come dice l'autore, ora l'importante, successo quello che è successo, è farsi trovare con le polveri secche belle pronte per essere sparate.
e forse per giugno luglio si dovrebbe vedere quel minimo di periodo a 25-28 dell'argento.
non speriamo di vederlo prima , penso che per ricostruire una fase ascendente come dice starman ci vorrà tempo.
starman mi piacerebbe scambiare due parole.

In questo caso specifico come lo intendi il carry trade (tra cosa)?forse mi sono perso qualche post...
 
Ultima modifica:

Kaisersosa

Nuovo forumer
Ciao Rommel, ho visto un altro forum sull'argento...
http://www.investireoggi.it/forum/argento-occasione-doppia-vt40455.html#post2166932

ha postato Kuelo che io leggevo ancora un anno fa sul forum del gas naturale

è uno che spacca e penso che potrebbe dare un super contributo al tuo topic

Mi sono permesso di invitarlo nel tuo salotto...

Dacci un'occhiata al suo intervento ha postato un grafico interessante che sembra confermare il downtrend di breve in atto

Notte
 

magiel

trendisyourfriend
QUOTE=claude19;2156420]:ciao:

dietro invito, faccio copia ed incolla dell'analisi sul silver che ho fatto oggi in un'altro 3D, naturalmente senza nessuna pretesa di essere nel giusto.


Ciao,
ti ringrazio per gli auguri, e visto che oggi sono a casa dal lavoro e quindi ho un po di tempo anche per dedicare alle analisi, ho guardato velocemente la situazione dell'argento, come da tua richiesta.
Ovviamente, la mia analisi è fatta da un punto di vista ciclico.
Dal minimo + profondo del 2008, conto 2 cicli annuali gia conclusi e + precisamente, il 1. nella week del 5-2-2010 e l'ultimo nella week del 29-01-2011.
L'attuale trimestrale per me è iniziato dal minimo di gennaio 2001 e stiamo appunto concludendo questo ciclo trimestrale.
Ho considerato il minimo del 15-3-2011 come minimo del 1. ciclo mensile e quindi ora dovremmo essere alla conclusione del 2. mensile ed intermedio.
Come segnali daily per il minimo del trimestre avrei:

6 maggio
16-17 maggio (ultimo segnale)

Personalmente, non avrei timori a comprare, visto che se fosse giusta la mia analisi siamo alla fine del trimestre e dopo almeno un pull sostanzioso dovrebbe arrivare.
Faccio l'ultima considerazione sul fatto che per me il t+1 in corso è partito dal minimo del 26-4 e quindi almeno 9. gg dovrebbe durare, e nel caso sposterei i long a lunedi. Poi se il t+1 durera di + e arrivera fino alla 2. data che ho dato, è nella possibilita delle cose.

In ogni caso, visto che ogni tanto faccio analisi ed opero anche sulle MP, ti ringrazio di avermi fatto notare il Silver, che personalmente provero di tradare.
Nessuna garanzia di aver riconosciuto i cicli correttamente, anche perche l'analisi l'ho fatta piuttosto velocemente, in ogni caso credo e spero di non sbagliarmi.


Byeee

I miei obj di prezzo per la prossima week sono:

24.83-25.58
24.3

Se dovesse calare fino a quei prezzi, mi mettero long.


Byeee[/QUOTE]


se posso chiedere...quei livelli sono dell'etf ph silver o future...? :rolleyes:

grazie....

qualcosa anche qua...da guardare i livelli.....torna long quando il phisical silver torna a 26,85....

Gira e rigira | Francesco Caruso


buonanotte..
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
appena fatto intra strettissimo su levsil.
Preso in premkt (dovevo farlo ieri!!) e venduto a 35,6 fut
Può salire ancora ma io mi son dato delle regole in questa fase. Va bene (per me) così.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
area 35,7 fut (seguo per curiosità il 10 min) un pò duretta, ha viaggiato parecchio (siamo a +4,x%) e quindi fa un pò di fatica.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto